- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Prato
-
1 - 2
- Poggibonsi
PRATO: Niccolai, Campolo, Brusa, Tarantino, Cangioli, Biagiotti, Lenzi, Palli, Nardi, Marseglia, Campinoti. A disp.: Maccioni, Barontini, Terilli, Sforzi, Mangani, Bardazzi, Sordi. All.: Alessio Rubicini.
POGGIBONSI: Pupilli, Abate, Bartoli, Mancini, Cambi, Boschini, Giuggioli, Fontani, Ciabani, Nocentini, Vannetti. A disp.: Irani, Manfanetti, Mezzedimi, Giubbolini, Anichini, Rinaldi. All.: Gianmaria Lertora.
ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno.
RETI: Nocentini, Marseglia, Giuggioli.
Impresa del Poggibonsi che espugna il V. Rossi di Santa Lucia con una prova gagliarda e concreta. Sbaglia tanto, troppo, nel primo tempo il Prato che poi, finito sotto nella ripresa, non è più riuscito a rimettersi in partita. Nel primo tempo, dopo un buon avvio del Prato, vicino alla rete in un paio di occasioni con Lenzi e Marseglia, il Poggibonsi si porta in vantaggio: in una ripartenza i giallorossi liberano al tiro Nocentini che, partito da dietro, si presenta davanti a Niccolai e lo scavalca con un bel pallonetto. I locali falliscono varie occasione con Lenzi, Marseglia, Nardi e Campinoti, poi l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Lenzi e decreta il penalty in favore dei locali. Sul dischetto vaCangioli, ma il portiere ospite Pupilli riesce a parare con un ottimo intervento a mantenere intatto il vantaggio. Il pareggio però è soltanto rimandato: pochi minuti più tardi infatti Lenzi si libera di un avversario sulla fascia destra e mette un pallone teso per il laterale sinistro Marseglia che di testa manda il pallone in rete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nella ripresa su una punizione laterale, Biagiotti non trova clamorosamente il gol da posizione molto favorevole. Nella ripartenza gli ospiti trovano il nuovo vantaggio: azione da manuale che con tre passaggi libera Giuggioli davanti al portiere e il giocatore giallorosso non sbaglia firmando il gol del due a uno. Da qui al triplice fischio i locali si innervosiscono un po' e non riescono a produrre nitide occasioni per il pareggio, così i ragazzi giallorossi conquistano un risultato prestigioso che consente di dare seguito al bel pareggio conquistato contro il Livorno.
PRATO: Niccolai, Campolo, Brusa, Tarantino, Cangioli, Biagiotti, Lenzi, Palli, Nardi, Marseglia, Campinoti. A disp.: Maccioni, Barontini, Terilli, Sforzi, Mangani, Bardazzi, Sordi. All.: Alessio Rubicini.<br >POGGIBONSI: Pupilli, Abate, Bartoli, Mancini, Cambi, Boschini, Giuggioli, Fontani, Ciabani, Nocentini, Vannetti. A disp.: Irani, Manfanetti, Mezzedimi, Giubbolini, Anichini, Rinaldi. All.: Gianmaria Lertora.<br >
ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno.<br >
RETI: Nocentini, Marseglia, Giuggioli.
Impresa del Poggibonsi che espugna il V. Rossi di Santa Lucia con una prova gagliarda e concreta. Sbaglia tanto, troppo, nel primo tempo il Prato che poi, finito sotto nella ripresa, non è più riuscito a rimettersi in partita. Nel primo tempo, dopo un buon avvio del Prato, vicino alla rete in un paio di occasioni con Lenzi e Marseglia, il Poggibonsi si porta in vantaggio: in una ripartenza i giallorossi liberano al tiro Nocentini che, partito da dietro, si presenta davanti a Niccolai e lo scavalca con un bel pallonetto. I locali falliscono varie occasione con Lenzi, Marseglia, Nardi e Campinoti, poi l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Lenzi e decreta il penalty in favore dei locali. Sul dischetto vaCangioli, ma il portiere ospite Pupilli riesce a parare con un ottimo intervento a mantenere intatto il vantaggio. Il pareggio però è soltanto rimandato: pochi minuti più tardi infatti Lenzi si libera di un avversario sulla fascia destra e mette un pallone teso per il laterale sinistro Marseglia che di testa manda il pallone in rete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nella ripresa su una punizione laterale, Biagiotti non trova clamorosamente il gol da posizione molto favorevole. Nella ripartenza gli ospiti trovano il nuovo vantaggio: azione da manuale che con tre passaggi libera Giuggioli davanti al portiere e il giocatore giallorosso non sbaglia firmando il gol del due a uno. Da qui al triplice fischio i locali si innervosiscono un po' e non riescono a produrre nitide occasioni per il pareggio, così i ragazzi giallorossi conquistano un risultato prestigioso che consente di dare seguito al bel pareggio conquistato contro il Livorno.