- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Fiorentina
-
1 - 0
- Grosseto
FIORENTINA: Grossi, Tofanari (65' Mosti), Barsotti, Kouadio, Bellandi (55' Gallina), Benedetti, Trovato, Faye, Akammadu, Degli Innocenti (65' Caso), Sagnigni. A disp.: Farina, Raffaeta, Beruatto, Saccardi, Tacconi, De Paula. All.: Mirco Mazzantini.
GROSSETO: Di Iorio, Ricci, Marretti, Oliviero (40' Lucarelli), Polizzotto, Tostelli, Bartalucci, Tuoni, Lopez (55' De Luca), Martinacci (45' Mancianti), Annunziata (60' Fastelli). A disp.: Nunziatini, Majuri, Sonnini. All.: Leone.
ARBITRO: Gianluca Mattioli di Arezzo.
RETE: 20' Benedetti.
NOTE: ammnoniti Tostelli al 30', Faye al 65'.
Vittoria interna alla Trave per la Fiorentina di mister Mazzantini che batte il Grosseto di misura al termine di una gara molto bene interpretata dai viola. I ragazzi gigliati prendono in mano le redini del gioco fin dalle prime battute, giocando a ritmi sostenuti e costringendo gli ospiti sulla difensiva. In avvio c'è subito da registrare due buone opportunità per Akammadu, ma prima il pallone finisce fuori, poi Di Iorio è provvidenziale con una bellissima parata. Al 15' buona occasione per Tofanari, ma il palo salva la porta degli ospiti. Poco più tardi ancora Tofanari si presenta a tu per tu con Di Iorio, ma un difensore maremmano riesce a sventare. Al 20' arriva il vantaggio dei viola: su una punizione laterale, il difensore ex Capezzano Benedetti si allunga e col sinistro supera Di Iorio per l'uno a zero. Alla fine del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Lopez, ma è pronto Grossi a respingere.
Nel secondo tempo si alza un vento di tramontana che rende dura la vita alle due compagini e che impedisce loro di sviluppare il bel gioco messo in mostra nel primo tempo. La Fiorentina cala un po' i ritmi rispetto alla prima frazione, ma sono ancora viola le occasioni da rete migliori per segnare. Dopo due possibilità capita ad Akammadu e Faye, gli ospiti ci provano con due calci di punizione di Annunziata e Tuoni, ma Grossi non si fa sorprendere. Per i viola di Mazzantini una vittoria importante per tenere alle spalle le dirette rivali per il primato: anche se la vittoria è di misura, ha convinto sul piano del gioco la Fiorentina, dovrà ripartire da quanto di buono fatto vedere in questa gara (e soprattutto nel primo tempo) per confermarsi anche nel delicato impegno di domenica prossima contro la Carrarese. Escono sconfitti, ma a testa alta, i ragazzi maremmani, guidati da questa settimana da Leone dopo che mister Meacci è passato alla guida degli Allievi Nazionali.
FIORENTINA: Grossi, Tofanari (65' Mosti), Barsotti, Kouadio, Bellandi (55' Gallina), Benedetti, Trovato, Faye, Akammadu, Degli Innocenti (65' Caso), Sagnigni. A disp.: Farina, Raffaeta, Beruatto, Saccardi, Tacconi, De Paula. All.: Mirco Mazzantini.<br >GROSSETO: Di Iorio, Ricci, Marretti, Oliviero (40' Lucarelli), Polizzotto, Tostelli, Bartalucci, Tuoni, Lopez (55' De Luca), Martinacci (45' Mancianti), Annunziata (60' Fastelli). A disp.: Nunziatini, Majuri, Sonnini. All.: Leone.<br >
ARBITRO: Gianluca Mattioli di Arezzo.<br >
RETE: 20' Benedetti.<br >NOTE: ammnoniti Tostelli al 30', Faye al 65'.
Vittoria interna alla Trave per la Fiorentina di mister Mazzantini che batte il Grosseto di misura al termine di una gara molto bene interpretata dai viola. I ragazzi gigliati prendono in mano le redini del gioco fin dalle prime battute, giocando a ritmi sostenuti e costringendo gli ospiti sulla difensiva. In avvio c'è subito da registrare due buone opportunità per Akammadu, ma prima il pallone finisce fuori, poi Di Iorio è provvidenziale con una bellissima parata. Al 15' buona occasione per Tofanari, ma il palo salva la porta degli ospiti. Poco più tardi ancora Tofanari si presenta a tu per tu con Di Iorio, ma un difensore maremmano riesce a sventare. Al 20' arriva il vantaggio dei viola: su una punizione laterale, il difensore ex Capezzano Benedetti si allunga e col sinistro supera Di Iorio per l'uno a zero. Alla fine del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Lopez, ma è pronto Grossi a respingere.<br >Nel secondo tempo si alza un vento di tramontana che rende dura la vita alle due compagini e che impedisce loro di sviluppare il bel gioco messo in mostra nel primo tempo. La Fiorentina cala un po' i ritmi rispetto alla prima frazione, ma sono ancora viola le occasioni da rete migliori per segnare. Dopo due possibilità capita ad Akammadu e Faye, gli ospiti ci provano con due calci di punizione di Annunziata e Tuoni, ma Grossi non si fa sorprendere. Per i viola di Mazzantini una vittoria importante per tenere alle spalle le dirette rivali per il primato: anche se la vittoria è di misura, ha convinto sul piano del gioco la Fiorentina, dovrà ripartire da quanto di buono fatto vedere in questa gara (e soprattutto nel primo tempo) per confermarsi anche nel delicato impegno di domenica prossima contro la Carrarese. Escono sconfitti, ma a testa alta, i ragazzi maremmani, guidati da questa settimana da Leone dopo che mister Meacci è passato alla guida degli Allievi Nazionali.