- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- E. Viareggio
-
0 - 0
- Pisa
E.VIAREGGIO: Cappellini, Nigiotti, De Masi, Citti, Capasso, Baglini, Mignani, D'Andrea, Costa, Corsinelli, Morelli. A disp.: Riccioli, Giannini, Pierini, Bordoni, Pisapia. All.: Daniele Del Tongo
PISA: Borgherini, Di Sarli, Puleo, Carbone, Bonacci, Di Marzo, Franchi, Di Sandro, Sulejmani, Barsacchi, Mammarella. A disp.: Noccioli, Del Ry, Novelli, Lorenzini, Masini, Dell'Amico, Baldini. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Francesco Cecchini di Carrara.
Si chiude in parità l'atteso derby tra Viareggio e Pisa. I padroni di casa di Del Tongo si schierano in campo con un 3-5-2, rispondono gli ospiti di Gherardini con un 4-3-3. Pronti, via e dopo tre minuti la prima occasione è per gli ospiti: Barsacchi dalla fascia si accentra e fa partire un bel tiro che, indirizzato sotto l'incrocio, viene tolto da sotto la traversa dal portiere di casa Cappellini, autore di un ottimo intervento. Gli ospiti interpretano molto bene la partita a centrocampo e tengono a lungo in mano il pallino del gioco; i locali non brillano sul piano del gioco come in altre occasioni, ma si comportano bene in difesa. La seconda occasione del primo tempo è di nuovo per il Pisa con un colpo di testa su corner di Di Sarli che da buona posizione finisce di poco fuori. Poco più tardi Bonacci si ritrova il pallone buono all'altezza del dischetto dell'area, ma la palla finisce a lato.
Il Viareggio tenta di reagire, ma salvo una conclusione di Morelli e alcune incursioni di Costa non si registrano occasioni interessanti dalle parti di Cappellini. Nel secondo tempo dopo pochi minuti Novelli all'interno dell'area ha il pallone giusto, ma dall'interno dell'area calcia a lato fallendo una rete che sembrava fatta. La gara continua sulla falsariga dei primi 35 minuti. Al 10' l'esterno sinistro Corsinelli parte in velocità sul filo del fuorigioco (o forse oltre?) ed entra in area ma non inquadra lo specchio della porta. Al 15' azione di Barsacchi che riceve da Carbone, salta due avversari e fa partire un tiro angolato sul quale si supera il portiere di casa. Al terzo minuto di recupero, al termine di un'azione manovrata, il pallone viene respinto a Mammarella, dopo una respinta della difesa, Novelli da buona posizione calcia sul portiere che riesce a sventare. L'arbitro comanda così la fine dell'incontro. Una bella partita, giocata ad un buon ritmo da entrambe le squadre, si chiude con un pareggio che, viste le occasioni e il gioco espresso, va un po' stretto al Pisa. Non ha demeritato il Viareggio che si conferma squadra interessante che potrà ben figurare nel girone di ritorno.
E.VIAREGGIO: Cappellini, Nigiotti, De Masi, Citti, Capasso, Baglini, Mignani, D'Andrea, Costa, Corsinelli, Morelli. A disp.: Riccioli, Giannini, Pierini, Bordoni, Pisapia. All.: Daniele Del Tongo<br >PISA: Borgherini, Di Sarli, Puleo, Carbone, Bonacci, Di Marzo, Franchi, Di Sandro, Sulejmani, Barsacchi, Mammarella. A disp.: Noccioli, Del Ry, Novelli, Lorenzini, Masini, Dell'Amico, Baldini. All.: Maurizio Gherardini.<br >
ARBITRO: Francesco Cecchini di Carrara.
Si chiude in parità l'atteso derby tra Viareggio e Pisa. I padroni di casa di Del Tongo si schierano in campo con un 3-5-2, rispondono gli ospiti di Gherardini con un 4-3-3. Pronti, via e dopo tre minuti la prima occasione è per gli ospiti: Barsacchi dalla fascia si accentra e fa partire un bel tiro che, indirizzato sotto l'incrocio, viene tolto da sotto la traversa dal portiere di casa Cappellini, autore di un ottimo intervento. Gli ospiti interpretano molto bene la partita a centrocampo e tengono a lungo in mano il pallino del gioco; i locali non brillano sul piano del gioco come in altre occasioni, ma si comportano bene in difesa. La seconda occasione del primo tempo è di nuovo per il Pisa con un colpo di testa su corner di Di Sarli che da buona posizione finisce di poco fuori. Poco più tardi Bonacci si ritrova il pallone buono all'altezza del dischetto dell'area, ma la palla finisce a lato. <br >Il Viareggio tenta di reagire, ma salvo una conclusione di Morelli e alcune incursioni di Costa non si registrano occasioni interessanti dalle parti di Cappellini. Nel secondo tempo dopo pochi minuti Novelli all'interno dell'area ha il pallone giusto, ma dall'interno dell'area calcia a lato fallendo una rete che sembrava fatta. La gara continua sulla falsariga dei primi 35 minuti. Al 10' l'esterno sinistro Corsinelli parte in velocità sul filo del fuorigioco (o forse oltre?) ed entra in area ma non inquadra lo specchio della porta. Al 15' azione di Barsacchi che riceve da Carbone, salta due avversari e fa partire un tiro angolato sul quale si supera il portiere di casa. Al terzo minuto di recupero, al termine di un'azione manovrata, il pallone viene respinto a Mammarella, dopo una respinta della difesa, Novelli da buona posizione calcia sul portiere che riesce a sventare. L'arbitro comanda così la fine dell'incontro. Una bella partita, giocata ad un buon ritmo da entrambe le squadre, si chiude con un pareggio che, viste le occasioni e il gioco espresso, va un po' stretto al Pisa. Non ha demeritato il Viareggio che si conferma squadra interessante che potrà ben figurare nel girone di ritorno.