- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Aquila Montevarchi
-
2 - 3
- Olimpia Firenze
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Kondaj, Lopes, Gori, Amatucci, Innocenti, Zamboni, Ermini, Vannini, Rossi, Roghi. A disp.: Pacciani, Crocini, Bartoli, Dini, Sosa, Di Mare, Crecca. All.: Fabio Landi.
OLIMPIA FIRENZE: Vivoli, Busnelli, Grassi, Gucci, Bigalli, Brestolini, Zappulla, Wahabi, Graziani, Rosi, Cerrato. A disp.: Geneletti, Candido, Sbuelz, Stefani, Gabbrielli, Mugione, Banchi. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Marco Emanuele Schiatti di Arezzo.
RETI: 11' e 50' Rossi, 29' rig. e 71' rig. Wahabi, 45' Bigalli.
Torna ai tre punti l'Olimpia Firenze di mister Zanobini che vince sul difficilissimo campo di Mercatale Valdarno e sale a quota 19 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato ed offre varie occasioni sui due fronti con i due portieri Ubirti e Vivoli sempre molto attenti. Il risultato si sblocca in favore dei locali all'11': Zamboni serve l'assist per Rossi che supera il portiere ospite in modo implacabile. Al 29' l'arbitro rileva un contestato fallo di mano di Kondaj e concede il calcio di rigore ai gialloneri. Dagli undici metri batte Wahabi che realizza la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude con un pareggio giusto per quanto fatto vedere dalle due compagini: molto buono il pressing degli ospiti che, ben messi in campo da Zanobini, riescono a frenare il consueto gioco dei rossoblù valdarnesi.
Nel secondo tempo, inevitabilmente viste le energie spese nella prima frazione, cala l'Olimpia. I padroni di casa alzano il baricentro, ma non riescono a sfondare. A trovare il vantaggio infatti sono gli ospiti: Bigalli lascia partire un gran tiro su punizione e spedisce ilpallone in rete. Il gol però è viziato da un giallo, in quanto l'arbitro ha alzato il braccio per segnare la punizione di seconda. Forse il fischietto aretino deve aver valutato che Ubirti, proteso in tuffo, abbia toccato il pallone. Al 50' il Montevarchi trova il pareggio: a segnare è ancora il solito Rossi, il quale riceve un assist di Vannini e firma la rete del pareggio. Nei minuti seguenti si registrano un paio di occasioni per il Montevarchi, in particolare a sfiorare il gol è Dini ma il suo tiro viene sventato sulla linea da un difensore ospite. Nel recupero a decidere la gara è un altro calcio di rigore per l'Olimpia: su una punizione dalla tre-quarti in area, il direttore di gara nella situazione confusa che viene a crearsi in area ravvede un'irregolarità nei confronti di un giocatore fiorentino ed indica il dischetto. Dagli undici metri batte ancora Wahabi che realizza spiazzando il portiere. Poco più tardi arriva il triplice fischio che sancisce la prestigiosa vittoria dell'Olimpia. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Schiatti di Arezzo che ha fatto molta fatica a gestire il match in questa gara.
Calciatoripiù: Rossi va citato per la doppietta, anche se non ha brillato come al solito, come d'altronde tutta la formazione rossoblù (Aquila ); Rosi ha giocato come mezza punta, come centrocampista, gioca e Brestolini (Olimpia Firenze).
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Kondaj, Lopes, Gori, Amatucci, Innocenti, Zamboni, Ermini, Vannini, Rossi, Roghi. A disp.: Pacciani, Crocini, Bartoli, Dini, Sosa, Di Mare, Crecca. All.: Fabio Landi. <br >OLIMPIA FIRENZE: Vivoli, Busnelli, Grassi, Gucci, Bigalli, Brestolini, Zappulla, Wahabi, Graziani, Rosi, Cerrato. A disp.: Geneletti, Candido, Sbuelz, Stefani, Gabbrielli, Mugione, Banchi. All.: Gianni Zanobini.<br >
ARBITRO: Marco Emanuele Schiatti di Arezzo.<br >
RETI: 11' e 50' Rossi, 29' rig. e 71' rig. Wahabi, 45' Bigalli.
Torna ai tre punti l'Olimpia Firenze di mister Zanobini che vince sul difficilissimo campo di Mercatale Valdarno e sale a quota 19 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato ed offre varie occasioni sui due fronti con i due portieri Ubirti e Vivoli sempre molto attenti. Il risultato si sblocca in favore dei locali all'11': Zamboni serve l'assist per Rossi che supera il portiere ospite in modo implacabile. Al 29' l'arbitro rileva un contestato fallo di mano di Kondaj e concede il calcio di rigore ai gialloneri. Dagli undici metri batte Wahabi che realizza la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude con un pareggio giusto per quanto fatto vedere dalle due compagini: molto buono il pressing degli ospiti che, ben messi in campo da Zanobini, riescono a frenare il consueto gioco dei rossoblù valdarnesi.<br >Nel secondo tempo, inevitabilmente viste le energie spese nella prima frazione, cala l'Olimpia. I padroni di casa alzano il baricentro, ma non riescono a sfondare. A trovare il vantaggio infatti sono gli ospiti: Bigalli lascia partire un gran tiro su punizione e spedisce ilpallone in rete. Il gol però è viziato da un giallo, in quanto l'arbitro ha alzato il braccio per segnare la punizione di seconda. Forse il fischietto aretino deve aver valutato che Ubirti, proteso in tuffo, abbia toccato il pallone. Al 50' il Montevarchi trova il pareggio: a segnare è ancora il solito Rossi, il quale riceve un assist di Vannini e firma la rete del pareggio. Nei minuti seguenti si registrano un paio di occasioni per il Montevarchi, in particolare a sfiorare il gol è Dini ma il suo tiro viene sventato sulla linea da un difensore ospite. Nel recupero a decidere la gara è un altro calcio di rigore per l'Olimpia: su una punizione dalla tre-quarti in area, il direttore di gara nella situazione confusa che viene a crearsi in area ravvede un'irregolarità nei confronti di un giocatore fiorentino ed indica il dischetto. Dagli undici metri batte ancora Wahabi che realizza spiazzando il portiere. Poco più tardi arriva il triplice fischio che sancisce la prestigiosa vittoria dell'Olimpia. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Schiatti di Arezzo che ha fatto molta fatica a gestire il match in questa gara. <br >
Calciatoripiù: Rossi va citato per la doppietta, anche se non ha brillato come al solito, come d'altronde tutta la formazione rossoblù (Aquila ); Rosi ha giocato come mezza punta, come centrocampista, gioca e Brestolini (Olimpia Firenze).