- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Fiorentina
-
2 - 0
- Carrarese
FIORENTINA: Grossi, Tofanari (65' Mosti), Barsotti, Kouadio, Bellandi (45' Gallina), Benedetti, Trovato (65' Saccardi), Faye, Akammadu, Degl'Innocenti, Sagnigni (50' De Paula). A disp.: Toffoletti, Raffaeta, Beruatto. All.: Mirco Mazzantini.
CARRARESE: Grassi, Pirjol (60' Michelotti), Olmi, Navari, Andrei, Del Freo (56' Vatteroni), Marchetti, Grieco, Maggiari, Amico, Da Pozzo (60' Nardini). A disp.: Gavellotti, Contipelli, Boccardi, Fiori Cimati. All.: Giuseppe Mazzanti.
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.
RETI: 10' Trovato, 72' Akammadu.
Al secondo turno casalingo consecutivo dopo la vittoria contro il Grosseto, la Fiorentina di Mazzantini batte per due a zero l'ottima Carrarese di Mazzanti e tiene alle sue spalle l'Empoli. Il maltempo dà un po' di tregua e il campo della Trave si presenta in condizioni accettabili al fischio d'inizio. Le due squadre stanno bene in campo e nei primi dieci minuti non si registrano nitide occasioni da rete, con gli ospiti che confermano i buoni segnali delle scorse settimane. Al 10' però la Fiorentina si porta subito in vantaggio: Trovato si libera sulla destra, salta un avversario e conclude superando Grassi per l'uno a zero dei suoi. Forti del vantaggio, nella prima frazione i viola continuano ad esprimere il loro gioco e creano due occasioni con Faye, ma Grassi sventa. Poco più tardi ci prova anche Degl'Innocenti, ma Grassi risponde presente e lo stesso portiere azzurro fa buona guardia due corner pericolosi dei locali. Gli ospiti dal canto loro non stanno a guardare e vanno al tiro con una conclusione da fuori area di Maggiari che trova Grossi pronto alla risposta.
Nel secondo tempo comincia a piovere e la gara diventa una battaglia. La Carrarse conferma di essere una squadra dalle grandi doti caratteriali e senza farsi intimorire dalla capolista va alla ricerca del pareggio. L'occasione migliore per l'uno a uno arriva all'ultimo minuto, quando Maggiari, anziché calciare da posizione molto favorevole, prova a servire un compagno e la difesa viola sventa. Sul ribaltamento di fronte viene servito Akkamadu che finalizza al meglio una rapida ripartenza e blinda così il successo dei suoi. Malgrado la sconfitta, esce a testa la Carrarese che, a dispetto dal ritardo dalle prime posizioni (per il quale hanno sicuramente influito i tanti infortuni rimediati nel corso della stagione) è una delle squadre più interessanti del girone. Dopo il successo contro il Grosseto, altra prova positiva per i ragazzi di Mazzantini che mantengono anche stavolta inviolata la loro porta e continuano l'avvincente testa a testa con l'Empoli.
FIORENTINA: Grossi, Tofanari (65' Mosti), Barsotti, Kouadio, Bellandi (45' Gallina), Benedetti, Trovato (65' Saccardi), Faye, Akammadu, Degl'Innocenti, Sagnigni (50' De Paula). A disp.: Toffoletti, Raffaeta, Beruatto. All.: Mirco Mazzantini.<br >CARRARESE: Grassi, Pirjol (60' Michelotti), Olmi, Navari, Andrei, Del Freo (56' Vatteroni), Marchetti, Grieco, Maggiari, Amico, Da Pozzo (60' Nardini). A disp.: Gavellotti, Contipelli, Boccardi, Fiori Cimati. All.: Giuseppe Mazzanti.<br >
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Trovato, 72' Akammadu.
Al secondo turno casalingo consecutivo dopo la vittoria contro il Grosseto, la Fiorentina di Mazzantini batte per due a zero l'ottima Carrarese di Mazzanti e tiene alle sue spalle l'Empoli. Il maltempo dà un po' di tregua e il campo della Trave si presenta in condizioni accettabili al fischio d'inizio. Le due squadre stanno bene in campo e nei primi dieci minuti non si registrano nitide occasioni da rete, con gli ospiti che confermano i buoni segnali delle scorse settimane. Al 10' però la Fiorentina si porta subito in vantaggio: Trovato si libera sulla destra, salta un avversario e conclude superando Grassi per l'uno a zero dei suoi. Forti del vantaggio, nella prima frazione i viola continuano ad esprimere il loro gioco e creano due occasioni con Faye, ma Grassi sventa. Poco più tardi ci prova anche Degl'Innocenti, ma Grassi risponde presente e lo stesso portiere azzurro fa buona guardia due corner pericolosi dei locali. Gli ospiti dal canto loro non stanno a guardare e vanno al tiro con una conclusione da fuori area di Maggiari che trova Grossi pronto alla risposta.<br >Nel secondo tempo comincia a piovere e la gara diventa una battaglia. La Carrarse conferma di essere una squadra dalle grandi doti caratteriali e senza farsi intimorire dalla capolista va alla ricerca del pareggio. L'occasione migliore per l'uno a uno arriva all'ultimo minuto, quando Maggiari, anziché calciare da posizione molto favorevole, prova a servire un compagno e la difesa viola sventa. Sul ribaltamento di fronte viene servito Akkamadu che finalizza al meglio una rapida ripartenza e blinda così il successo dei suoi. Malgrado la sconfitta, esce a testa la Carrarese che, a dispetto dal ritardo dalle prime posizioni (per il quale hanno sicuramente influito i tanti infortuni rimediati nel corso della stagione) è una delle squadre più interessanti del girone. Dopo il successo contro il Grosseto, altra prova positiva per i ragazzi di Mazzantini che mantengono anche stavolta inviolata la loro porta e continuano l'avvincente testa a testa con l'Empoli.