• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Prato
  • 2 - 1
  • Citta di Pontedera


PRATO: Niccolai, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Palli, Barontini, Nardi, Marseglia, Campinoti, Toccafondi, Mangani. A disp.: Del Favero, Campolo, Benvenuti, Cangioli, Sordi, Martino, Bardazzi. All.: Alessio Rubicini.
CITTA' DI PONTEDERA: Donati, Ceccotti, Alfano, Abazi, Mussolino, Santerini, Petrillo, Cecchi, Kelmendi, Barneschi, Niccolai. A disp.: Motti Lapo, Martone, Luschi, Lami, Motti Matteo. All.: Paolo Barile.

ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.

RETI: Alfano, Biagiotti, Campinoti.



Il Prato di mister Rubicini, reduce dalla sconfitta a tavolino contro il Grosseto per un problema di tesseramento, conquista a faticai i tre punti contro un Pontedera che per grinta ed impegno non avrebbe meritato di uscire dal campo del Rossi sconfitto. Sono pochissime le occasioni da rete de nei primi venti minuti: gli ospiti ben schierati in campo da mister Barile riescono ad imbrigliare la manovra dei locali, così il Prato non riesce a rendersi pericoloso. Dal canto suo il Pontedera prova a pungere in contropiede senza però impensierire più di tanto Niccolai. Al 20' la squadra granata passa a sorpresa in vantaggio: il numero 3 amaranto Alfano batte una velenosa punizione a rientrare con il sinistro da posizione defilata; nessun giocatore riesce a toccare il pallone che si insacca sul secondo palo, sorprendendo una disattenta difesa laniera. Il pareggio del Prato però non si fa attendere: Nardi conquista un calcio di punizione dal limite; il portiere ospite donati e' bravo a respingere la forte punizione di Toccafondi ma Biagiotti è il più lesto di tutti a ribadire in rete il pareggio dei lanieri. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Prato passa in vantaggio: su una punizione di Toccafondi, Campinoti svetta di testa battendo l'incolpevole Donati. Il Pontedera si trova così sotto di un goal all'intervallo, non meritando assolutamente lo svantaggio. Nel secondo tempo il Prato non riesce più a rendersi pericoloso, mentre il Pontedera prova con tutte le sue forze a trovare la rete del pareggio. Gli ospiti ci provano in due occasioni con Martone, ma Niccolai tiene intatto il vantaggio dei suoi. La possibilità più interessante occasione capita a un minuto dal termine quando Mussolino, tutto solo, colpisce di testa mandando la palla oltre la traversa. Il Prato, in una delle prove meno brillanti della stagione, torna così alla vittoria soffrendo più del previsto contro un caparbio Pontedera: come abbiamo già, l'undici allenato da Barile avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più per quanto fatto vedere in campo.

PRATO: Niccolai, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Palli, Barontini, Nardi, Marseglia, Campinoti, Toccafondi, Mangani. A disp.: Del Favero, Campolo, Benvenuti, Cangioli, Sordi, Martino, Bardazzi. All.: Alessio Rubicini.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Donati, Ceccotti, Alfano, Abazi, Mussolino, Santerini, Petrillo, Cecchi, Kelmendi, Barneschi, Niccolai. A disp.: Motti Lapo, Martone, Luschi, Lami, Motti Matteo. All.: Paolo Barile.<br > ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.<br > RETI: Alfano, Biagiotti, Campinoti. Il Prato di mister Rubicini, reduce dalla sconfitta a tavolino contro il Grosseto per un problema di tesseramento, conquista a faticai i tre punti contro un Pontedera che per grinta ed impegno non avrebbe meritato di uscire dal campo del Rossi sconfitto. Sono pochissime le occasioni da rete de nei primi venti minuti: gli ospiti ben schierati in campo da mister Barile riescono ad imbrigliare la manovra dei locali, cos&igrave; il Prato non riesce a rendersi pericoloso. Dal canto suo il Pontedera prova a pungere in contropiede senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto Niccolai. Al 20' la squadra granata passa a sorpresa in vantaggio: il numero 3 amaranto Alfano batte una velenosa punizione a rientrare con il sinistro da posizione defilata; nessun giocatore riesce a toccare il pallone che si insacca sul secondo palo, sorprendendo una disattenta difesa laniera. Il pareggio del Prato per&ograve; non si fa attendere: Nardi conquista un calcio di punizione dal limite; il portiere ospite donati e' bravo a respingere la forte punizione di Toccafondi ma Biagiotti &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a ribadire in rete il pareggio dei lanieri. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Prato passa in vantaggio: su una punizione di Toccafondi, Campinoti svetta di testa battendo l'incolpevole Donati. Il Pontedera si trova cos&igrave; sotto di un goal all'intervallo, non meritando assolutamente lo svantaggio. Nel secondo tempo il Prato non riesce pi&ugrave; a rendersi pericoloso, mentre il Pontedera prova con tutte le sue forze a trovare la rete del pareggio. Gli ospiti ci provano in due occasioni con Martone, ma Niccolai tiene intatto il vantaggio dei suoi. La possibilit&agrave; pi&ugrave; interessante occasione capita a un minuto dal termine quando Mussolino, tutto solo, colpisce di testa mandando la palla oltre la traversa. Il Prato, in una delle prove meno brillanti della stagione, torna cos&igrave; alla vittoria soffrendo pi&ugrave; del previsto contro un caparbio Pontedera: come abbiamo gi&agrave;, l'undici allenato da Barile avrebbe sicuramente meritato qualcosa di pi&ugrave; per quanto fatto vedere in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI