- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Siena
-
1 - 1
- Grosseto
SIENA: Biagiotti, Minocci, Rizzo, Fineschi, Formisano, Cascio, Paiola, Bonechi, Sardone, Pasquini, Ciappi. A disp.: Vassallo, Casini, Caramanico, Vecchiarelli, Amabile, LoFaso, Borsi, Metay, Tinnirello. All.: Valeriano Recchi.
GROSSETO: Di Iorio, Ricci, Tostelli, Tuoni, Polizzotto, Germinario, Mancianti, Bartalucci, Lopez, de Luca, Martinacci. A disp.: Nunziatini, Marretti, Majuri, Lucarelli, Signorini, Sonnini. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.
RETI: 31' Sardone, 65' Bartalucci.
Il Siena, già sicuro della qualificazione ai sedicesimi di finale, ospita nell'ultimo turno di campionato il Grosseto per un derby che si rivelerà interessantissimo. La prima conclusione della gara è un tiro di Paiola che termina di poco fuori. Al 10' ci prova Cascio Rizzo, che su corner tenta la battuta ma anche lui non inquadra sulla porta. La migliore occasione della prima frazione è sempre in favore del Siena, con un gran tiro di Ciappi sul quale è superlativo il portiere ospite Di Iorio a salvare. Al 31' il Siena trova il vantaggio: è davvero bellissima la rovesciata di Sardone che con un tiro imparabile trafigge il portiere ospite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.
Nel secondo tempo il Grosseto cambia passo: se la prima conclusione è ancora del Siena con un tiro di Ciappi che, servito da Minocci, manda di poco il pallone fuori, al 65' arriva la rete del pareggio degli ospiti, realizzata con un bellissimo tiro da Bartalucci. Nel finale il Siena prova a reagire e si rende pericoloso con una conclusione di Lo Faso, che però termina sul fondo. Al triplice fischio dunque le due squadre si prendono un punto a testa: soddisfazione per il Grosseto che chiude il suo campionato al settimo posto in classifica; per il Siena l'avventura continuerà con i sedicesimi di finale, nei quali i ragazzi bianconeri saranno chiamati una volta di più a dimostrare il loro valore.
SIENA: Biagiotti, Minocci, Rizzo, Fineschi, Formisano, Cascio, Paiola, Bonechi, Sardone, Pasquini, Ciappi. A disp.: Vassallo, Casini, Caramanico, Vecchiarelli, Amabile, LoFaso, Borsi, Metay, Tinnirello. All.: Valeriano Recchi.<br >GROSSETO: Di Iorio, Ricci, Tostelli, Tuoni, Polizzotto, Germinario, Mancianti, Bartalucci, Lopez, de Luca, Martinacci. A disp.: Nunziatini, Marretti, Majuri, Lucarelli, Signorini, Sonnini. All.: Maurizio Leone.<br >
ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.<br >
RETI: 31' Sardone, 65' Bartalucci.
Il Siena, già sicuro della qualificazione ai sedicesimi di finale, ospita nell'ultimo turno di campionato il Grosseto per un derby che si rivelerà interessantissimo. La prima conclusione della gara è un tiro di Paiola che termina di poco fuori. Al 10' ci prova Cascio Rizzo, che su corner tenta la battuta ma anche lui non inquadra sulla porta. La migliore occasione della prima frazione è sempre in favore del Siena, con un gran tiro di Ciappi sul quale è superlativo il portiere ospite Di Iorio a salvare. Al 31' il Siena trova il vantaggio: è davvero bellissima la rovesciata di Sardone che con un tiro imparabile trafigge il portiere ospite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo il Grosseto cambia passo: se la prima conclusione è ancora del Siena con un tiro di Ciappi che, servito da Minocci, manda di poco il pallone fuori, al 65' arriva la rete del pareggio degli ospiti, realizzata con un bellissimo tiro da Bartalucci. Nel finale il Siena prova a reagire e si rende pericoloso con una conclusione di Lo Faso, che però termina sul fondo. Al triplice fischio dunque le due squadre si prendono un punto a testa: soddisfazione per il Grosseto che chiude il suo campionato al settimo posto in classifica; per il Siena l'avventura continuerà con i sedicesimi di finale, nei quali i ragazzi bianconeri saranno chiamati una volta di più a dimostrare il loro valore.