• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Gracciano
  • 0 - 2
  • Valentino Mazzola


GRACCIANO: Panariello, Massimo, Iozzi, Valci, Cantini, Porcellotti, Fazzuoli, Giannini, Oliveri, Bonfitto, Lungu. A disp.: Micheli, Pistolesi, Di Maio, Reale, Verdiani, Stanghini, Costa Silva. All.: Mensini.
VAL. MAZZOLA: Galardi, Marzocchi, Muca, Vera, Carli, Gennari, Manganelli, Botarelli, Bari, Cavaliere, Mensini. A disp.: Dell'Acqua, Ciacci T., Ciacci F., Gasparrini, Stufetti, Macchiarelli, Serra. All.: Maffei.

ARBITRO: Matteo Pacini di Empoli.

RETI: 39' Cavaliere, 50' Gennari.



Con questa sconfitta contro un Mazzola tutt'altro che irresistibile, pare davvero impensabile la salvezza per il Gracciano, sempre a dieci lunghezze di distanza dalla quartultima piazza. Per i ragazzi di mister Maffei arrivano invece tre punti fondamentali che li fanno allontanare dalla zona calda in attesa della sfida contro l'Olimpia Firenze. Nel primo tempo le due squadre in pratica si annullano a vicenda, un po' per la buona disposizione in campo, un po' per la sterilità dei due reparti offensivi. I padroni di casa, dopo l'incoraggiante partita di una giornata prima a Montevarchi, partono col piglio giusto ma in attacco non vanno mai alla conclusione. Il Mazzola invece parte guardingo, uscendo bene sul finale di primo tempo: al 30' Gennari ci prova con un tiro improvviso dai venti metri; Panariello smanaccia come può, Mensini è lì ed insacca da pochi passi ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. L'avvio di secondo tempo è decisamente di marca ospite. Dopo un tiro dalla distanza del solito Mensini, al 39' arriva il gol del vantaggio: Cavaliere trova lo spazio per il tiro da fuori area con la splendida conclusione ad arcobaleno che scavalca Panariello e si infila sotto l'incrocio dei pali. Il Gracciano prova a reagire, sfiorando il pareggio al 47': Oliveri serve bene Valci che, appena entrato in area dal vertice sinistro, prova il tiro sul palo opposto ma colpisce una clamorosa traversa. Dopo questa occasione però il Gracciano non dà seguito al forcing ed in pratica non va più al tiro, se non con un paio di conclusioni velleitarie del solito Valci. Il Mazzola dà l'impressione di poter amministrare il vantaggio con facilità, chiudendo la sfida al 50': sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, in area si accende un vero e proprio flipper, con la difesa locale incapace di liberare; ne approfitta allora Gennari che trova lo spiraglio giusto per andare al tiro trafiggendo l'incolpevole Panariello. Al 57' si registra l'ultima conclusione della partita, col solito Valci che calcia di potenza fuori senza però inquadrare lo specchio della porta avversaria.

Calciatoripiù
: tra le fila locali si è dato da fare in avanti il classe 2002 Valci. Tra gli ospiti in evidenza Gennari che ha coronato la bella prestazione in mezzo al campo col gol che ha chiuso la partita.

GRACCIANO: Panariello, Massimo, Iozzi, Valci, Cantini, Porcellotti, Fazzuoli, Giannini, Oliveri, Bonfitto, Lungu. A disp.: Micheli, Pistolesi, Di Maio, Reale, Verdiani, Stanghini, Costa Silva. All.: Mensini. <br >VAL. MAZZOLA: Galardi, Marzocchi, Muca, Vera, Carli, Gennari, Manganelli, Botarelli, Bari, Cavaliere, Mensini. A disp.: Dell'Acqua, Ciacci T., Ciacci F., Gasparrini, Stufetti, Macchiarelli, Serra. All.: Maffei.<br > ARBITRO: Matteo Pacini di Empoli. <br > RETI: 39' Cavaliere, 50' Gennari. Con questa sconfitta contro un Mazzola tutt'altro che irresistibile, pare davvero impensabile la salvezza per il Gracciano, sempre a dieci lunghezze di distanza dalla quartultima piazza. Per i ragazzi di mister Maffei arrivano invece tre punti fondamentali che li fanno allontanare dalla zona calda in attesa della sfida contro l'Olimpia Firenze. Nel primo tempo le due squadre in pratica si annullano a vicenda, un po' per la buona disposizione in campo, un po' per la sterilit&agrave; dei due reparti offensivi. I padroni di casa, dopo l'incoraggiante partita di una giornata prima a Montevarchi, partono col piglio giusto ma in attacco non vanno mai alla conclusione. Il Mazzola invece parte guardingo, uscendo bene sul finale di primo tempo: al 30' Gennari ci prova con un tiro improvviso dai venti metri; Panariello smanaccia come pu&ograve;, Mensini &egrave; l&igrave; ed insacca da pochi passi ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. L'avvio di secondo tempo &egrave; decisamente di marca ospite. Dopo un tiro dalla distanza del solito Mensini, al 39' arriva il gol del vantaggio: Cavaliere trova lo spazio per il tiro da fuori area con la splendida conclusione ad arcobaleno che scavalca Panariello e si infila sotto l'incrocio dei pali. Il Gracciano prova a reagire, sfiorando il pareggio al 47': Oliveri serve bene Valci che, appena entrato in area dal vertice sinistro, prova il tiro sul palo opposto ma colpisce una clamorosa traversa. Dopo questa occasione per&ograve; il Gracciano non d&agrave; seguito al forcing ed in pratica non va pi&ugrave; al tiro, se non con un paio di conclusioni velleitarie del solito Valci. Il Mazzola d&agrave; l'impressione di poter amministrare il vantaggio con facilit&agrave;, chiudendo la sfida al 50': sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, in area si accende un vero e proprio flipper, con la difesa locale incapace di liberare; ne approfitta allora Gennari che trova lo spiraglio giusto per andare al tiro trafiggendo l'incolpevole Panariello. Al 57' si registra l'ultima conclusione della partita, col solito Valci che calcia di potenza fuori senza per&ograve; inquadrare lo specchio della porta avversaria. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila locali si &egrave; dato da fare in avanti il classe 2002 <b>Valci</b>. Tra gli ospiti in evidenza <b>Gennari </b>che ha coronato la bella prestazione in mezzo al campo col gol che ha chiuso la partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI