- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
0 - 0
- Giacomense
LIVORNO: Pulidori (36' Fraschetti), Verzoni (57' Ribechini), Maio (57' Galluzzi), Brizzi (47' Cammellini), Degl'Innocenti (47' Ferrini), Testa, Colombo, Mazzoni, Marmugi, Pellegrini, Rovai. A disp.: Fraschetti, Ribechini, Galluzzi, Cammellini, Ferrini, Nigiotti, Botti. All.: Alessandro Doga.
GIACOMENSE: Farinella, Naldi (51' Halou), Saletti, Trapella, Piazzi, Becce, Nutini, Zuari (59' Ferri), Fratti (51' Azzolini), De Martino, Albano (51' Bergami). A disp.: Bartolotti, Halou, Romagnoli, Azzolini, Simoni, Bergami, Ferri. All.: Andrea Dirani.
ARBITRO: Armir Macovila di Pisa.
Altra gara stregata per il Livorno di mister Doga: sul campo di Vicarello, gli amaranto costringono gli ospiti, fanalino di coda del girone, nella loro metà campo ma non riescono a sbloccare il risultato e si devono accontentare dello zero a zero finale. La prima occasione è per Pellegrini che, seminati due avversari, si presenta davanti al portiere ma calcia alto. Un minuto dopo Degl'Innocenti prova il tiro ma Farinella devia e sventa la minaccia. Il Livorno in questi minuti preme e al 17' su cross di Degl'Innocenti è Testa ad andare vicino alla rete, mandando il pallone a fil di palo. Al 21' Pellegrini semina due avversari in area di rigore e viene steso da un difensore ferrarese. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi, concedendo il penalty. Dal dischetto calcia Brizzi, ma Farinella è bravo a respingere il tiro. Poco più tardi il Livorno torna a farsi pericoloso con un colpo di testa di Pellegrini che Farinelli sventa. Al 35' Testa prova il tiro di sinistro ma Farinella para a terra e il primo tempo si chiude a reti bianche.
Nel secondo tempo è sempre il Livorno a fare la partita, anche se la stanchezza comincia a farsi sentire sulle gambe dei giocatori amaranto. Al 14' Rovai con un bel colpo di testa costringe Farinella al miracolo per tenere il risultato fermo sullo zero a zero. Al 15' Pellegrini tenta il tiro ma l'attento Farinella para a terra. Al 17' Testa conclude di testa ma ancora il portiere ospite sventa. Al 25' gli ospiti tentano di rendersi pericolosi in contropiede: su un cross il neo entrato Bergami. L'ultima occasione è un tiro di Ferrini che scheggia la traversa e termina sul fondo. Gli amaranto provano il tutto per tutto nel recupero ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Macovila di Pisa.
LIVORNO: Pulidori (36' Fraschetti), Verzoni (57' Ribechini), Maio (57' Galluzzi), Brizzi (47' Cammellini), Degl'Innocenti (47' Ferrini), Testa, Colombo, Mazzoni, Marmugi, Pellegrini, Rovai. A disp.: Fraschetti, Ribechini, Galluzzi, Cammellini, Ferrini, Nigiotti, Botti. All.: Alessandro Doga.<br >GIACOMENSE: Farinella, Naldi (51' Halou), Saletti, Trapella, Piazzi, Becce, Nutini, Zuari (59' Ferri), Fratti (51' Azzolini), De Martino, Albano (51' Bergami). A disp.: Bartolotti, Halou, Romagnoli, Azzolini, Simoni, Bergami, Ferri. All.: Andrea Dirani.<br >
ARBITRO: Armir Macovila di Pisa.
Altra gara stregata per il Livorno di mister Doga: sul campo di Vicarello, gli amaranto costringono gli ospiti, fanalino di coda del girone, nella loro metà campo ma non riescono a sbloccare il risultato e si devono accontentare dello zero a zero finale. La prima occasione è per Pellegrini che, seminati due avversari, si presenta davanti al portiere ma calcia alto. Un minuto dopo Degl'Innocenti prova il tiro ma Farinella devia e sventa la minaccia. Il Livorno in questi minuti preme e al 17' su cross di Degl'Innocenti è Testa ad andare vicino alla rete, mandando il pallone a fil di palo. Al 21' Pellegrini semina due avversari in area di rigore e viene steso da un difensore ferrarese. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi, concedendo il penalty. Dal dischetto calcia Brizzi, ma Farinella è bravo a respingere il tiro. Poco più tardi il Livorno torna a farsi pericoloso con un colpo di testa di Pellegrini che Farinelli sventa. Al 35' Testa prova il tiro di sinistro ma Farinella para a terra e il primo tempo si chiude a reti bianche.<br >Nel secondo tempo è sempre il Livorno a fare la partita, anche se la stanchezza comincia a farsi sentire sulle gambe dei giocatori amaranto. Al 14' Rovai con un bel colpo di testa costringe Farinella al miracolo per tenere il risultato fermo sullo zero a zero. Al 15' Pellegrini tenta il tiro ma l'attento Farinella para a terra. Al 17' Testa conclude di testa ma ancora il portiere ospite sventa. Al 25' gli ospiti tentano di rendersi pericolosi in contropiede: su un cross il neo entrato Bergami. L'ultima occasione è un tiro di Ferrini che scheggia la traversa e termina sul fondo. Gli amaranto provano il tutto per tutto nel recupero ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Macovila di Pisa.