- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Citta di Pontedera
-
0 - 7
- Prato
CITTA' DI PONTEDERA: Donati, Ceccotti (48' Tozzini), Alfano, Abazi, Petrillo (36' Niccolai), Desii (60'Riccio), Santerini, Cecchi, Motti M. (48' Mazzurco), Martone (42' Kelmendi), Barneschi. A disp.: Motti L., Lami, Marcelli. All.: Paolo Barile.
PRATO: Del Favero (50' Niccolai), Biagiotti (50' Bardazzi), Campolo (44' Berlincioni), Tarantino, Cangioli (48' Benvenuti), Barontini (48' Coscione), Nardi (44' Torrente), Palli, Lenzi, Campinoti, Mangani (48' Sordi). All.: Alessio Rubicini.
ARBITRO: Bertolini di Livorno.
RETI: 12' Campinoti, 30' Nardi, 39' e 48' Mangani, 45' Cangioli, 49' Torrente, 54' Sordi.
NOTE: Ammonito Torrente. Angoli 1-2. Recupero: 1+2.
Vendemmia di gol all' Ettore Mannucci di Pontedera, dove i locali vengono sommersi da una valanga di reti da un Prato nettamente più in palla e con ottime individualità in diversi reparti. Sono gli ospiti che fanno da subito la partita e al 5', al termine di una prolungata manovra sull'out sinistro, la palla giunge fuori area a Campinoti che sfodera un gran tiro sul quale Donati si oppone in due tempi. Il Prato tiene comunque in mano il gioco, cosicchè non tarda ad arrivare il vantaggio. È il 12' quando Campinoti, uno dei migliori in campo, riceve palla sul vertice sinistro dell'area e senza troppi indugi calcia in porta. L'esecuzione coniuga potenza e precisione, rivelandosi imparabile per l'esterrefatto Donati. I ragazzi di Rubicini non mollano la presa e due minuti dopo Palli fugge sulla destra e mette al centro un preciso cross sul quale si avventa di testa Lenzi che manda però la palla sulla traversa. Il Città di Pontedera cerca di riorganizzarsi, ma il Prato si difende con ordine e trova i tempi giusti per ripartire con efficacia. Al 30', dopo un'accelerazione sulla destra, Biagiotti crossa dal fondo un pallone insidiosissimo, Donati si scontra con Ceccotti e non trattiene la palla, sulla quale, a pochi centimetri dalla linea di porta, si avventa Nardi che insacca con un tocco di testa.
La ripresa si apre con i locali in avanti, ma il Prato contiene bene e alla prima ripartenza cala il tris. Al 39' Lenzi, in sospetto fuorigioco, riceve un lungo lancio e si invola a fondo campo da dove mette ottimamente al centro per Mangani che con puntualità arriva alla conclusione e trafigge Donati. Il Prato non molla la presa ed in pratica va in rete direttamente da calcio d'angolo. Al 45' capitan Cangioli calcia dalla bandierina una traiettoria a rientrare sulla quale Donati interviene come può, senza tuttavia evitare che la palla finisca in rete sul palo più lontano. I granata locali accusano chiaramente il colpo e a questo punto appaiono chiaramente in balìa dell'avversario. I lanieri non si scompongono e non si impietosiscono, andando a bersaglio per altre due volte in poco più di due minuti. Al 48' è ancora Mangani a trovare una gran conclusione e a segnare così la propria doppietta. Un minuto dopo è il subentrato Torrente a trovare gloria con il sesto gol. Ma non finisce qui. Al 54', un altro neo entrato, Sordi, aggrava il passivo per i padroni di casa, portando, a conclusione di un'azione travolgente, a sette le marcature per i suoi. Il Città di Pontedera potrebbe trovare almeno la rete della bandiera al 58' quando, per un fallo di Torrente in area, Bertolini concede il penalty. Per i padroni di casa tuttavia non è proprio giornata. Kelmendi va al tiro calciando con forza, ma la conclusione è poco angolata e il neo entrato Niccolai si mette in evidenza neutralizzandola, regalando così l'ultima intensa emozione al suo team.
Calciatoripiù: Cecchi (Città di Pontedera); Cangioli, Palli, Lenzi e Campinoti (Prato).
Valerio Panicucci
CITTA' DI PONTEDERA: Donati, Ceccotti (48' Tozzini), Alfano, Abazi, Petrillo (36' Niccolai), Desii (60'Riccio), Santerini, Cecchi, Motti M. (48' Mazzurco), Martone (42' Kelmendi), Barneschi. A disp.: Motti L., Lami, Marcelli. All.: Paolo Barile.<br >PRATO: Del Favero (50' Niccolai), Biagiotti (50' Bardazzi), Campolo (44' Berlincioni), Tarantino, Cangioli (48' Benvenuti), Barontini (48' Coscione), Nardi (44' Torrente), Palli, Lenzi, Campinoti, Mangani (48' Sordi). All.: Alessio Rubicini.<br >
ARBITRO: Bertolini di Livorno.<br >
RETI: 12' Campinoti, 30' Nardi, 39' e 48' Mangani, 45' Cangioli, 49' Torrente, 54' Sordi.<br >NOTE: Ammonito Torrente. Angoli 1-2. Recupero: 1+2.
Vendemmia di gol all' Ettore Mannucci di Pontedera, dove i locali vengono sommersi da una valanga di reti da un Prato nettamente più in palla e con ottime individualità in diversi reparti. Sono gli ospiti che fanno da subito la partita e al 5', al termine di una prolungata manovra sull'out sinistro, la palla giunge fuori area a Campinoti che sfodera un gran tiro sul quale Donati si oppone in due tempi. Il Prato tiene comunque in mano il gioco, cosicchè non tarda ad arrivare il vantaggio. È il 12' quando Campinoti, uno dei migliori in campo, riceve palla sul vertice sinistro dell'area e senza troppi indugi calcia in porta. L'esecuzione coniuga potenza e precisione, rivelandosi imparabile per l'esterrefatto Donati. I ragazzi di Rubicini non mollano la presa e due minuti dopo Palli fugge sulla destra e mette al centro un preciso cross sul quale si avventa di testa Lenzi che manda però la palla sulla traversa. Il Città di Pontedera cerca di riorganizzarsi, ma il Prato si difende con ordine e trova i tempi giusti per ripartire con efficacia. Al 30', dopo un'accelerazione sulla destra, Biagiotti crossa dal fondo un pallone insidiosissimo, Donati si scontra con Ceccotti e non trattiene la palla, sulla quale, a pochi centimetri dalla linea di porta, si avventa Nardi che insacca con un tocco di testa. <br >La ripresa si apre con i locali in avanti, ma il Prato contiene bene e alla prima ripartenza cala il tris. Al 39' Lenzi, in sospetto fuorigioco, riceve un lungo lancio e si invola a fondo campo da dove mette ottimamente al centro per Mangani che con puntualità arriva alla conclusione e trafigge Donati. Il Prato non molla la presa ed in pratica va in rete direttamente da calcio d'angolo. Al 45' capitan Cangioli calcia dalla bandierina una traiettoria a rientrare sulla quale Donati interviene come può, senza tuttavia evitare che la palla finisca in rete sul palo più lontano. I granata locali accusano chiaramente il colpo e a questo punto appaiono chiaramente in balìa dell'avversario. I lanieri non si scompongono e non si impietosiscono, andando a bersaglio per altre due volte in poco più di due minuti. Al 48' è ancora Mangani a trovare una gran conclusione e a segnare così la propria doppietta. Un minuto dopo è il subentrato Torrente a trovare gloria con il sesto gol. Ma non finisce qui. Al 54', un altro neo entrato, Sordi, aggrava il passivo per i padroni di casa, portando, a conclusione di un'azione travolgente, a sette le marcature per i suoi. Il Città di Pontedera potrebbe trovare almeno la rete della bandiera al 58' quando, per un fallo di Torrente in area, Bertolini concede il penalty. Per i padroni di casa tuttavia non è proprio giornata. Kelmendi va al tiro calciando con forza, ma la conclusione è poco angolata e il neo entrato Niccolai si mette in evidenza neutralizzandola, regalando così l'ultima intensa emozione al suo team.<br ><b>
Calciatoripiù: Cecchi (Città di Pontedera); Cangioli, Palli, Lenzi e Campinoti (Prato).</b>
Valerio Panicucci