- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Poggibonsi
-
1 - 1
- Livorno
POGGIBONSI: Pupilli, Manfanetti, Bartoli, Mancini, Bueti, Boschini, Giuggioli, Anichini, Ciabani, Nocentini, Rinaldi. A disp.: Cambi, Fontani, Vannetti, Vaslic, Abate, Mezzedimi. All.: Giamaria Lertora.
LIVORNO: Agabiti, Camposeo, Colombo, Salemmo, Dell'Aversana, Benassai, Nigiotti, Bani, Testa, Guastapaglia, Pellegrini. A disp.: Romboli, Del Corona, Giari, Balleri, Torri, Luschi, Di Sacco. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Stefano Pesce di Firenze.
RETI: 50' Rinaldi, 65' Colombo.
Poggibonsi e Livorno danno vita ad una partita molto intensa, nella quale si capisce fin dalle prime battute che le due squadre vogliono aggiudicarsi l'intera posta in palio. Parte bene il Livorno che cerca di imporre il suo gioco, ma il Poggibonsi ribatte colpo su colpo e nel primo tempo è la squadra di casa ad avere la palla gol più nitida: sugli sviluppi di una ripartenza Ciabani si presenta davanti alla porta ma preferisce l'assist a centro-area alla conclusione e vanifica così un ottima occasione da rete. Il primo tempo si conclude con le due squadre che si fronteggiano senza che nessuna delle due abbia il sopravvento sull'altra.
Nel secondo tempo sono trascorsi circa quindici minuti e il Poggibonsi va in gol con una bella rete di Rinaldi che in diagonale batte l'incolpevole portiere livornese Agabiti. Il Livorno cerca di rimettere le sorti della partita effettuando diversi cambi e in un paio di circostanze va vicino al pareggio, che gli viene negato da due ottimi interventi dell'estremo giallorosso Pupilli sui tentativi di Testa e Pellegrini. Il pressing del Livorno continua e la difesa giallorossa si salva grazie a Manfanetti che toglie dalla porta un pallone già destinato in rete; poi però la squadra di casa deve capitolare a cinque minuti dalla fine quando la difesa giallorossa si fa trovare impreparata e su di un retropassaggio si inserisce molto bene Colombo e batte l'incolpevole Pupilli. C'è da segnalare a tempo oramai scaduto una punizione del Livorno che Pupilli respinge e su quest'ultima azione l'arbitro decreta la fine delle ostilità. La gara si chiude così con un pareggio tutto sommato giusto: il Poggibonsi senza l'incertezza finale avrebbe potuto fare sua l'intera posta in palio, ma bisogna dar merito al Livorno di aver creato nel secondo tempo varie occasioni per andare in gol raccogliendo un punto che tiene aperta la corsa al quarto posto. La squadra quella giallorossa nel girone di ritorno sembra abbia trovato il giusto modulo e anche stavolta l'undici di Lertora ha fornito un'ottima prestazione.
POGGIBONSI: Pupilli, Manfanetti, Bartoli, Mancini, Bueti, Boschini, Giuggioli, Anichini, Ciabani, Nocentini, Rinaldi. A disp.: Cambi, Fontani, Vannetti, Vaslic, Abate, Mezzedimi. All.: Giamaria Lertora.<br >LIVORNO: Agabiti, Camposeo, Colombo, Salemmo, Dell'Aversana, Benassai, Nigiotti, Bani, Testa, Guastapaglia, Pellegrini. A disp.: Romboli, Del Corona, Giari, Balleri, Torri, Luschi, Di Sacco. All.: Matteo Gai.<br >
ARBITRO: Stefano Pesce di Firenze.<br >
RETI: 50' Rinaldi, 65' Colombo.
Poggibonsi e Livorno danno vita ad una partita molto intensa, nella quale si capisce fin dalle prime battute che le due squadre vogliono aggiudicarsi l'intera posta in palio. Parte bene il Livorno che cerca di imporre il suo gioco, ma il Poggibonsi ribatte colpo su colpo e nel primo tempo è la squadra di casa ad avere la palla gol più nitida: sugli sviluppi di una ripartenza Ciabani si presenta davanti alla porta ma preferisce l'assist a centro-area alla conclusione e vanifica così un ottima occasione da rete. Il primo tempo si conclude con le due squadre che si fronteggiano senza che nessuna delle due abbia il sopravvento sull'altra.<br >Nel secondo tempo sono trascorsi circa quindici minuti e il Poggibonsi va in gol con una bella rete di Rinaldi che in diagonale batte l'incolpevole portiere livornese Agabiti. Il Livorno cerca di rimettere le sorti della partita effettuando diversi cambi e in un paio di circostanze va vicino al pareggio, che gli viene negato da due ottimi interventi dell'estremo giallorosso Pupilli sui tentativi di Testa e Pellegrini. Il pressing del Livorno continua e la difesa giallorossa si salva grazie a Manfanetti che toglie dalla porta un pallone già destinato in rete; poi però la squadra di casa deve capitolare a cinque minuti dalla fine quando la difesa giallorossa si fa trovare impreparata e su di un retropassaggio si inserisce molto bene Colombo e batte l'incolpevole Pupilli. C'è da segnalare a tempo oramai scaduto una punizione del Livorno che Pupilli respinge e su quest'ultima azione l'arbitro decreta la fine delle ostilità. La gara si chiude così con un pareggio tutto sommato giusto: il Poggibonsi senza l'incertezza finale avrebbe potuto fare sua l'intera posta in palio, ma bisogna dar merito al Livorno di aver creato nel secondo tempo varie occasioni per andare in gol raccogliendo un punto che tiene aperta la corsa al quarto posto. La squadra quella giallorossa nel girone di ritorno sembra abbia trovato il giusto modulo e anche stavolta l'undici di Lertora ha fornito un'ottima prestazione.