- Allievi Regionali GIR.D
- Montelupo
-
2 - 2
- Sporting Massese Romagnano
MONTELUPO: Arezzo, Vezzosi, Venturini Lorenzo, Moccia, Senesi, Zanatta, Masetti, Cafaggi, D'Uva, Lucà, Cacialli. A disp.: Benvenuti, Benvenuti, Iacob, Cambi, Venturini Leonardo, Pinto, Di Maria. All.: Francesco Sacconi.
SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina Davide, Rebughini, Lucaccini, Marcellusi, Giusti, Della Pina Nicola, Aldovardi, Bennati. A disp.: Piras, Tonazzini, Menchini M., Menchini L., D'Adamo. All.: Alberto Donadel.
ARBITRO: Daniele Scafile di Pontedera.
RETI: 12' D'Uva, 18' rig. Aldovardi, 58' Della Pina Nicola, 70' Masetti.
Una settimana dopo lo scontro diretto contro il Jolly Montemurlo, il Montelupo di mister Sacconi ospita sul campo amico del Castellani lo Sporting Massese, terza forza del girone. L'incontro risulta poco spettacolare sul piano del gioco, ma è intenso e mostra due squadre determinate a fare risultato. Il punteggio si potrebbe sbloccare subito in favore dei locali dopo pochi minuti: al 4' un difensore ospite è provvidenziale per salvare un tiro di D'Uva altrimenti destinato in fondo al sacco. I locali insistono e al 12' su un cross dalla destra D'Uva, dal limite dell'area piccola, calcia al volo di destro battendo Zizzi e portando in vantaggio i suoi. Al 18' gli ospiti ottengono un calcio di rigore per una contestata decisione del direttore di gara (anche ammonito nella circostanza Cacialli) sugli sviluppi di una mischia in area: dagli undici metri batte Aldovardi che trasforma riportando subito il risultato in parità. La gara per il resto risulta nervosa e spezzettata a centrocampo, senza nitide occasioni da rete e con i due portieri Arezzo e Zizzi chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione. I locali non riescono a sviluppare gioco come in altre circostanze e rimbalzano contro l'ottima organizzazione difensiva della compagine massese senza riuscire a sfondare.
Nel secondo tempo la prima occasione è per lo Sporting Massese: su un cross Arezzo in uscita non riesce a sventare la minaccia, sulla ribattuta la palla viene conquistata da Della Pina che prova il tiro ma Lorenzo Venturini sulla linea salva. Al 58' su una mischia dagli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di batti e ribatti Nicola Della Pina fa partire un tiro che batte sulla parte inferiore della traversa e si insacca in rete per il vantaggio dello Sporting. Al 59' Cafaggi rimedia il secondo giallo e così il Montelupo è costretto a giocare le fasi finali del match in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Sacconi premono, cercando caparbiamente la rete del pareggio. Al 70' un tiro dalla tre-quarti non viene trattenuto da Zizzi, sulla ribattuta arriva Masetti che mette dentro. Gara piuttosto sottotono per i locali che non sono riusciti a giocare palla a terra come in altre circostanza; a loro volta anche gli ospiti, seppur bravi a contenere, stavolta non hanno impressionato sul piano del gioco, ma mister Donadel può essere soddisfatto per un punto raccolto su uno dei campi più difficili del girone.
Calciatoripiù: si è distinto fino all'espulsione Cafaggi tra i locali (Montelupo); molto buona la gara di Rebughini tra gli ospiti (Sp. Massese Rom.).
MONTELUPO: Arezzo, Vezzosi, Venturini Lorenzo, Moccia, Senesi, Zanatta, Masetti, Cafaggi, D'Uva, Lucà, Cacialli. A disp.: Benvenuti, Benvenuti, Iacob, Cambi, Venturini Leonardo, Pinto, Di Maria. All.: Francesco Sacconi. <br >SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina Davide, Rebughini, Lucaccini, Marcellusi, Giusti, Della Pina Nicola, Aldovardi, Bennati. A disp.: Piras, Tonazzini, Menchini M., Menchini L., D'Adamo. All.: Alberto Donadel.<br >
ARBITRO: Daniele Scafile di Pontedera.<br >
RETI: 12' D'Uva, 18' rig. Aldovardi, 58' Della Pina Nicola, 70' Masetti.
Una settimana dopo lo scontro diretto contro il Jolly Montemurlo, il Montelupo di mister Sacconi ospita sul campo amico del Castellani lo Sporting Massese, terza forza del girone. L'incontro risulta poco spettacolare sul piano del gioco, ma è intenso e mostra due squadre determinate a fare risultato. Il punteggio si potrebbe sbloccare subito in favore dei locali dopo pochi minuti: al 4' un difensore ospite è provvidenziale per salvare un tiro di D'Uva altrimenti destinato in fondo al sacco. I locali insistono e al 12' su un cross dalla destra D'Uva, dal limite dell'area piccola, calcia al volo di destro battendo Zizzi e portando in vantaggio i suoi. Al 18' gli ospiti ottengono un calcio di rigore per una contestata decisione del direttore di gara (anche ammonito nella circostanza Cacialli) sugli sviluppi di una mischia in area: dagli undici metri batte Aldovardi che trasforma riportando subito il risultato in parità. La gara per il resto risulta nervosa e spezzettata a centrocampo, senza nitide occasioni da rete e con i due portieri Arezzo e Zizzi chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione. I locali non riescono a sviluppare gioco come in altre circostanze e rimbalzano contro l'ottima organizzazione difensiva della compagine massese senza riuscire a sfondare.<br >Nel secondo tempo la prima occasione è per lo Sporting Massese: su un cross Arezzo in uscita non riesce a sventare la minaccia, sulla ribattuta la palla viene conquistata da Della Pina che prova il tiro ma Lorenzo Venturini sulla linea salva. Al 58' su una mischia dagli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di batti e ribatti Nicola Della Pina fa partire un tiro che batte sulla parte inferiore della traversa e si insacca in rete per il vantaggio dello Sporting. Al 59' Cafaggi rimedia il secondo giallo e così il Montelupo è costretto a giocare le fasi finali del match in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Sacconi premono, cercando caparbiamente la rete del pareggio. Al 70' un tiro dalla tre-quarti non viene trattenuto da Zizzi, sulla ribattuta arriva Masetti che mette dentro. Gara piuttosto sottotono per i locali che non sono riusciti a giocare palla a terra come in altre circostanza; a loro volta anche gli ospiti, seppur bravi a contenere, stavolta non hanno impressionato sul piano del gioco, ma mister Donadel può essere soddisfatto per un punto raccolto su uno dei campi più difficili del girone. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>si è distinto fino all'espulsione <b>Cafaggi </b>tra i locali (Montelupo); molto buona la gara di <b>Rebughini </b>tra gli ospiti (Sp. Massese Rom.).