- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Tau Calcio
-
0 - 2
- Valentino Mazzola
TAU CALCIO ALTOP.: Fabeni, Lorenzi, Monticelli (52' De Nisco), Di Clemente, Hysa, Velluzzi, Petrelli (36' Nieri), Pinucci, Garzelli, Galerotti, Fazzini. A disp.: Giovannetti, Malanchi, Bertolla, Barsanti, Meacci. All.: Marco Di Bene.
VAL.MAZZOLA: Cicino, Muca (48' Marzocchi), Dell'Aquila, Vera, Carli, Gennari, Nasti (53' Manganelli), Botarelli (66' Ciacci), Bari (68' Gasparrini), Macchiarelli (56' Cavalieri), Mensini (62' Petrioli). A disp.: Galardi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.
RETI: 15' Bari, 32' Mensini.
NOTE: ammoniti Vera al 60', Hysa al 61'.
Dopo il pareggio ottenuto contro il Margine Coperta, il Valentino Mazzola con una splendida prova espugna il comunale di Altopascio e certifica il momento nero del Tau che dopo otto giornate rimane fermo a quota 7 punti, in terzultima posizione di classifica. Nei primi minuti parte bene la squadra di casa che prova a fare la partita e si mostra intenzionata ad indirizzare la gara sui binari giusti. La prima occasione è proprio per la formazione amaranto, ma la traversa nega il gol ai locali sul tentativo di Garzelli. Al 15' il risultato si sblocca il risultato in favore dei senesi con un gran tiro di Bari dal vertice destro dell'area di collo va ad insaccarsi accanto al secondo palo senza lasciare possibilità di intervento a Fabeni. Il gol manda in tilt il Tau, che non riesce a reagire e che perde il buono smalto dei primi minuti. Il Mazzola, ben messo in campo da mister Maffei, gestisce bene il vantaggio senza correre rischi in difesa e prova ad agire in contropiede. Il Tau preme ma senza trovare sbocchi e senza giocare il buon calcio dei primi minuti. Al 32' raddoppia il Mazzola: sugli sviluppi di un cross di Bari dalla destra, dopo un malinteso difensivo, Mensini si incunea tra due difensori locali e batte Fabeni con un esterno destro. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i ragazzi senesi.
Nel secondo tempo ci si attende la reazione veemente del Tau alla ricerca del gol che riapre la partita, ma ancora i ragazzi altopascesi non riescono a cambiare passo. Il Mazzola gestisce il doppio vantaggio senza troppi affanni, rimanendo impeccabile in difesa. La squadra di casa ottiene vari corner, ma senza mai seriamente impensierire la formazione senese che chiude ogni varco e che conduce in porto fino al triplice fischio la sua terza vittoria stagionale. Per la squadra di Di Bene un ko che fa male: adesso servirà un cambio di marcia (magari già a partire dalla gara di domenica prossima contro la Cattolica), perché se è vero che ormai il treno di squadre in lotta per il primato se n'è andato la squadra adesso di questo passo rischia di vedersi invischiata nella lotta salvezza. Il Mazzola di mister Maffei continua a brillare e anche stavolta, oltre alle qualità dei singoli, mette in mostra un'ottima organizzazione tattica.
Calciatoripiù: un elogio a tutti per i ragazzi senesi, dunque la citazione va in primis al gruppo; detto ciò, va sottolineata l'ennesima buona prova per Bari, si è distinto anche il mediano Gennari. Gara opaca invece tra i locali, tra i quali è impossibile stavolta individuare un migliore.
TAU CALCIO ALTOP.: Fabeni, Lorenzi, Monticelli (52' De Nisco), Di Clemente, Hysa, Velluzzi, Petrelli (36' Nieri), Pinucci, Garzelli, Galerotti, Fazzini. A disp.: Giovannetti, Malanchi, Bertolla, Barsanti, Meacci. All.: Marco Di Bene.<br >VAL.MAZZOLA: Cicino, Muca (48' Marzocchi), Dell'Aquila, Vera, Carli, Gennari, Nasti (53' Manganelli), Botarelli (66' Ciacci), Bari (68' Gasparrini), Macchiarelli (56' Cavalieri), Mensini (62' Petrioli). A disp.: Galardi. All.: Marco Maffei.<br >
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.<br >
RETI: 15' Bari, 32' Mensini.<br >NOTE: ammoniti Vera al 60', Hysa al 61'.
Dopo il pareggio ottenuto contro il Margine Coperta, il Valentino Mazzola con una splendida prova espugna il comunale di Altopascio e certifica il momento nero del Tau che dopo otto giornate rimane fermo a quota 7 punti, in terzultima posizione di classifica. Nei primi minuti parte bene la squadra di casa che prova a fare la partita e si mostra intenzionata ad indirizzare la gara sui binari giusti. La prima occasione è proprio per la formazione amaranto, ma la traversa nega il gol ai locali sul tentativo di Garzelli. Al 15' il risultato si sblocca il risultato in favore dei senesi con un gran tiro di Bari dal vertice destro dell'area di collo va ad insaccarsi accanto al secondo palo senza lasciare possibilità di intervento a Fabeni. Il gol manda in tilt il Tau, che non riesce a reagire e che perde il buono smalto dei primi minuti. Il Mazzola, ben messo in campo da mister Maffei, gestisce bene il vantaggio senza correre rischi in difesa e prova ad agire in contropiede. Il Tau preme ma senza trovare sbocchi e senza giocare il buon calcio dei primi minuti. Al 32' raddoppia il Mazzola: sugli sviluppi di un cross di Bari dalla destra, dopo un malinteso difensivo, Mensini si incunea tra due difensori locali e batte Fabeni con un esterno destro. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i ragazzi senesi.<br >Nel secondo tempo ci si attende la reazione veemente del Tau alla ricerca del gol che riapre la partita, ma ancora i ragazzi altopascesi non riescono a cambiare passo. Il Mazzola gestisce il doppio vantaggio senza troppi affanni, rimanendo impeccabile in difesa. La squadra di casa ottiene vari corner, ma senza mai seriamente impensierire la formazione senese che chiude ogni varco e che conduce in porto fino al triplice fischio la sua terza vittoria stagionale. Per la squadra di Di Bene un ko che fa male: adesso servirà un cambio di marcia (magari già a partire dalla gara di domenica prossima contro la Cattolica), perché se è vero che ormai il treno di squadre in lotta per il primato se n'è andato la squadra adesso di questo passo rischia di vedersi invischiata nella lotta salvezza. Il Mazzola di mister Maffei continua a brillare e anche stavolta, oltre alle qualità dei singoli, mette in mostra un'ottima organizzazione tattica. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>un elogio a tutti per i ragazzi senesi, dunque la citazione va in primis al <b>gruppo</b>; detto ciò, va sottolineata l'ennesima buona prova per <b>Bari</b>, si è distinto anche il mediano <b>Gennari</b>. Gara opaca invece tra i locali, tra i quali è impossibile stavolta individuare un migliore.