- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Pisa
-
1 - 4
- Siena
PISA: Dini, Ruberti, Crusca, Fillanti, Iacopini (57' Mariani), Gijil, Favale, Rocca, Giorgi (54' Gabrielli), Bandinelli (52' Pintagro), Ciappi. A disposizione: Lelli, Kusi, Spigai. All.: Stefano Cetti.
SIENA: Biagiotti, Minocci, Vecchiarelli, Di Leo, Formisano (40' Sardone) , Romagnoli, Rizzo, Bonechi, Borsi, Castaldi (63' Amabile), Metaj (40' Lo Faso). A disposizione: Vassallo, Casini, Cascio, Fineschi, Baiano, Ciappi. All.: Valerio Recchi.
ARBITRO: Stefano Berria di Livorno
RETI: 6' Borsi, 16' Favale, 48' Sardone, 51' Bonechi, 74' Lo Faso.
NOTE: ammoniti: Ruberti, Rocca, Bonechi. Angoli 1-2. Recupero: 1'+5'. Giornata primaverile, campo in buone condizioni..
Allo storico stadio Abetone Il Pisa resta in partita per un tempo e mezzo, poi il Siena dilaga nel finale con un punteggio troppo severo per i nerazzurri di mister Cetti. Pronti via e il Siena va in rete al 6' Borsi su bel cross da sinistra di Vecchiarelli. Il Pisa reagisce immediatamente e al 12' sfiora il gol con un diagonale di Bandinelli fuori di un soffio. Il Pisa perviene al pareggio al 16'; Crusca scende a sinistra e mette un bel pallone per Favale che di testa gira in rete. Il Pisa ci crede e al 19' un gran tiro di Ciappi sfiora l'incrocio. Siena pericoloso al minuto 32 con un destro di Di Leo, finito non lontano dalla porta difesa da Dini. Nel secondo tempo l'equilibrio viene rotto al 48' dal nuovo entrato Sardone con un bolide all'incrocio su assist di Borsi. Passano tre minuti ed il Siena concede il tris con un pallonetto di Bonechi che sorprende Dini leggermente fuori dai pali. Il Pisa prova a reagire ma solo Favale è in grado di impensierire i bianconeri con una punizione fuori di poco al 59'. In pieno recupero il quarto gol degli ospiti con un bel tiro al volo di Simone Lo Faso, il quale incrocia perfettamente un assist di Borsi che gli rende il favore nell'occasione del secondo gol. Vittoria meritata per il Siena, ma il Pisa fino al terzo gol è stato in grado di mettere seriamente in difficoltà la squadra allenata da Recchi.
Calciatoripiù: Borsi (Siena): Segna il gol che apre la gara, poi nel secondo tempo se ne mangia un altro paio, ma è molto bravo nel crearsi gli spazi e la sua velocità è una lama nel burro della difesa pisana; Favale (Pisa): a parte il bel gol di testa, del momentaneo pareggio, dimostra di avere buona visione di gioco e una certa confidenza con la porta.
Andrea Chiavacci
PISA: Dini, Ruberti, Crusca, Fillanti, Iacopini (57' Mariani), Gijil, Favale, Rocca, Giorgi (54' Gabrielli), Bandinelli (52' Pintagro), Ciappi. A disposizione: Lelli, Kusi, Spigai. All.: Stefano Cetti.<br >SIENA: Biagiotti, Minocci, Vecchiarelli, Di Leo, Formisano (40' Sardone) , Romagnoli, Rizzo, Bonechi, Borsi, Castaldi (63' Amabile), Metaj (40' Lo Faso). A disposizione: Vassallo, Casini, Cascio, Fineschi, Baiano, Ciappi. All.: Valerio Recchi.<br >
ARBITRO: Stefano Berria di Livorno<br >
RETI: 6' Borsi, 16' Favale, 48' Sardone, 51' Bonechi, 74' Lo Faso.<br >NOTE: ammoniti: Ruberti, Rocca, Bonechi. Angoli 1-2. Recupero: 1'+5'. Giornata primaverile, campo in buone condizioni..
Allo storico stadio Abetone Il Pisa resta in partita per un tempo e mezzo, poi il Siena dilaga nel finale con un punteggio troppo severo per i nerazzurri di mister Cetti. Pronti via e il Siena va in rete al 6' Borsi su bel cross da sinistra di Vecchiarelli. Il Pisa reagisce immediatamente e al 12' sfiora il gol con un diagonale di Bandinelli fuori di un soffio. Il Pisa perviene al pareggio al 16'; Crusca scende a sinistra e mette un bel pallone per Favale che di testa gira in rete. Il Pisa ci crede e al 19' un gran tiro di Ciappi sfiora l'incrocio. Siena pericoloso al minuto 32 con un destro di Di Leo, finito non lontano dalla porta difesa da Dini. Nel secondo tempo l'equilibrio viene rotto al 48' dal nuovo entrato Sardone con un bolide all'incrocio su assist di Borsi. Passano tre minuti ed il Siena concede il tris con un pallonetto di Bonechi che sorprende Dini leggermente fuori dai pali. Il Pisa prova a reagire ma solo Favale è in grado di impensierire i bianconeri con una punizione fuori di poco al 59'. In pieno recupero il quarto gol degli ospiti con un bel tiro al volo di Simone Lo Faso, il quale incrocia perfettamente un assist di Borsi che gli rende il favore nell'occasione del secondo gol. Vittoria meritata per il Siena, ma il Pisa fino al terzo gol è stato in grado di mettere seriamente in difficoltà la squadra allenata da Recchi. <br ><b>
Calciatoripiù: Borsi (Siena)</b>: Segna il gol che apre la gara, poi nel secondo tempo se ne mangia un altro paio, ma è molto bravo nel crearsi gli spazi e la sua velocità è una lama nel burro della difesa pisana; <b>Favale (Pisa)</b>: a parte il bel gol di testa, del momentaneo pareggio, dimostra di avere buona visione di gioco e una certa confidenza con la porta.
Andrea Chiavacci