- Allievi Regionali GIR.D
- Ponte a Greve
-
2 - 4
- Sporting Massese Romagnano
PONTE A GREVE: Alaimo, Mazza, Galli, Dalmasso, Maestrini, Bizzeti, Badieng, Grassi, Luciani, Kumorek, Schiraldi. A disp.: Anziano, Fani, Daddi, Masgras, Lo Conte. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.
SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina D., Valentini, Giusti L., Lucaccini, Giusti M., Della Pina N., Aldovardi, Marcellusi. A disp.: Piras, Menchini M., Taddeucci, Menchini L., Rebughini, Manfredi, Tonazzini. All.: Alberto Donadel.
ARBITRO: Giulio Scarso di Prato.
RETI: Aldovardi 2, Valentini, Palagi, Grassi, Luciani.
Lo Sporting Massese Romagnano di mister Donadel archivia senza difficoltà la pratica Ponte a Greve, avvicinandosi alla vetta della classifica del Girone D degli Allievi regionali, complici anche i pareggi di Montelupo e Jolly Montemurlo (prime a pari merito a quota 27 punti). Pronti-via e Aldovardi porta in vantaggio lo Sporting Massese Romagnano dopo neanche un giro di lancette d'orologio: il numero 10 ospite scambia con Della Pina N. al limite dell'area e realizza con freddezza a tu per tu con Alaimo. Gli ospiti amministrano il vantaggio con ordine, mentre il Ponte a Greve non riesce a dare segnali di riscossa. L'avvio di ripresa è identico a quello del primo tempo con lo Sporting Massese Romagnano ancora a segno grazie a un tap-in di Palagi sugli sviluppi di una punizione laterale. I rossoblù locali accusano il colpo e lo Sporting ne approfitta per andare a segno altre due volte: prima Valentini insacca di testa su calcio d'angolo, poi Aldovardi firma la sua personale doppietta con un bel calcio di punizione dal limite dell'area. Sul 4-0 a favore, i ragazzi di mister Donadel mollano un po' la presa, consentendo al Ponte a Greve di venire fuori con orgoglio. A rimettere inaspettatamente in piedi la partita è Grassi, il cui calcio di punizione trova la complicità di Zizzi. Il Ponte a Greve ci crede e Luciani segna il 2-4 su bell'assist in profondità di Lo Conte. Il match si fa vivace, ma negli ultimi 10 minuti lo Sporting è bravo a ritrovare la quadratura giusta e amministrare con grande personalità il risultato fino al triplice fischio finale. Nonostante la sconfitta del suo Ponte a Greve, a fine gara mister Malusci è apparso soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi contro un avversario di grande qualità: Ho visto una bella reazione del Ponte a Greve negli ultimi 20 minuti della partita, per questo non ho niente da recriminare ai miei ragazzi. Lo Sporting è una bella squadra che si merita senza alcun dubbio la posizione in classifica che ha. Ma per quanto ci riguarda, mi sento di dire che da oggi fino all'ultima giornata del campionato saremo protagonisti .
Calciatoripiù: Aldovardi, Burchielli (Sp. Massese Rom.).
PONTE A GREVE: Alaimo, Mazza, Galli, Dalmasso, Maestrini, Bizzeti, Badieng, Grassi, Luciani, Kumorek, Schiraldi. A disp.: Anziano, Fani, Daddi, Masgras, Lo Conte. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.<br >SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina D., Valentini, Giusti L., Lucaccini, Giusti M., Della Pina N., Aldovardi, Marcellusi. A disp.: Piras, Menchini M., Taddeucci, Menchini L., Rebughini, Manfredi, Tonazzini. All.: Alberto Donadel.<br >
ARBITRO: Giulio Scarso di Prato.<br >
RETI: Aldovardi 2, Valentini, Palagi, Grassi, Luciani.
Lo Sporting Massese Romagnano di mister Donadel archivia senza difficoltà la pratica Ponte a Greve, avvicinandosi alla vetta della classifica del Girone D degli Allievi regionali, complici anche i pareggi di Montelupo e Jolly Montemurlo (prime a pari merito a quota 27 punti). Pronti-via e Aldovardi porta in vantaggio lo Sporting Massese Romagnano dopo neanche un giro di lancette d'orologio: il numero 10 ospite scambia con Della Pina N. al limite dell'area e realizza con freddezza a tu per tu con Alaimo. Gli ospiti amministrano il vantaggio con ordine, mentre il Ponte a Greve non riesce a dare segnali di riscossa. L'avvio di ripresa è identico a quello del primo tempo con lo Sporting Massese Romagnano ancora a segno grazie a un tap-in di Palagi sugli sviluppi di una punizione laterale. I rossoblù locali accusano il colpo e lo Sporting ne approfitta per andare a segno altre due volte: prima Valentini insacca di testa su calcio d'angolo, poi Aldovardi firma la sua personale doppietta con un bel calcio di punizione dal limite dell'area. Sul 4-0 a favore, i ragazzi di mister Donadel mollano un po' la presa, consentendo al Ponte a Greve di venire fuori con orgoglio. A rimettere inaspettatamente in piedi la partita è Grassi, il cui calcio di punizione trova la complicità di Zizzi. Il Ponte a Greve ci crede e Luciani segna il 2-4 su bell'assist in profondità di Lo Conte. Il match si fa vivace, ma negli ultimi 10 minuti lo Sporting è bravo a ritrovare la quadratura giusta e amministrare con grande personalità il risultato fino al triplice fischio finale. Nonostante la sconfitta del suo Ponte a Greve, a fine gara mister Malusci è apparso soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi contro un avversario di grande qualità: Ho visto una bella reazione del Ponte a Greve negli ultimi 20 minuti della partita, per questo non ho niente da recriminare ai miei ragazzi. Lo Sporting è una bella squadra che si merita senza alcun dubbio la posizione in classifica che ha. Ma per quanto ci riguarda, mi sento di dire che da oggi fino all'ultima giornata del campionato saremo protagonisti .<br ><b>
Calciatoripiù: Aldovardi, Burchielli</b> (Sp. Massese Rom.).