- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Prato
-
1 - 0
- Fiorentina
PRATO: Niccolai, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Cangioli, Benvenuti, Bardazzi, Palli, Nardi, Toccafondi, Mangani. A disp.: Del Favero, Barontini, Berlincioni, Campinoti, Marseglia, Magnolfi, Sordi, Martino. All.: Alessio Rubicini.
FIORENTINA :Grossi, Tofanari, Barsotti, Kouadio, Bellandi, Benedetti, Buccella, Degl'Innocenti, Akammadu, Trovato, Caso. A disp.: Toffoletti, Raffaeta, Segreto, Mosti, Beruatto, Saccardi, Innocenti, Faye, Sagnini. All.: Mirco Mazzantini.
ARBITRO: Federico Laici sez. Valdarno.
RETE: 15' Bardazzi.
Al Vittorio Rossi di Santa Lucia arriva la Fiorentina, prima della classe: miglior attacco e ancora imbattuta; il Prato, reduce da una buona vittoria in trasferta sul difficile campo di Poggibonsi, deve ancora dimostrare di poter lottare fino all'ultima giornata per le prime quattro posizioni. La partita è molto equilibrata e viene combatutta prevalentemente a centrocampo con una buona dose di agonismo tra due compagini che, da sempre, si danno battaglia a livello giovanile. Il Prato scende in campo molto concentrato e al 15' sblocca a sorpresa la partita portandosi in vantaggio: Nardi conquista una buona punizione dai 25 metri calciata in modo velenoso da Toccafondi; il portiere viola Grossi non trattiene e sulla respinta Bardazzi è il più lesto di tutti a ribadire in rete il vantaggio biancazzurro.
La Fiorentina non ci sta e inizia a macinare gioco, senza però creare grandi palle gol: sulle palle da fermo è bravo Niccolai in uscita a risolvere situazioni insidiose per la difesa del prato.
Nel secondo tempo il copione non cambia: Prato rimane arroccato a protezione del prezioso vantaggio con la Fiorentina che attacca senza però creare nitide palle goal, rendendosi pericolosa solo su palle inattive. Al 25', proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Akammadu svetta di testa, ma la palla colpisce la traversa e viene prontamente allontanata da Benvenuti. A tempo scaduto il colpo di scena finale: quando ormai mancano pochi secondi alla conclusione della partita Biagiotti stende in area di rigore un attaccante viola. Il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Akammadu che incrocia il tiro rasoterra ma il gatto Niccolai con un gesto felino riesce a neutralizzare la conclusione, regalando così i tre punti alla sua squadra. La Fiorentina incassa la prima sconfitta in un campo difficile, confermandosi, nonostante la sconfitta, un'ottima squadra e mantenendo comunque il primato in classifica. I ragazzi di mister Rubicini conquistano invece, con una gara di grande grinta e sacrificio, tre punti d'oro per morale e classifica.
PRATO: Niccolai, Biagiotti, Brusa, Tarantino, Cangioli, Benvenuti, Bardazzi, Palli, Nardi, Toccafondi, Mangani. A disp.: Del Favero, Barontini, Berlincioni, Campinoti, Marseglia, Magnolfi, Sordi, Martino. All.: Alessio Rubicini.<br >FIORENTINA :Grossi, Tofanari, Barsotti, Kouadio, Bellandi, Benedetti, Buccella, Degl'Innocenti, Akammadu, Trovato, Caso. A disp.: Toffoletti, Raffaeta, Segreto, Mosti, Beruatto, Saccardi, Innocenti, Faye, Sagnini. All.: Mirco Mazzantini.<br >
ARBITRO: Federico Laici sez. Valdarno.<br >
RETE: 15' Bardazzi.
Al Vittorio Rossi di Santa Lucia arriva la Fiorentina, prima della classe: miglior attacco e ancora imbattuta; il Prato, reduce da una buona vittoria in trasferta sul difficile campo di Poggibonsi, deve ancora dimostrare di poter lottare fino all'ultima giornata per le prime quattro posizioni. La partita è molto equilibrata e viene combatutta prevalentemente a centrocampo con una buona dose di agonismo tra due compagini che, da sempre, si danno battaglia a livello giovanile. Il Prato scende in campo molto concentrato e al 15' sblocca a sorpresa la partita portandosi in vantaggio: Nardi conquista una buona punizione dai 25 metri calciata in modo velenoso da Toccafondi; il portiere viola Grossi non trattiene e sulla respinta Bardazzi è il più lesto di tutti a ribadire in rete il vantaggio biancazzurro.<br >La Fiorentina non ci sta e inizia a macinare gioco, senza però creare grandi palle gol: sulle palle da fermo è bravo Niccolai in uscita a risolvere situazioni insidiose per la difesa del prato.<br >Nel secondo tempo il copione non cambia: Prato rimane arroccato a protezione del prezioso vantaggio con la Fiorentina che attacca senza però creare nitide palle goal, rendendosi pericolosa solo su palle inattive. Al 25', proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Akammadu svetta di testa, ma la palla colpisce la traversa e viene prontamente allontanata da Benvenuti. A tempo scaduto il colpo di scena finale: quando ormai mancano pochi secondi alla conclusione della partita Biagiotti stende in area di rigore un attaccante viola. Il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Akammadu che incrocia il tiro rasoterra ma il gatto Niccolai con un gesto felino riesce a neutralizzare la conclusione, regalando così i tre punti alla sua squadra. La Fiorentina incassa la prima sconfitta in un campo difficile, confermandosi, nonostante la sconfitta, un'ottima squadra e mantenendo comunque il primato in classifica. I ragazzi di mister Rubicini conquistano invece, con una gara di grande grinta e sacrificio, tre punti d'oro per morale e classifica.