- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
1 - 2
- Prato
LIVORNO: Volpi, Colombo, Ribechini, Maio (16' Galluzzi), Mazzoni, Cammellini, Marmugi, Ferrini (53' Brizzi), Rovai (65' Rega), Di Grande, Testa (53' Giannoni). A disp.: Pulidori, Verzoni, Degl'Innocenti. All.: Alessandro Doga.
PRATO: Ravenni, Pompeo (36' Lavorini), Aspi (60' Lenzi), Chelini, Melani, Cascino, Martinelli (36' Torracchi), Gabatti, Iannone, Tuccori (36' Safina), Fasciglione (72' Soldi). A disp.: Niccolai, Lenzi. All.: Massimo Indragoli.
ARBITRO: Ciro Francesco D'Elia di Pisa.
RETI: 6' Pompeo aut., 49' Fasciglione, 61' Iannone.
NOTE: ammonito Iannone. Rec. 0' + 4'.
Bella vittoria esterna per il Prato di mister Indragoli che aggancia le zone alte della classifica battendo in rimonta il Livorno, reo di aver staccato troppo presto la spina. Ma andiamo con ordine. Partono avanti i ragazzi di Doga, Rovai sfugge sulla destra e mette al centro una palla invitante su cui nessuno riesce ad arrivare in tempo. E' soltanto il preludio al gol perché al 6' i padroni di casa trovano il vantaggio, seppur in maniera piuttosto fortuita. Ancora cross dalla destra di Rovai, Pompeo cerca di liberare di testa, ma colpisce male e spedisce nella propria porta sorprendendo anche Ravenni. Il Prato accusa il colpo e lascia il pallino del gioco in mano ai locali. Al 19' bellissimo filtrante di Ferrini che imbecca Di Grande in profondità, ma il numero 10 sbaglia tutto e conclude clamorosamente a lato. Al 27' mischia furibonda in area amaranto, Ciabatti ci prova in tutti i modi, ma la palla non vuole saperne di entrare. C'è tempo per il tiro di Marmugi che finisce alto prima di rientrare negli spogliatoi sul risultato di 1 - 0. Nella ripresa Indragoli rivoluziona ogni reparto mandando in campo Lavorini, Torracchi e Safina per gli spenti Pompeo, Martinelli e Tuccori. Mossa che si rivela vincente perché il Prato comincia a macinare gioco e a impensierire la retroguardia avversaria prendendo possesso del centrocampo. Di contro il Livorno sembra rimasto negli spogliatoi e non riesce a controbattere alle offensive degli ospiti. Al 46' Fasciglione serve al centro Iannone che si inserisce bene, ma conclude a lato. Tre minuti più tardi ecco però il gol del pareggio: Volpi controlla male un retropassaggio e lascia la porta spalancata a Fasciglione che ruba la sfera e la deposita in rete. Il Prato non è sazio e continua ad attaccare con Fasciglione che spreca da due passi e Iannone che chiama Volpi alla gran parata. Al 61' gli ospiti ribaltano il risultato sfruttando una mischia in area: Iannone è più rapido di tutti ad avventarsi su un pallone vagante, non ci pensa due volte e fulmina Volpi segnando la rete del vantaggio. Il Livorno non riesce più a reagire e rischia il tracollo, ma viene graziato dal tiro sbilenco di Fasciglione. E' ancora il numero 11 ad andare vicino al gol, ma stavolta è bravo Ribechini a salvare sulla linea di porta. L'unico squillo degno di nota da parte dei padroni di casa è la bella punizione di Cammellini che si vede negare la gioia del gol dalla grande parata di Ravenni. Finisce così 1 - 2, rammarico in casa amaranto per la brutta prestazione del secondo tempo, mentre il Prato può festeggiare per tre punti insperati.
Calciatoripiù: Marmugi (Livorno): martella incessantemente sulla fascia di sua competenza, cala nella ripresa come il resto della squadra. Iannone (Prato): impegna Volpi in un paio d'occasioni e lo supera in occasione del gol vittoria.
Nicolò Ceccherini
LIVORNO: Volpi, Colombo, Ribechini, Maio (16' Galluzzi), Mazzoni, Cammellini, Marmugi, Ferrini (53' Brizzi), Rovai (65' Rega), Di Grande, Testa (53' Giannoni). A disp.: Pulidori, Verzoni, Degl'Innocenti. All.: Alessandro Doga.<br >PRATO: Ravenni, Pompeo (36' Lavorini), Aspi (60' Lenzi), Chelini, Melani, Cascino, Martinelli (36' Torracchi), Gabatti, Iannone, Tuccori (36' Safina), Fasciglione (72' Soldi). A disp.: Niccolai, Lenzi. All.: Massimo Indragoli.<br >
ARBITRO: Ciro Francesco D'Elia di Pisa.<br >
RETI: 6' Pompeo aut., 49' Fasciglione, 61' Iannone.<br >NOTE: ammonito Iannone. Rec. 0' + 4'.
Bella vittoria esterna per il Prato di mister Indragoli che aggancia le zone alte della classifica battendo in rimonta il Livorno, reo di aver staccato troppo presto la spina. Ma andiamo con ordine. Partono avanti i ragazzi di Doga, Rovai sfugge sulla destra e mette al centro una palla invitante su cui nessuno riesce ad arrivare in tempo. E' soltanto il preludio al gol perché al 6' i padroni di casa trovano il vantaggio, seppur in maniera piuttosto fortuita. Ancora cross dalla destra di Rovai, Pompeo cerca di liberare di testa, ma colpisce male e spedisce nella propria porta sorprendendo anche Ravenni. Il Prato accusa il colpo e lascia il pallino del gioco in mano ai locali. Al 19' bellissimo filtrante di Ferrini che imbecca Di Grande in profondità, ma il numero 10 sbaglia tutto e conclude clamorosamente a lato. Al 27' mischia furibonda in area amaranto, Ciabatti ci prova in tutti i modi, ma la palla non vuole saperne di entrare. C'è tempo per il tiro di Marmugi che finisce alto prima di rientrare negli spogliatoi sul risultato di 1 - 0. Nella ripresa Indragoli rivoluziona ogni reparto mandando in campo Lavorini, Torracchi e Safina per gli spenti Pompeo, Martinelli e Tuccori. Mossa che si rivela vincente perché il Prato comincia a macinare gioco e a impensierire la retroguardia avversaria prendendo possesso del centrocampo. Di contro il Livorno sembra rimasto negli spogliatoi e non riesce a controbattere alle offensive degli ospiti. Al 46' Fasciglione serve al centro Iannone che si inserisce bene, ma conclude a lato. Tre minuti più tardi ecco però il gol del pareggio: Volpi controlla male un retropassaggio e lascia la porta spalancata a Fasciglione che ruba la sfera e la deposita in rete. Il Prato non è sazio e continua ad attaccare con Fasciglione che spreca da due passi e Iannone che chiama Volpi alla gran parata. Al 61' gli ospiti ribaltano il risultato sfruttando una mischia in area: Iannone è più rapido di tutti ad avventarsi su un pallone vagante, non ci pensa due volte e fulmina Volpi segnando la rete del vantaggio. Il Livorno non riesce più a reagire e rischia il tracollo, ma viene graziato dal tiro sbilenco di Fasciglione. E' ancora il numero 11 ad andare vicino al gol, ma stavolta è bravo Ribechini a salvare sulla linea di porta. L'unico squillo degno di nota da parte dei padroni di casa è la bella punizione di Cammellini che si vede negare la gioia del gol dalla grande parata di Ravenni. Finisce così 1 - 2, rammarico in casa amaranto per la brutta prestazione del secondo tempo, mentre il Prato può festeggiare per tre punti insperati.<br ><b>
Calciatoripiù: Marmugi (Livorno)</b>: martella incessantemente sulla fascia di sua competenza, cala nella ripresa come il resto della squadra. <b>Iannone (Prato)</b>: impegna Volpi in un paio d'occasioni e lo supera in occasione del gol vittoria.
Nicolò Ceccherini