- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Carrarese
-
0 - 0
- Spezia
CARRARESE: Grassi, Pirjol, Olmi, Navari, Andrei, Benassi, Marchetti, Grieco (62' Michelotti), Maggiari, Amico, Da Pozzo (36' Del Preto). A disp.: Gavellotti, Boccardi. All.: Giuseppe Mazzanti.
SPEZIA: Salvalaggio, Ferri (36' Venturi), Pollio, Coppola (36' Maggiore), Bonati, Quaranta (36' Moxedano), Papi (44' Cecchetti), Bordini (36' Cito), Bedini (15' De Magistris), Costa (47' Maione), Pellan. A disp.: Mirabelli, Mauro. All.: David Alessi.
ARBITRO: Matteo Canci di Carrara.
A Fossone va in scena un derby molto sentito tra la Carrarese di mister Mazzanti e lo Spezia di Alessi, impegnato nella corsa alle prime tre posizioni con Empoli e Fiorentina. La gara è equilibrata e combattuta e viene giocata a ritmi molto alti dall'inizio alla fine. Nel primo tempo parte bene lo Spezia che però trova sulla sua strada una Carrarese molto ben disposta in campo, che contiene e che prova a ripartire grazie alle iniziative di Maggiari (autore di una delle reti a Pisa, contrariamente da quanto riportato dal nostro giornale), Amico e Marchetti. Le due occasioni più interessanti per gli ospiti capitano a Bedini che sugli sviluppi di un corner battuto da Papi si vede parare il suo tentativo di Grassi e a Pellan, la cui conclusione tentata sugli sviluppi di un calcio piazzato si infrange contro la traversa. Le azioni più interessanti della prima frazione da parte degli azzurri di casa Ci si fanno registrare poco prima dell'intervallo: l'intervento più difficile per Salvalaggio è allo scadere del primo tempo, quando il portiere spezzino si fa trovare pronto su una punizione concesso per un fallo su Maggiari e calciata da Grieco.
Nel secondo tempo la gara è ancora tiratissima e aperta ad ogni risultato. Dopo una conclusione di Pellan che finisce alta sopra la traversa, la squadra di Mazzanti ci prova con una conclusione di Del Freo che trova Salvalaggio pronto alla parata; sulla ribattuta ci prova Grieco che per poco non riesce ad insaccare. Lo Spezia torna a pungere in avanti con Moxedano ma Grassi in uscita riesce a sventare e poi l'ultima occasione è per i locali ma Amico, ben lanciato da Maggiari, viene fermato dal provvidenziale intervento di un difensore ospite. Al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto: è piaciuta la prova dello Spezia che, dopo aver battuto la Fiorentina, continua nel suo buon momento; applausi anche per la Carrarese che nelle ultime giornate sta dimostrando di non meritare affatto l'attuale ritardo dalla quarta posizione che vale l'accesso alle finali.
CARRARESE: Grassi, Pirjol, Olmi, Navari, Andrei, Benassi, Marchetti, Grieco (62' Michelotti), Maggiari, Amico, Da Pozzo (36' Del Preto). A disp.: Gavellotti, Boccardi. All.: Giuseppe Mazzanti.<br >SPEZIA: Salvalaggio, Ferri (36' Venturi), Pollio, Coppola (36' Maggiore), Bonati, Quaranta (36' Moxedano), Papi (44' Cecchetti), Bordini (36' Cito), Bedini (15' De Magistris), Costa (47' Maione), Pellan. A disp.: Mirabelli, Mauro. All.: David Alessi. <br >
ARBITRO: Matteo Canci di Carrara.
A Fossone va in scena un derby molto sentito tra la Carrarese di mister Mazzanti e lo Spezia di Alessi, impegnato nella corsa alle prime tre posizioni con Empoli e Fiorentina. La gara è equilibrata e combattuta e viene giocata a ritmi molto alti dall'inizio alla fine. Nel primo tempo parte bene lo Spezia che però trova sulla sua strada una Carrarese molto ben disposta in campo, che contiene e che prova a ripartire grazie alle iniziative di Maggiari (autore di una delle reti a Pisa, contrariamente da quanto riportato dal nostro giornale), Amico e Marchetti. Le due occasioni più interessanti per gli ospiti capitano a Bedini che sugli sviluppi di un corner battuto da Papi si vede parare il suo tentativo di Grassi e a Pellan, la cui conclusione tentata sugli sviluppi di un calcio piazzato si infrange contro la traversa. Le azioni più interessanti della prima frazione da parte degli azzurri di casa Ci si fanno registrare poco prima dell'intervallo: l'intervento più difficile per Salvalaggio è allo scadere del primo tempo, quando il portiere spezzino si fa trovare pronto su una punizione concesso per un fallo su Maggiari e calciata da Grieco. <br >Nel secondo tempo la gara è ancora tiratissima e aperta ad ogni risultato. Dopo una conclusione di Pellan che finisce alta sopra la traversa, la squadra di Mazzanti ci prova con una conclusione di Del Freo che trova Salvalaggio pronto alla parata; sulla ribattuta ci prova Grieco che per poco non riesce ad insaccare. Lo Spezia torna a pungere in avanti con Moxedano ma Grassi in uscita riesce a sventare e poi l'ultima occasione è per i locali ma Amico, ben lanciato da Maggiari, viene fermato dal provvidenziale intervento di un difensore ospite. Al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto: è piaciuta la prova dello Spezia che, dopo aver battuto la Fiorentina, continua nel suo buon momento; applausi anche per la Carrarese che nelle ultime giornate sta dimostrando di non meritare affatto l'attuale ritardo dalla quarta posizione che vale l'accesso alle finali.