- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Jolly Montemurlo
-
0 - 5
- Capezzano Pianore
JOLLY MONTERMURLO: Califano, Iaria, Filippini, Traore, Santini, Verardi, Rispoli (65' Righi), Puggelli, Calamai, Ruggiero (26' Lunardi), Riccio (55' Brini). A disp.: Romoli, Messeri, Musai. All.:Alessandro Ricci.
CGC CAPEZZANO P.: Discini, Comparini, Barsaglini (63' Rossi), Felice, Scardina, Arnaldi, Paoli, Pacini, Pugliese (54' Boscolo), Distefano (54' Formisano), Fanfani (68' Panichi). A disposizione: Ferraiuolo, Gabrielli. All.: Massimo Belluomini.
ARBITRO: Cipriani di Empoli.
RETI: 60' Felice, 66', 70' e 79' Formisano, 74' Brini.
Successo roboante per il Capezzano, che supera in trasferta il Jolly Montemurlo per cinque reti a zero. Partenza decisa dei rossoneri e già a centoventi secondi dal fischio d'inizio Fanfani prova a pescare il jolly da fuori area, senza fortuna. Lo imita poco dopo Paoli, ma l'estremo difensore blocca senza affanni. In questa prima fase i ragazzi di mister Belluomini sembrano prendere il sopravvento, esibendo una buona proprietà di palleggio e schiacciando i rivali nella propria metà campo. Distefano trova il gol al 4' sugli sviluppi di un corner, tuttavia l'arbitro annulla per fuorigioco. Il ritmo della partita sale col passare dei minuti e i montemurlesi tentano di reagire presentandosi con più regolarità dinanzi al portiere avversario. A sporcare i guantoni ancora immacolati di Discini ci pensa allo scoccare del quarto d'ora Riccio con un destro ad affetto da posizione defilata. Dopodichè, il match riserva una breve fase di stallo delineata da numerosi duelli a centrocampo, nei quali entrambe le formazioni danno l'impressione di impantanarsi e faticare a compiere l'affondo decisivo. A rompere l'equilibrio provvede sul finire del primo tempo il colpo di testa di Paoli, però il direttore di gara decide nuovamente di non convalidare la marcatura. La ripresa conferma sostanzialmente il trend già osservato nella prima frazione. La compagine rossonera continua a dimostrarsi la più propositiva, tuttavia la difesa avversaria non sbanda e riesce a contenerne gli assalti. Lo testimonia la traversa colta dal numero sette al 50', per cui si è comunque rivelata decisiva una deviazione di Califano. Il vantaggio ad ogni modo è nell'aria e si concretizza al 60', grazie ad una botta dalla distanza di Felice. Il raddoppio arriva dopo sei minuti, quando il nuovo entrato Formisano risolve una mischia insaccando da pochi passi. Il diciassette, forte della propria freschezza atletica, è il più pericoloso dei suoi e al settantesimo compare nuovamente sul tabellino dei marcatori. Il sipario cala al 74' per mano di Brini, abile a segnare con un tiro al volo di pregevole fattura. Prima della fine c'è ulteriore gloria per Formisano, il quale porta a tre il numero dei sigilli odierni.
Calciatoripiù: Formisano e Felice (Capezzano); Riccio (Jolly Montemurlo).
Giovanni Fiorentino
JOLLY MONTERMURLO: Califano, Iaria, Filippini, Traore, Santini, Verardi, Rispoli (65' Righi), Puggelli, Calamai, Ruggiero (26' Lunardi), Riccio (55' Brini). A disp.: Romoli, Messeri, Musai. All.:Alessandro Ricci.<br >CGC CAPEZZANO P.: Discini, Comparini, Barsaglini (63' Rossi), Felice, Scardina, Arnaldi, Paoli, Pacini, Pugliese (54' Boscolo), Distefano (54' Formisano), Fanfani (68' Panichi). A disposizione: Ferraiuolo, Gabrielli. All.: Massimo Belluomini.<br >
ARBITRO: Cipriani di Empoli.<br >
RETI: 60' Felice, 66', 70' e 79' Formisano, 74' Brini.
Successo roboante per il Capezzano, che supera in trasferta il Jolly Montemurlo per cinque reti a zero. Partenza decisa dei rossoneri e già a centoventi secondi dal fischio d'inizio Fanfani prova a pescare il jolly da fuori area, senza fortuna. Lo imita poco dopo Paoli, ma l'estremo difensore blocca senza affanni. In questa prima fase i ragazzi di mister Belluomini sembrano prendere il sopravvento, esibendo una buona proprietà di palleggio e schiacciando i rivali nella propria metà campo. Distefano trova il gol al 4' sugli sviluppi di un corner, tuttavia l'arbitro annulla per fuorigioco. Il ritmo della partita sale col passare dei minuti e i montemurlesi tentano di reagire presentandosi con più regolarità dinanzi al portiere avversario. A sporcare i guantoni ancora immacolati di Discini ci pensa allo scoccare del quarto d'ora Riccio con un destro ad affetto da posizione defilata. Dopodichè, il match riserva una breve fase di stallo delineata da numerosi duelli a centrocampo, nei quali entrambe le formazioni danno l'impressione di impantanarsi e faticare a compiere l'affondo decisivo. A rompere l'equilibrio provvede sul finire del primo tempo il colpo di testa di Paoli, però il direttore di gara decide nuovamente di non convalidare la marcatura. La ripresa conferma sostanzialmente il trend già osservato nella prima frazione. La compagine rossonera continua a dimostrarsi la più propositiva, tuttavia la difesa avversaria non sbanda e riesce a contenerne gli assalti. Lo testimonia la traversa colta dal numero sette al 50', per cui si è comunque rivelata decisiva una deviazione di Califano. Il vantaggio ad ogni modo è nell'aria e si concretizza al 60', grazie ad una botta dalla distanza di Felice. Il raddoppio arriva dopo sei minuti, quando il nuovo entrato Formisano risolve una mischia insaccando da pochi passi. Il diciassette, forte della propria freschezza atletica, è il più pericoloso dei suoi e al settantesimo compare nuovamente sul tabellino dei marcatori. Il sipario cala al 74' per mano di Brini, abile a segnare con un tiro al volo di pregevole fattura. Prima della fine c'è ulteriore gloria per Formisano, il quale porta a tre il numero dei sigilli odierni.<br ><b>
Calciatoripiù: Formisano</b> e <b>Felice </b>(Capezzano); <b>Riccio </b>(Jolly Montemurlo).
Giovanni Fiorentino