- Allievi Regionali GIR.D
- Montelupo
-
1 - 0
- Don Bosco Fossone
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Pinto, Vezzosi, Senesi, Benvenuti, Masetti, Di Maria, Lucà, Iacob, Cacialli. A disp.: Grunasi, D'Uva, Lunardi, Moccia, Venturini Lorenzo, Zanatta. All.: Francesco Sacconi.
D.BOSCO FOSSONE: Ratti, Ghinelli, Boccardi, Ratti, Casciari, Lippi, Basciu, Manfredi, Bedini, Alberti, Rossi. A disp.: Figaia, Bertuccelli, Cecchini, Iacob, Lombardi. All.: Giorgio Figaia.
ARBITRO: Daniele Donzello di Pontedera.
RETE: 39' rig. Iacob.
Continua la rincorsa al vertice del Montelupo di mister Sacconi che batte il Don Bosco Fossone e sale a quota 37 punti: i ragazzi amaranto rimangono così a tre punti dalla capolista Jolly Montemurlo. Le due compagini danno vita ad una sfidata tirata e combattuta dall'inizio alla fine, con poche occasioni ma anche tanta intensità. Gli ospiti si presentano a Montelupo con alcuni rinforzi e ci tengono a ben figurare: i tre punti consentirebbero infatti ai gialloblù di accorciare le distanze sulla quinta piazza. L'incontro si svolge a centrocampo con molto agonismo ma la gara rimane sempre corretta. Sono poche le conclusioni in porta nei primi quaranta minuti e così le squadre si affrontano a centrocampo, con le difese che prevalgono sui rispettivi reparti offensivi. Al 39' Ghinelli stoppa col braccio il pallone in area di rigore: l'arbitro è lì vicino, vede tutto e concede il penalty in favore dei locali. Dagli undici metri batte lo specialista Iacob che trasforma per l'uno a zero. Il primo tempo si chiude con gli amaranto in vantaggio.
Nel secondo tempo la difesa locale sbanda in un paio di occasioni: l'occasione migliore per il Don Bosco Fossone arriva al 50', quando in uscita Arezzo si scontra con un difensore, la palla arriva a Bedini che si allunga troppo il pallone e poi prova il tiro, ma Leonardo Venturini con un provvidenziale recupero salva la sua porta. Sul ribaltamento di fronte i locali guadagnano una punizione da posizione interessante, batte Iacob che però colpisce il palo della porta ospite. Al 58' bel lancio di Masetti che davanti al portiere tenta un pallonetto concludendo sopra la traversa. Poche altre emozioni da qui al triplice fischio: i locali conducono in porto la vittoria che consente di continuare il testa a testa col Jolly; buona comunque la prova dei ragazzi di Figaia, che hanno dimostrato di avere le carte in regola per centrare la quinta posizione ed entrare in Coppa.
Calciatoripiù: Leonardo Venturini e Pinto (Montelupo); Ratti e Boccardi (D.Bosco Fossone).
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Pinto, Vezzosi, Senesi, Benvenuti, Masetti, Di Maria, Lucà, Iacob, Cacialli. A disp.: Grunasi, D'Uva, Lunardi, Moccia, Venturini Lorenzo, Zanatta. All.: Francesco Sacconi. <br >D.BOSCO FOSSONE: Ratti, Ghinelli, Boccardi, Ratti, Casciari, Lippi, Basciu, Manfredi, Bedini, Alberti, Rossi. A disp.: Figaia, Bertuccelli, Cecchini, Iacob, Lombardi. All.: Giorgio Figaia.<br >
ARBITRO: Daniele Donzello di Pontedera.<br >
RETE: 39' rig. Iacob.
Continua la rincorsa al vertice del Montelupo di mister Sacconi che batte il Don Bosco Fossone e sale a quota 37 punti: i ragazzi amaranto rimangono così a tre punti dalla capolista Jolly Montemurlo. Le due compagini danno vita ad una sfidata tirata e combattuta dall'inizio alla fine, con poche occasioni ma anche tanta intensità. Gli ospiti si presentano a Montelupo con alcuni rinforzi e ci tengono a ben figurare: i tre punti consentirebbero infatti ai gialloblù di accorciare le distanze sulla quinta piazza. L'incontro si svolge a centrocampo con molto agonismo ma la gara rimane sempre corretta. Sono poche le conclusioni in porta nei primi quaranta minuti e così le squadre si affrontano a centrocampo, con le difese che prevalgono sui rispettivi reparti offensivi. Al 39' Ghinelli stoppa col braccio il pallone in area di rigore: l'arbitro è lì vicino, vede tutto e concede il penalty in favore dei locali. Dagli undici metri batte lo specialista Iacob che trasforma per l'uno a zero. Il primo tempo si chiude con gli amaranto in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la difesa locale sbanda in un paio di occasioni: l'occasione migliore per il Don Bosco Fossone arriva al 50', quando in uscita Arezzo si scontra con un difensore, la palla arriva a Bedini che si allunga troppo il pallone e poi prova il tiro, ma Leonardo Venturini con un provvidenziale recupero salva la sua porta. Sul ribaltamento di fronte i locali guadagnano una punizione da posizione interessante, batte Iacob che però colpisce il palo della porta ospite. Al 58' bel lancio di Masetti che davanti al portiere tenta un pallonetto concludendo sopra la traversa. Poche altre emozioni da qui al triplice fischio: i locali conducono in porto la vittoria che consente di continuare il testa a testa col Jolly; buona comunque la prova dei ragazzi di Figaia, che hanno dimostrato di avere le carte in regola per centrare la quinta posizione ed entrare in Coppa.<br ><b>
Calciatoripiù: Leonardo Venturini</b> e <b>Pinto </b>(Montelupo); <b>Ratti </b>e <b>Boccardi </b>(D.Bosco Fossone).