- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Prato
-
0 - 3
- Empoli
PRATO: Del Favero, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Cangioli (40' Nardi), Tarantini (63' Benvenuti), Bardazzi (63' Marseglia), Palli, Lenzi (51' Martino), Toccafondi (63' Campolo), Mangoni. A disp.: Grasso. All.: Alessio Rubicini.
EMPOLI: Pellegrini, Carradori (62' Zini An.), Gramigni, Damiani (65' Mattei), Zini Al., Gemignani (65' Giampà), Zappella (40' Seminara), Bellini (42' D'Ausilio), Fall (52' Falorni), Mosti (67' Vannucci), Giani. A disp: Fontani, Chiti. All.: Simone Bombardieri.
ARBITRO: Xhoi Sedjni di Pontedera.
RETI: 7' Giani, 42' Mosti, 51' Fall.
NOTE: 20' ammonito Fall, 30' ammonito Bellini, 35' ammonito Toccafondi.
Partita a senso unico, durante la quale l'Empoli supera con un secco tre a zero un Prato molto volenteroso; l'undici di casa però, per lunghi tratti di gara, non è sembrato in grado di mettere in difficoltà i ragazzi di Bombardieri. I lanieri iniziano bene il match e al 1' si rendono pericolosi con le conclusioni in rapida sequenza di Bardazzi e Toccafondi i quali però non riescono ad insaccare la sfera alle spalle di Pellegrini. La replica dell'Empoli è immediata e al 4', su un corner di Mosti, Gemignani colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta; spedendo il pallone incredibilmente fuori. Al 7' gli ospiti passano in vantaggio con Giani, abile a raccogliere la respinta di Del Favero sulla botta precedente di Gremigni, e a ribattere il pallone in rete: 0-1. I lanieri reagiscono con Lenzi al 9'; ma il suo colpo di esterno da buona posizione trova Pellegrini pronto all'intervento. Al 14' Barontini svetta di testa su un calcio d'angolo di Palli; con la sfera che termina fuori di un soffio. Al 23' Giani va vicino alla doppietta personale, ma il suo tiro da distanza ravvicinata non crea particolari problemi a Del Favero. Per il resto del primo tempo, l'Empoli riesce a mantenere un buon possesso di palla, grazie anche a un Damiani letteralmente in stato di grazia; e così al duplice fischio del direttore di gara, la partita resta sullo 0-1.
Nella ripresa il Prato tenta subito di pareggiare e al 41' il tiro dal limite di Bardazzi finisce di pochissimo a lato. Ma sull'azione successiva, per i ragazzi di Rubicini arriva la doccia gelata: Fall, grazie a un passaggio con il contagiri, pesca Mosti che di fronte al portiere realizza lo 0-2. I lanieri accusano il colpo e al 51' subiscono il terzo gol ad opera di Fall, che dal limite lascia partire una violenta sassata che piega le mani di Del Favero: 0-3. A questo punto la partita diventa meno intensa, con l'Empoli abile a far girare palla e a controllare l'incontro; mentre il Prato dal canto suo, visibilmente frastornato dalle due reti subite, non riesce a impostare una reazione degna di nota. Sul finire del match, rimane il tempo di assistere a un tiro dal limite di Mattei; con la sfera che si perde sul fondo. Finisce 0-3.
Calciatoripiù: Cangioli: finché non viene sostituito lotta e combatte su ogni pallone. Damiani: prestazione maiuscola per il centrocampista azzurro, dotato di tecnica sopraffina e di ottima visione di gioco. Nel primo tempo regala un numero con il quale salta ben tre avversari.
Paolo Tiberio
PRATO: Del Favero, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Cangioli (40' Nardi), Tarantini (63' Benvenuti), Bardazzi (63' Marseglia), Palli, Lenzi (51' Martino), Toccafondi (63' Campolo), Mangoni. A disp.: Grasso. All.: Alessio Rubicini.<br >EMPOLI: Pellegrini, Carradori (62' Zini An.), Gramigni, Damiani (65' Mattei), Zini Al., Gemignani (65' Giampà), Zappella (40' Seminara), Bellini (42' D'Ausilio), Fall (52' Falorni), Mosti (67' Vannucci), Giani. A disp: Fontani, Chiti. All.: Simone Bombardieri.<br >
ARBITRO: Xhoi Sedjni di Pontedera.<br >
RETI: 7' Giani, 42' Mosti, 51' Fall.<br >NOTE: 20' ammonito Fall, 30' ammonito Bellini, 35' ammonito Toccafondi.
Partita a senso unico, durante la quale l'Empoli supera con un secco tre a zero un Prato molto volenteroso; l'undici di casa però, per lunghi tratti di gara, non è sembrato in grado di mettere in difficoltà i ragazzi di Bombardieri. I lanieri iniziano bene il match e al 1' si rendono pericolosi con le conclusioni in rapida sequenza di Bardazzi e Toccafondi i quali però non riescono ad insaccare la sfera alle spalle di Pellegrini. La replica dell'Empoli è immediata e al 4', su un corner di Mosti, Gemignani colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta; spedendo il pallone incredibilmente fuori. Al 7' gli ospiti passano in vantaggio con Giani, abile a raccogliere la respinta di Del Favero sulla botta precedente di Gremigni, e a ribattere il pallone in rete: 0-1. I lanieri reagiscono con Lenzi al 9'; ma il suo colpo di esterno da buona posizione trova Pellegrini pronto all'intervento. Al 14' Barontini svetta di testa su un calcio d'angolo di Palli; con la sfera che termina fuori di un soffio. Al 23' Giani va vicino alla doppietta personale, ma il suo tiro da distanza ravvicinata non crea particolari problemi a Del Favero. Per il resto del primo tempo, l'Empoli riesce a mantenere un buon possesso di palla, grazie anche a un Damiani letteralmente in stato di grazia; e così al duplice fischio del direttore di gara, la partita resta sullo 0-1. <br >Nella ripresa il Prato tenta subito di pareggiare e al 41' il tiro dal limite di Bardazzi finisce di pochissimo a lato. Ma sull'azione successiva, per i ragazzi di Rubicini arriva la doccia gelata: Fall, grazie a un passaggio con il contagiri, pesca Mosti che di fronte al portiere realizza lo 0-2. I lanieri accusano il colpo e al 51' subiscono il terzo gol ad opera di Fall, che dal limite lascia partire una violenta sassata che piega le mani di Del Favero: 0-3. A questo punto la partita diventa meno intensa, con l'Empoli abile a far girare palla e a controllare l'incontro; mentre il Prato dal canto suo, visibilmente frastornato dalle due reti subite, non riesce a impostare una reazione degna di nota. Sul finire del match, rimane il tempo di assistere a un tiro dal limite di Mattei; con la sfera che si perde sul fondo. Finisce 0-3. <br ><b>
Calciatoripiù: Cangioli</b>: finché non viene sostituito lotta e combatte su ogni pallone. Damiani: prestazione maiuscola per il centrocampista azzurro, dotato di tecnica sopraffina e di ottima visione di gioco. Nel primo tempo regala un numero con il quale salta ben tre avversari.
Paolo Tiberio