- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Borgo a Buggiano
-
0 - 2
- Prato
BORGO A BUGGIANO: Kolaj (45' Baldini), Mencarini, Fagni (45' Alaura), Raffaelli, Russo, Bongiorni, Capalbi (45' Lapini), Seconnino (45' Bellotto), Guastini (18' Melani), Zoppi (45' Hoxha), Pelosi (45' Mori). All.: Ilario Cei.
PRATO: Del Favero, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Cangioli, Benvenuti, Mangani, Palli, Campinoti, Marseglia, Lenzi. A disp.: Niccolai, Barontini, Berlincioni, Sforzi, Sordi, Nardi. All.: Alessio Rubicini.
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno.
RETI: 36' Brusa, 39' Sordi.
Bastano due reti in avvio di ripresa al Prato per prevalere su un buon Borgo a Buggiano. La giovane formazione schierata da mister Cei combatte molto bene per tutti e settanta minuti tengono testa alla forte compagine laniera allenata da mister Rubicini. Nel primo tempo al 10' la prima ghiotta occasione per sbloccare il risultato è degli ospiti che ci provano con Lenzi che, entrato in area, lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa. Nelle fasi seguente il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo: il Prato esprime un buon calcio ma trova sulla sua strada un ottimo Borgo a Buggiano. I ragazzi di Cei si rendono pericolosi in un bel ribaltamento di fronte: Capalbi passa a Melani il quale serve Mencarini, sul suo cross Zoppi prova la conclusione ma il pallone finisce di poco fuori.
In avvio di ripresa il Prato cambia marcia: prima al 1' un intervento non impeccabile della difesa di casa spiana la strada a Campinoti il quale da sinistra serve Brusa che arriva in corsa sul pallone e non sbaglia. Passano soli tre minuti e i lanieri raddoppiano: Sordi è bravo a destreggiarsi tra due avversari e dal limite lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Inizia la girandola dei cambi, ma i locali non calano e al 25' un assist di Melani manda al tiro Mencarini, la cui conclusione sfiora la traversa. Per il resto il Prato risulta impeccabile in difesa e conduce in porto una preziosa e meritata vittoria; non ha affatto demeritato però il Borgo a Buggiano, così mister Cei può essere molto soddisfatto per i progressi compiuti dai suoi ragazzi.
BORGO A BUGGIANO: Kolaj (45' Baldini), Mencarini, Fagni (45' Alaura), Raffaelli, Russo, Bongiorni, Capalbi (45' Lapini), Seconnino (45' Bellotto), Guastini (18' Melani), Zoppi (45' Hoxha), Pelosi (45' Mori). All.: Ilario Cei.<br >PRATO: Del Favero, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Cangioli, Benvenuti, Mangani, Palli, Campinoti, Marseglia, Lenzi. A disp.: Niccolai, Barontini, Berlincioni, Sforzi, Sordi, Nardi. All.: Alessio Rubicini.<br >
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno.<br >
RETI: 36' Brusa, 39' Sordi.
Bastano due reti in avvio di ripresa al Prato per prevalere su un buon Borgo a Buggiano. La giovane formazione schierata da mister Cei combatte molto bene per tutti e settanta minuti tengono testa alla forte compagine laniera allenata da mister Rubicini. Nel primo tempo al 10' la prima ghiotta occasione per sbloccare il risultato è degli ospiti che ci provano con Lenzi che, entrato in area, lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa. Nelle fasi seguente il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo: il Prato esprime un buon calcio ma trova sulla sua strada un ottimo Borgo a Buggiano. I ragazzi di Cei si rendono pericolosi in un bel ribaltamento di fronte: Capalbi passa a Melani il quale serve Mencarini, sul suo cross Zoppi prova la conclusione ma il pallone finisce di poco fuori.<br >In avvio di ripresa il Prato cambia marcia: prima al 1' un intervento non impeccabile della difesa di casa spiana la strada a Campinoti il quale da sinistra serve Brusa che arriva in corsa sul pallone e non sbaglia. Passano soli tre minuti e i lanieri raddoppiano: Sordi è bravo a destreggiarsi tra due avversari e dal limite lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Inizia la girandola dei cambi, ma i locali non calano e al 25' un assist di Melani manda al tiro Mencarini, la cui conclusione sfiora la traversa. Per il resto il Prato risulta impeccabile in difesa e conduce in porto una preziosa e meritata vittoria; non ha affatto demeritato però il Borgo a Buggiano, così mister Cei può essere molto soddisfatto per i progressi compiuti dai suoi ragazzi.