- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Siena
-
2 - 0
- Pisa
SIENA: Vassallo, Sozio, Formisano, Romagnoli, Vecchiarelli, Amabile (39' Di Matteo), Bartolotta, Bonechi (58' Baiano), Castaldi (62' Fineschi), Lo Faso (53' Lo Faso), Borsi (61' Sardone). A disp.: Biagiotti, Rizzo, Caramanico, Cascio Rizzo, Fineschi, Ciappi. All.: Valeriano Recchi.
PISA: Lelli, Spigai, Crusca, Rocca, Ruberti, Cicciarella, Saitta, Gijli, Gabrielli, Ciappi, Pintagro Gallarizzo. A disp.: Dini, Mariani, Iacopini, Fillanti, Favale, Kusi, Giorgi. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo.
RETI: 23' Vecchiarelli, 44' Bonechi.
Vittoria meritata per il Siena che al Bertoni batte per due a zero il Pisa e continua la sua marcia ai piani alti della classifica. La prima conclusione degna di nota al 5' è di Borsi, che però non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso Borsi e Bartolotta ci riprovano al 11' e al 13', senza successo. Il Siena fa la partita, ma il Pisa sta bene in campo, rintuzza tutte le offensive avversarie e si affaccia pericolosamente in avanti. Al 23' una bella azione di attacco dei locali porta al gol: Vecchiarelli triangola con Borsi e, ottenuto il passaggio di ritorno, fa partire un tiro che non lascia scampo a Lelli e si insacca in rete. Prima dell'intervallo da segnare ancora un tiro di Borsi sul quale fa buona guardia Lelli.
Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga: i locali gestiscono bene il possesso di palla e al 44' colpiscono con la rete del raddoppio: il centrocampista Bonechi si inserisce benissimo da dietro e batte imparabilmente Lelli per il due a zero. Da qui al fischio finale inizia la girandola di sostituzioni e non si registrano grandi emozioni. Vassallo non è impegnato se non su qualche calcio piazzato o qualche conclusioni dalla distanza, mentre Lelli è chiamato ad un altro intervento sul tentativo di Borsi. Al triplice fischio i tre punti dei locali sono meritati, ma gli ospiti meritano un elogio per la buona prova disputata in fase difensiva.
SIENA: Vassallo, Sozio, Formisano, Romagnoli, Vecchiarelli, Amabile (39' Di Matteo), Bartolotta, Bonechi (58' Baiano), Castaldi (62' Fineschi), Lo Faso (53' Lo Faso), Borsi (61' Sardone). A disp.: Biagiotti, Rizzo, Caramanico, Cascio Rizzo, Fineschi, Ciappi. All.: Valeriano Recchi.<br >PISA: Lelli, Spigai, Crusca, Rocca, Ruberti, Cicciarella, Saitta, Gijli, Gabrielli, Ciappi, Pintagro Gallarizzo. A disp.: Dini, Mariani, Iacopini, Fillanti, Favale, Kusi, Giorgi. All.: Stefano Cetti.<br >
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo.<br >
RETI: 23' Vecchiarelli, 44' Bonechi.
Vittoria meritata per il Siena che al Bertoni batte per due a zero il Pisa e continua la sua marcia ai piani alti della classifica. La prima conclusione degna di nota al 5' è di Borsi, che però non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso Borsi e Bartolotta ci riprovano al 11' e al 13', senza successo. Il Siena fa la partita, ma il Pisa sta bene in campo, rintuzza tutte le offensive avversarie e si affaccia pericolosamente in avanti. Al 23' una bella azione di attacco dei locali porta al gol: Vecchiarelli triangola con Borsi e, ottenuto il passaggio di ritorno, fa partire un tiro che non lascia scampo a Lelli e si insacca in rete. Prima dell'intervallo da segnare ancora un tiro di Borsi sul quale fa buona guardia Lelli.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga: i locali gestiscono bene il possesso di palla e al 44' colpiscono con la rete del raddoppio: il centrocampista Bonechi si inserisce benissimo da dietro e batte imparabilmente Lelli per il due a zero. Da qui al fischio finale inizia la girandola di sostituzioni e non si registrano grandi emozioni. Vassallo non è impegnato se non su qualche calcio piazzato o qualche conclusioni dalla distanza, mentre Lelli è chiamato ad un altro intervento sul tentativo di Borsi. Al triplice fischio i tre punti dei locali sono meritati, ma gli ospiti meritano un elogio per la buona prova disputata in fase difensiva.