- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Carrarese
-
3 - 0
- Poggibonsi
CARRARESE: Grassi, Pjriol, Michelotti (65' Contipelli), Navari (65' Boccardi), Andrei, Benassi (50' Del Freo), Marchetti, Greco, Maggiari, Amico, Da Pozzo. A disp.: Gavellotti, Olmi, Boccardi, Contipelli, Del Freo, Fiori Cimati, Varanini. All.: Giuseppe Mazzanti.
POGGIBONSI: Balderi, Manfanetti (60' Aruta), Bartoli, Mancini, Boschini (55' Vaslic), Cambi, Giuggioli, Fontani (45' Vannetti), Ciabani, Anichini, Rinaldi. A disp.: Abate, Rosati, Irani, Nocentini. All.: Gianmaria Lertora.
ARBITRO: Dario Ferrari di Pisa.
RETI: Maggiari, Marchetti, Fiori Cimati.
Netta vittoria per la Carrarese di mister Mazzanti, che conferma di essersi messa alle spalle il periodo critico e, ritrovando anche molte delle pedine fuori per infortunio nelle passate settimane, può ambire a scalare la classifica nelle prossime settimane. Anche se il primo tiro in porta è degli ospiti (bravo Grassi a rispondere al tentativo del pericoloso numero 11 giallorosso Rinaldi), la gara si mette bene in discesa per i locali che dopo sette minuti si portano sull'uno a zero: a segnare è Maggiari, al termine di una bellissima azione corale condotta da Greco e Marchetti; quest'ultimo infatti serve un pallone in profondità per il numero 9 che non sbaglia e firma l'uno a zero. Anche dopo essere passati in vantaggio, gli azzurri non alzano il piede dall'acceleratore hanno occasioni per raddoppiare, ma mancano di precisione. Il Poggibonsi prova a reagire ma la prima frazione si chiude con la Carrarese in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo il Poggibonsi prova ad alzare il baricentro per raggiungere il pareggio, ma così facendo presta il fianco alle pungenti ripartenze dei padroni di casa. Dopo aver mancato per un soffio il due a zero, i ragazzi di Mazzanti raddoppiano al 20': una bella azione corale che manda al tiro Marchetti che insacca imparabilmente per Balderi il due a zero. Allo scadere del tempo regolamentare poi, un cross dal fondo libera Fiori Cimati che trafigge imparabilmente Balderi per il definitivo tre a zero. Per la Carrarese una buona prova in vista dell'impegnativa gara di domenica prossima a Firenze; al Poggibonsi non è bastata una buona reazione nel secondo tempo per rientrare in partita.
CARRARESE: Grassi, Pjriol, Michelotti (65' Contipelli), Navari (65' Boccardi), Andrei, Benassi (50' Del Freo), Marchetti, Greco, Maggiari, Amico, Da Pozzo. A disp.: Gavellotti, Olmi, Boccardi, Contipelli, Del Freo, Fiori Cimati, Varanini. All.: Giuseppe Mazzanti.<br >POGGIBONSI: Balderi, Manfanetti (60' Aruta), Bartoli, Mancini, Boschini (55' Vaslic), Cambi, Giuggioli, Fontani (45' Vannetti), Ciabani, Anichini, Rinaldi. A disp.: Abate, Rosati, Irani, Nocentini. All.: Gianmaria Lertora.<br >
ARBITRO: Dario Ferrari di Pisa.<br >
RETI: Maggiari, Marchetti, Fiori Cimati.
Netta vittoria per la Carrarese di mister Mazzanti, che conferma di essersi messa alle spalle il periodo critico e, ritrovando anche molte delle pedine fuori per infortunio nelle passate settimane, può ambire a scalare la classifica nelle prossime settimane. Anche se il primo tiro in porta è degli ospiti (bravo Grassi a rispondere al tentativo del pericoloso numero 11 giallorosso Rinaldi), la gara si mette bene in discesa per i locali che dopo sette minuti si portano sull'uno a zero: a segnare è Maggiari, al termine di una bellissima azione corale condotta da Greco e Marchetti; quest'ultimo infatti serve un pallone in profondità per il numero 9 che non sbaglia e firma l'uno a zero. Anche dopo essere passati in vantaggio, gli azzurri non alzano il piede dall'acceleratore hanno occasioni per raddoppiare, ma mancano di precisione. Il Poggibonsi prova a reagire ma la prima frazione si chiude con la Carrarese in vantaggio per uno a zero. <br >Nel secondo tempo il Poggibonsi prova ad alzare il baricentro per raggiungere il pareggio, ma così facendo presta il fianco alle pungenti ripartenze dei padroni di casa. Dopo aver mancato per un soffio il due a zero, i ragazzi di Mazzanti raddoppiano al 20': una bella azione corale che manda al tiro Marchetti che insacca imparabilmente per Balderi il due a zero. Allo scadere del tempo regolamentare poi, un cross dal fondo libera Fiori Cimati che trafigge imparabilmente Balderi per il definitivo tre a zero. Per la Carrarese una buona prova in vista dell'impegnativa gara di domenica prossima a Firenze; al Poggibonsi non è bastata una buona reazione nel secondo tempo per rientrare in partita.