- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
2 - 1
- Ponte a Greve
D.BOSCO FOSSONE: Ratti D., Ghinelli, Boccardi, Ratti S., Manfredi, Lippi, Basciu, Cecchini, Codeglia, Alberti, Rossi. A disp.: Figaia, Bertuccelli, Casciari, Iacob, Bondielli, Bedini, Fiori Cimati. All.: Giorgio Figaia.
PONTE A GREVE: Maguire, Melli, De Salazar, Dalmasso, Annunziato, Maestrini, Mazza, Grassi, Niang, Lo Conte, Schiraldi. A disp.: Pezzi, Bonacchi, Muto, Nannoni. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.
ARBITRO: Leo Andrea Mamone di Pisa.
RETI: 25' Mazza, 42' Alberti, 70' Bedini.
Vittoria sofferta per il Don Bosco Fossone di mister Figaia contro il Ponte a Greve. Nonostante la prima palla gol del match sia infatti costruita dai padroni di casa con Rossi che che colpisce la traversa di testa, è senza dubbio il Ponte a Greve il principale protagonista della prima frazione di gara. I ragazzi di di mister Malusci sfiorano prima il gol con un tentativo di Mazza che si spegne di poco a lato e poi lo trovano con lo stesso numero 7, che ribadisce in rete una respinta di Ratti D. sugli sviluppi di una punizione di Grassi al 25'. Sulle ali dell'entusiasmo, il Ponte a Greve continua a creare occasioni da rete senza tuttavia capitalizzarne neanche una. Sul fronte opposto, è invece Basciu ad andare vicino al gol del pari con un pallonetto che scavalca Maguire, ma non inquadra il bersaglio. Nella ripresa il Ponte a Greve rientra in campo con un atteggiamento ben differente, lasciando troppo spazio all'offensiva locale. Il Don Bosco ne approfitta e al 42' ripristina l'equilibrio con Alberti, abile a sfruttare un'ingenuità della difesa avversaria sugli sviluppi di un lancio lungo per presentarsi a tu per tu con Maguire e realizzare con freddezza. I padroni di casa attaccano con insistenza, mentre il Ponte a Greve non riesce più a rialzare il proprio baricentro di gioco. Bedini, appena entrato, sbaglia davanti alla porta, poi anche Alberti e Grassi mancano l'appuntamento col 2-1. Il gol del Don Bosco è nell'aria e si materializza a 10 minuti dal triplice fischio finale, quando Bedini ribadisce in rete dopo una respinta corta del portiere ospite. Nel finale potrebbe pure arrivare il 3-1, ma Fiori Cimati non è abbastanza fortunato sotto porta. Ritorno ai 3 punti dopo un'attesa di un mese per la squadra di mister Figaia, che a fine gara commenta: La salvezza è sempre più vicina, il secondo tempo di oggi è stato semplicemente perfetto contro un avversario che ci aveva creato qualche difficoltà nella prima frazione. Continuiamo così . Molto amareggiato per la brutta ripresa disputata dai suoi invece mister Malusci: Nel secondo tempo siamo stati inesistenti, ci siamo abbassati troppo smettendo praticamente di giocare a calcio. In queste gare serve maggiore personalità se si vogliono ottenere risultati positivi .
Calciatoripiù: Bedini, Lippi (Don Bosco Fossone). Mazza (Ponte a Greve).
D.BOSCO FOSSONE: Ratti D., Ghinelli, Boccardi, Ratti S., Manfredi, Lippi, Basciu, Cecchini, Codeglia, Alberti, Rossi. A disp.: Figaia, Bertuccelli, Casciari, Iacob, Bondielli, Bedini, Fiori Cimati. All.: Giorgio Figaia.<br >PONTE A GREVE: Maguire, Melli, De Salazar, Dalmasso, Annunziato, Maestrini, Mazza, Grassi, Niang, Lo Conte, Schiraldi. A disp.: Pezzi, Bonacchi, Muto, Nannoni. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.<br >
ARBITRO: Leo Andrea Mamone di Pisa.<br >
RETI: 25' Mazza, 42' Alberti, 70' Bedini.
Vittoria sofferta per il Don Bosco Fossone di mister Figaia contro il Ponte a Greve. Nonostante la prima palla gol del match sia infatti costruita dai padroni di casa con Rossi che che colpisce la traversa di testa, è senza dubbio il Ponte a Greve il principale protagonista della prima frazione di gara. I ragazzi di di mister Malusci sfiorano prima il gol con un tentativo di Mazza che si spegne di poco a lato e poi lo trovano con lo stesso numero 7, che ribadisce in rete una respinta di Ratti D. sugli sviluppi di una punizione di Grassi al 25'. Sulle ali dell'entusiasmo, il Ponte a Greve continua a creare occasioni da rete senza tuttavia capitalizzarne neanche una. Sul fronte opposto, è invece Basciu ad andare vicino al gol del pari con un pallonetto che scavalca Maguire, ma non inquadra il bersaglio. Nella ripresa il Ponte a Greve rientra in campo con un atteggiamento ben differente, lasciando troppo spazio all'offensiva locale. Il Don Bosco ne approfitta e al 42' ripristina l'equilibrio con Alberti, abile a sfruttare un'ingenuità della difesa avversaria sugli sviluppi di un lancio lungo per presentarsi a tu per tu con Maguire e realizzare con freddezza. I padroni di casa attaccano con insistenza, mentre il Ponte a Greve non riesce più a rialzare il proprio baricentro di gioco. Bedini, appena entrato, sbaglia davanti alla porta, poi anche Alberti e Grassi mancano l'appuntamento col 2-1. Il gol del Don Bosco è nell'aria e si materializza a 10 minuti dal triplice fischio finale, quando Bedini ribadisce in rete dopo una respinta corta del portiere ospite. Nel finale potrebbe pure arrivare il 3-1, ma Fiori Cimati non è abbastanza fortunato sotto porta. Ritorno ai 3 punti dopo un'attesa di un mese per la squadra di mister Figaia, che a fine gara commenta: La salvezza è sempre più vicina, il secondo tempo di oggi è stato semplicemente perfetto contro un avversario che ci aveva creato qualche difficoltà nella prima frazione. Continuiamo così . Molto amareggiato per la brutta ripresa disputata dai suoi invece mister Malusci: Nel secondo tempo siamo stati inesistenti, ci siamo abbassati troppo smettendo praticamente di giocare a calcio. In queste gare serve maggiore personalità se si vogliono ottenere risultati positivi . <br ><b>
Calciatoripiù: Bedini, Lippi </b>(Don Bosco Fossone). <b>Mazza </b>(Ponte a Greve).