- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Borgo a Buggiano
-
3 - 1
- E. Viareggio
BORGO A BUGGIANO: Dini, Alaura, Mencarini, Russo, Raffaelli, Bongiorni, Capalbi, Seconnino, Pelosi, Hoxha, Guastini. A disp.: Baldini. Entrati: Berti, Zoppi, Bellotto, Melani, Mori, Lapini. All.: Ilario Cei.
ESPERIA VIAREGGIO: Castagnoli, Bertoneri, Da Prato, Pellegrini, Pisapia, Dumsku, Chiummiello, Tirabasso, Pagliuca, Ledesma, Carbone. A disp.: Giusti. Entrati: Mori, Donati, De Vincenzo, Nanni, Marceddu, Ambrosini. All.: Alfredo Casani.
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera.
RETI: 20' Bertoneri, 25' Hoxha, 31' Mencarini, 62' Berti.
NOTE: espulso De Vincenzo. Recupero 0'+4'.
Al Brizzi' si affrontano due squadre che, dopo le prime tre giornate, sono ancora ferme a quota zero punti. I ragazzi di Ilario Cei, come noto, pagano l'età giovane della squadra rispetto alla categoria, mentre i bianconeri, dopo la beffa nell'ultimo turno casalingo con il Pontedera, cercano una vittoria che possa cancellare questo inizio in salita. La gara fa registrare un certo equilibrio, con gli azzurri borghigiani che non appaiono per nulla intimoriti e, anzi, dopo le batoste subite, mostrano una buona personalità, affidandosi alle giocate di Hoxha e alla velocità di Guastini. Tuttavia a trovare il vantaggio sono gli ospiti viareggini, grazie a Bertoneri che è bravo a superare l'estremo azzurro Dini (20'). La rete subita scuote a dovere la squadra di mister Cei. I locali, infatti, non devono aspettare molto per raggiungere il pareggio che arriva con Hoxha, autore di un calcio di punizione che non lascia scampo a Castagnoli (25'). Il Borgo risulta ulteriormente caricato e approfitta della situazione favorevole, trovando addirittura il vantaggio con una parabola insidiosa dalla sinistra di Mencarini, che beffa Castagnoli, certamente non impeccabile nella circostanza (31').
Nella ripresa la squadra di mister Casani prova a ribaltare il risultato: il nuovo entrato De Vincenzo, dopo un cross di Ledesma, prova un tiro ravvicinato dentro l'area ma trova la respinta di un difensore azzurro (47'). Il Borgo prova a far male in velocità e avrebbe una grande occasione con Seconnino che, una volta arrivato davanti a Castagnoli, tarda la conclusione e si fa rimontare dall'intervento disperato di Bertoneri (53'). Gli azzurri di Cei confermano la loro vivacità qualche minuto più tardi, dopo una bella azione che vede protagonisti Bongiorni, Guastini e Berti, con quest'ultimo che tira da buona posizione, ma non trova la porta (61'). Il gol è nell'aria e, infatti, il Borgo mette la parola fine all'incontro, quando uno scatenato Guastini libera Berti davanti al portiere e lo beffa con un bel pallonetto che vale il definitivo 3-1 (62'). I locali controllano senza affanni e, al triplice fischio, possono finalmente esultare per una vittoria tanto inaspettata quanto meritata. Arrivano i fatidici tre punti per una squadra, quella di Cei, che aveva mostrato progressi nelle precedenti apparizioni, nelle quali i pesanti passivi non riflettevano le loro prestazioni generose. Un successo che fa morale in vista del futuro. Brutto ko per il Viareggio che, dopo il momentaneo vantaggio, sembrava aver incanalato la gara sui binari giusti, ma è dovuta crollare di fronte alla maggiore voglia da parte dei giovani avversari che, specie nella ripresa, hanno legittimato il successo.
Calciatoripiù: nel Borgo grande prova di Hoxha, sempre nel vivo del gioco e autore di una rete di classe, che avvia la rimonta per i suoi. Le azioni più pericolose passano sempre da lui. Guastini si rivela incontenibile, i difensori non lo prendono e impreziosisce la sua gara con l'assist per il 3-1 di Berti. Ottima prestazione anche di Raffaelli, un ragazzo dalle doti fisiche importanti, roccioso in mezzo alla difesa, dà importanti garanzie. Nell'Esperia Viareggio bene l'autore del gol Bertoneri, che comunque prova a spingere nella sua zona di campo, buono anche in fase difensiva. Difficile trovare altri giocatori bianconeri positivi, vista la scarsa vena del fronte offensivo nel cercare di ribaltare la situazione.
Cristiano Pennisi
BORGO A BUGGIANO: Dini, Alaura, Mencarini, Russo, Raffaelli, Bongiorni, Capalbi, Seconnino, Pelosi, Hoxha, Guastini. A disp.: Baldini. Entrati: Berti, Zoppi, Bellotto, Melani, Mori, Lapini. All.: Ilario Cei.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Castagnoli, Bertoneri, Da Prato, Pellegrini, Pisapia, Dumsku, Chiummiello, Tirabasso, Pagliuca, Ledesma, Carbone. A disp.: Giusti. Entrati: Mori, Donati, De Vincenzo, Nanni, Marceddu, Ambrosini. All.: Alfredo Casani.<br >
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera.<br >
RETI: 20' Bertoneri, 25' Hoxha, 31' Mencarini, 62' Berti.<br >NOTE: espulso De Vincenzo. Recupero 0'+4'.
Al Brizzi' si affrontano due squadre che, dopo le prime tre giornate, sono ancora ferme a quota zero punti. I ragazzi di Ilario Cei, come noto, pagano l'età giovane della squadra rispetto alla categoria, mentre i bianconeri, dopo la beffa nell'ultimo turno casalingo con il Pontedera, cercano una vittoria che possa cancellare questo inizio in salita. La gara fa registrare un certo equilibrio, con gli azzurri borghigiani che non appaiono per nulla intimoriti e, anzi, dopo le batoste subite, mostrano una buona personalità, affidandosi alle giocate di Hoxha e alla velocità di Guastini. Tuttavia a trovare il vantaggio sono gli ospiti viareggini, grazie a Bertoneri che è bravo a superare l'estremo azzurro Dini (20'). La rete subita scuote a dovere la squadra di mister Cei. I locali, infatti, non devono aspettare molto per raggiungere il pareggio che arriva con Hoxha, autore di un calcio di punizione che non lascia scampo a Castagnoli (25'). Il Borgo risulta ulteriormente caricato e approfitta della situazione favorevole, trovando addirittura il vantaggio con una parabola insidiosa dalla sinistra di Mencarini, che beffa Castagnoli, certamente non impeccabile nella circostanza (31'). <br >Nella ripresa la squadra di mister Casani prova a ribaltare il risultato: il nuovo entrato De Vincenzo, dopo un cross di Ledesma, prova un tiro ravvicinato dentro l'area ma trova la respinta di un difensore azzurro (47'). Il Borgo prova a far male in velocità e avrebbe una grande occasione con Seconnino che, una volta arrivato davanti a Castagnoli, tarda la conclusione e si fa rimontare dall'intervento disperato di Bertoneri (53'). Gli azzurri di Cei confermano la loro vivacità qualche minuto più tardi, dopo una bella azione che vede protagonisti Bongiorni, Guastini e Berti, con quest'ultimo che tira da buona posizione, ma non trova la porta (61'). Il gol è nell'aria e, infatti, il Borgo mette la parola fine all'incontro, quando uno scatenato Guastini libera Berti davanti al portiere e lo beffa con un bel pallonetto che vale il definitivo 3-1 (62'). I locali controllano senza affanni e, al triplice fischio, possono finalmente esultare per una vittoria tanto inaspettata quanto meritata. Arrivano i fatidici tre punti per una squadra, quella di Cei, che aveva mostrato progressi nelle precedenti apparizioni, nelle quali i pesanti passivi non riflettevano le loro prestazioni generose. Un successo che fa morale in vista del futuro. Brutto ko per il Viareggio che, dopo il momentaneo vantaggio, sembrava aver incanalato la gara sui binari giusti, ma è dovuta crollare di fronte alla maggiore voglia da parte dei giovani avversari che, specie nella ripresa, hanno legittimato il successo.
Calciatoripiù: nel Borgo grande prova di Hoxha, sempre nel vivo del gioco e autore di una rete di classe, che avvia la rimonta per i suoi. Le azioni più pericolose passano sempre da lui. Guastini si rivela incontenibile, i difensori non lo prendono e impreziosisce la sua gara con l'assist per il 3-1 di Berti. Ottima prestazione anche di Raffaelli, un ragazzo dalle doti fisiche importanti, roccioso in mezzo alla difesa, dà importanti garanzie. Nell'Esperia Viareggio bene l'autore del gol Bertoneri, che comunque prova a spingere nella sua zona di campo, buono anche in fase difensiva. Difficile trovare altri giocatori bianconeri positivi, vista la scarsa vena del fronte offensivo nel cercare di ribaltare la situazione.
Cristiano Pennisi