- Allievi Regionali GIR.D
- Giov. Fececchio
-
1 - 1
- Montelupo
G.FUCECCHIO 2000: Pinelli, Simoncini, Conte, Morelli, Polidori, Bini, Lazzeri, Vivaldi, Fogli, Giannini, Zingoni. A disp.: Sarandria, Barneschi, Hasani, Nieri, Mangini, Pertici. All.: Pierangelo Mosconi.
MONTELUPO: Grunasi, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Di Maria, Lucà, Cafaggi, D'Uva, Zanatta, Cacialli. A disp.: Arezzo, Lunardi, Moccia, Vezzosi, Iacob. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.
RETI: 37' Lucà, 71' rig. Giannini.
Grande prova del Fucecchio che strappa un punto col Montelupo, giocando una gara di altissimo spessore. Nelle ultime prestazioni i bianconeri fucecchiesi avevano ben figurato senza raccogliere risultati, stavolta arriva un meritato punto ma con un pizzico di fortuna in più i ragazzi di Mosconi avrebbero potuto anche strappare una vittoria. Non ha giocato ai suoi migliori livelli il Montelupo che - alle prese con qualche assenza (su tutti il bomber Masetti) - ha sofferto il dinamismo e la voglia di fare risultato dei locali. Anche i bianconeri lamentano qualche assenza: in particolare mancano i due ex di turno Rigatti e Marino. Al 5' incursione sulla fascia di Simoncini, che conclude centrale e Grunasi para. Al 7' D'Uva tenta una girata al volo in area, ma Pinelli non ha difficoltà a parare sul primo palo. Al 13' verticalizzazione dei locali per Fogli che, dopo una sponda, libera Giannini che spedisce la palla sul fondo alla destra del palo della porta di Grunasi. I locali devono fare i conti con l'infortunio di Vivaldi ad un ginocchio: mister Mosconi inserisce al suo posto Barneschi, che si mette subito in mostra. Il neo entrato con una bella azione a sinistra si porta al tiro (35'), ma la palla viene respinta dalla difesa amaranto. Al 37' palla recuperata dai locali in difesa su un'offensiva ospite; i locali però ritardano a rinviare, così Lucà riesce a recuperare e lascia partire un tiro che batte Pinelli. Al 41' bel tiro di D'Uva che esce di poco sul fondo. Dopo due minuti il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti amaranto.
Nel secondo tempo il Fucecchio preme generosamente andando in modo convinto alla ricerca del pareggio. Al 52' su una respinta della difesa ospite Zingoni fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi su una mischia nell'area ospite, gli attaccanti di casa non riescono per poco ad insaccare la rete dell'uno a uno. Al 58' bel colpo di testa di Lorenzo Venturini sul quale Pinelli è bravo a parare a terra. Al 71' incursione di Giannini nell'area ospite, un difensore centrale ospite entra in scivolata mettendo giù l'attaccante di casa. È rigore netto. Dagli undici metri batte lo stesso Giannini che trasforma per la rete dell'uno a uno. Nel finale la partita viene giocata a centrocampo con grande fisicità su entrambi i fronti, comunque non si registrano occasioni degne di nota e, salvo un po' di nervosismo, non ci sono note da segnalare. Il pareggio va perfino stretto per il Fucecchio che con più precisione e più fortuna avrebbe potuto portare a casa i tre punti. Piccolo passo indietro per il Fucecchio che comunque, in virtù del pareggio ottenuto anche dal Jolly, mantiene invariata la distanza della vetta della classifica. Ha fatto molta fatica a tenere in pugno la gara il giovane signor Merlino di Pontedera.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i locali, tra i quali sarebbe impossibile fare una sola citazione; sopra le righe il pacchetto difensivo degli ospiti con i centrali difensivi Senesi e Di Maria sempre affidabili.
G.FUCECCHIO 2000: Pinelli, Simoncini, Conte, Morelli, Polidori, Bini, Lazzeri, Vivaldi, Fogli, Giannini, Zingoni. A disp.: Sarandria, Barneschi, Hasani, Nieri, Mangini, Pertici. All.: Pierangelo Mosconi. <br >MONTELUPO: Grunasi, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Di Maria, Lucà, Cafaggi, D'Uva, Zanatta, Cacialli. A disp.: Arezzo, Lunardi, Moccia, Vezzosi, Iacob. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.<br >
RETI: 37' Lucà, 71' rig. Giannini.
Grande prova del Fucecchio che strappa un punto col Montelupo, giocando una gara di altissimo spessore. Nelle ultime prestazioni i bianconeri fucecchiesi avevano ben figurato senza raccogliere risultati, stavolta arriva un meritato punto ma con un pizzico di fortuna in più i ragazzi di Mosconi avrebbero potuto anche strappare una vittoria. Non ha giocato ai suoi migliori livelli il Montelupo che - alle prese con qualche assenza (su tutti il bomber Masetti) - ha sofferto il dinamismo e la voglia di fare risultato dei locali. Anche i bianconeri lamentano qualche assenza: in particolare mancano i due ex di turno Rigatti e Marino. Al 5' incursione sulla fascia di Simoncini, che conclude centrale e Grunasi para. Al 7' D'Uva tenta una girata al volo in area, ma Pinelli non ha difficoltà a parare sul primo palo. Al 13' verticalizzazione dei locali per Fogli che, dopo una sponda, libera Giannini che spedisce la palla sul fondo alla destra del palo della porta di Grunasi. I locali devono fare i conti con l'infortunio di Vivaldi ad un ginocchio: mister Mosconi inserisce al suo posto Barneschi, che si mette subito in mostra. Il neo entrato con una bella azione a sinistra si porta al tiro (35'), ma la palla viene respinta dalla difesa amaranto. Al 37' palla recuperata dai locali in difesa su un'offensiva ospite; i locali però ritardano a rinviare, così Lucà riesce a recuperare e lascia partire un tiro che batte Pinelli. Al 41' bel tiro di D'Uva che esce di poco sul fondo. Dopo due minuti il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti amaranto.<br >Nel secondo tempo il Fucecchio preme generosamente andando in modo convinto alla ricerca del pareggio. Al 52' su una respinta della difesa ospite Zingoni fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi su una mischia nell'area ospite, gli attaccanti di casa non riescono per poco ad insaccare la rete dell'uno a uno. Al 58' bel colpo di testa di Lorenzo Venturini sul quale Pinelli è bravo a parare a terra. Al 71' incursione di Giannini nell'area ospite, un difensore centrale ospite entra in scivolata mettendo giù l'attaccante di casa. È rigore netto. Dagli undici metri batte lo stesso Giannini che trasforma per la rete dell'uno a uno. Nel finale la partita viene giocata a centrocampo con grande fisicità su entrambi i fronti, comunque non si registrano occasioni degne di nota e, salvo un po' di nervosismo, non ci sono note da segnalare. Il pareggio va perfino stretto per il Fucecchio che con più precisione e più fortuna avrebbe potuto portare a casa i tre punti. Piccolo passo indietro per il Fucecchio che comunque, in virtù del pareggio ottenuto anche dal Jolly, mantiene invariata la distanza della vetta della classifica. Ha fatto molta fatica a tenere in pugno la gara il giovane signor Merlino di Pontedera.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i locali, tra i quali sarebbe impossibile fare una sola citazione; sopra le righe il pacchetto difensivo degli ospiti con i centrali difensivi <b>Senesi </b>e <b>Di Maria</b> sempre affidabili.