- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Grosseto
-
1 - 0
- Siena
GROSSETO: Di Iorio, Polizzotto, Tostelli, Olivero, Germinario, Sonnini (Mancianti), Lucarelli, Tuoni, Fastelli (de Luca), Lopez (Marretti), Ricci (Martinacci). A disp.: Fedi. All.: Meacci.
SIENA: Vassallo, Casini (Minocci), Cascio Rizzo, Formisano, Rizzo (Vecchiarelli), Bonechi, Di Leo, Baiano (Metaj), Castaldi, Borsi. A disp.: Biagiotti, Sozio, Minocci, Caramanico, Vecchiarelli, Aquilani, Fineschi, Metaj, Sardone. All.: Valeriano Recchi.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 38' Lopez.
Si gioca a Braccagni su un campo reso pesante dalla pioggia la sfida tra Grosseto e Siena, valida per l'ultima giornata del girone di andata. I locali confermano il loro ottimo momento di forma conquistando la sesta vittoria consecutiva, che li proietta a quota 24 punti in classifica a ridosso delle prime posizioni. La prima emozione arriva dopo soltanto trenta secondi, quando Lopez ruba palla ad un avversario e si porta alla conclusione senza riuscire per un soffio a battere Vassallo. A parte questo episodio in apertura, la gara non offre grandi emozioni e, complice il terreno pesante e la fitta nebbia che avvolge il campo di Braccagni, le squadre si affrontano a centrocampo senza impensierire i portieri avversari. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo il risultato si sblocca dopo soltanto due minuti, quando Lopez, dal vertice sinistro dell'area di rigore, lascia partire un tiro-cross che si insacca sotto l'incrocio dei pali, dove nulla può il portiere bianconero Vassallo. La squadra di mister Recchi reagisce alzando il baricentro e costringendo i locali ad arretrare il loro raggio di azione, ma Di Iorio è sempre molto attento nelle uscite e sulle conclusioni dalla distanza degli avanti senesi: i tentativi di Borsi e di Castaldi infatti non scalfiscono l'imbattibilità del numero 1 maremanno (che non subisce reti da ben 380 minuti) né l'attentissima retroguardia biancorossa. Al triplice fischio del signor Sanità di Grosseto i tre punti sono per la squadra di casa che aggiudicandosi il sentito derby si porta così a quota 24 punti in classifica: sarà importante per i ragazzi di mister Meacci mantenere la forma e la concentrazione in vista del prossimo impegno di campionato, il 14 gennaio contro lo Spezia. Passo falso per il Siena, che comunque avrà modo di ricaricarsi e di riscattarsi alla prima giornata del girone di ritorno, in programma domenica 14 gennaio contro il Gavorrano.
GROSSETO: Di Iorio, Polizzotto, Tostelli, Olivero, Germinario, Sonnini (Mancianti), Lucarelli, Tuoni, Fastelli (de Luca), Lopez (Marretti), Ricci (Martinacci). A disp.: Fedi. All.: Meacci.<br >SIENA: Vassallo, Casini (Minocci), Cascio Rizzo, Formisano, Rizzo (Vecchiarelli), Bonechi, Di Leo, Baiano (Metaj), Castaldi, Borsi. A disp.: Biagiotti, Sozio, Minocci, Caramanico, Vecchiarelli, Aquilani, Fineschi, Metaj, Sardone. All.: Valeriano Recchi.<br >
ARBITRO: Sanità di Grosseto.<br >
RETI: 38' Lopez.
Si gioca a Braccagni su un campo reso pesante dalla pioggia la sfida tra Grosseto e Siena, valida per l'ultima giornata del girone di andata. I locali confermano il loro ottimo momento di forma conquistando la sesta vittoria consecutiva, che li proietta a quota 24 punti in classifica a ridosso delle prime posizioni. La prima emozione arriva dopo soltanto trenta secondi, quando Lopez ruba palla ad un avversario e si porta alla conclusione senza riuscire per un soffio a battere Vassallo. A parte questo episodio in apertura, la gara non offre grandi emozioni e, complice il terreno pesante e la fitta nebbia che avvolge il campo di Braccagni, le squadre si affrontano a centrocampo senza impensierire i portieri avversari. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo il risultato si sblocca dopo soltanto due minuti, quando Lopez, dal vertice sinistro dell'area di rigore, lascia partire un tiro-cross che si insacca sotto l'incrocio dei pali, dove nulla può il portiere bianconero Vassallo. La squadra di mister Recchi reagisce alzando il baricentro e costringendo i locali ad arretrare il loro raggio di azione, ma Di Iorio è sempre molto attento nelle uscite e sulle conclusioni dalla distanza degli avanti senesi: i tentativi di Borsi e di Castaldi infatti non scalfiscono l'imbattibilità del numero 1 maremanno (che non subisce reti da ben 380 minuti) né l'attentissima retroguardia biancorossa. Al triplice fischio del signor Sanità di Grosseto i tre punti sono per la squadra di casa che aggiudicandosi il sentito derby si porta così a quota 24 punti in classifica: sarà importante per i ragazzi di mister Meacci mantenere la forma e la concentrazione in vista del prossimo impegno di campionato, il 14 gennaio contro lo Spezia. Passo falso per il Siena, che comunque avrà modo di ricaricarsi e di riscattarsi alla prima giornata del girone di ritorno, in programma domenica 14 gennaio contro il Gavorrano.