- Esordienti B GIR.B
- Giov. Granata Mons
-
6 - 6
- Montecatini Murialdo
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO B : Natucci, Figuccio, Sonnoli, Papini, Di Biase, Calvani, Gocaj, Lossi, Conforti, Anfiteatro, Pagni, Haka. All.: Claudio Di Galante.
MONTECATINIMURIALDO: Brizzi, Pistelli, Metaj, Guidi, Candeloro, Guaspari, Gagliardi, Catanese, Sorini, Gjepali, Muyrong, Malucchi, Fioretti, Serpentoni. All.: Giovanni Martinelli - Massimo Gandini.
RETI: Lossi 3, Calvani, Di Biase, Gocaj, Metaj, Gjepali, Guidi, Candeloro 3.
NOTE: parziali 1-3; 3-3; 2-0. Ris. Figc: 2-2.
Spesso il risultato conta meno di zero, ma questa volta basta leggerlo per capire che i giovani calciatori di Monsummano e Montecatini hanno onorato al massimo l'importantissimo derby della Valdinievole. E' successo di tutto al Loik tra due squadre veramente forti e tenaci. I biancocelesti provano subito a far pendere l'ago della bilancia verso il piatto montecatinese ma le prime palle-gol create dalla truppa di Martinelli e Gandini non vanno a bersaglio. I Giovani Granata non stanno a guardare e così sono proprio loro ad aprire le danze con una staffilata di bomber Lossi. Si accende il Murialdo che nella seconda parte della prima frazione va a referto tre volte. Metaj posiziona il mirino e da lontanissimo spedisce il pallone sotto la traversa, mentre Gjepali è abile nel risolvere una mischia per la rete del sorpasso. A chiudere la prima frazione sull'uno a tre è Guidi che da fuori area fa centro. Il secondo tempo è un vero e proprio turbinio di emozioni. Candeloro è in giornata di grazia e per tre volte parte dalla fascia salta un avversario e poi spedisce la palla nei pressi del palo più lontano: tripletta incredibile per l'attaccante biancoceleste che in un solo tempo regala al pubblico tre perle di rara bellezza. Nel frattempo i Giovani Granata le provano tutte per rimanere in gara. Lossi si conferma cecchino infallibile iscrivendo il suo nome nel taccuino dei marcatori altre due volte. A tenere vive le speranze di rimonta monsummanesi è Gocaj che al termine di un flipper impazzito creatosi in area ospite trova la zampata per mandare le due cugine al secondo riposo sull'incredibile risultat5o di quattro a sei. Le forze spese durante i primi due parziali sono tantissime, ma le due squadre non accennano a diminuire l'intensità di gioco. Il Murialdo, forte del vantaggio, anche se continua a farsi vedere all'attacco, prova a contenere la reazione granata. Poi nei minuti conclusivi i padroni di casa si affidano alle magie di Calvani e Di Biase. Il primo scocca un destro portentoso che si insacca dalla parte opposta; mentre il secondo a una manciata di secondi dal triplice fischio scaglia verso la porta montecatinese una conclusione che pizzica il palo e poi si insacca. E' il sei a sei finale. Giovani Granata Monsummano e MontecatiniMurialdo sono due squadre meravigliose, forti, corrette e leali. Anche questa volta il derby della Valdinievole è stato eccezionale.
Calciatoripiù: Metaj, Candeloro e Pistelli (Montec.Murialdo).
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO B : Natucci, Figuccio, Sonnoli, Papini, Di Biase, Calvani, Gocaj, Lossi, Conforti, Anfiteatro, Pagni, Haka. All.: Claudio Di Galante.<br >MONTECATINIMURIALDO: Brizzi, Pistelli, Metaj, Guidi, Candeloro, Guaspari, Gagliardi, Catanese, Sorini, Gjepali, Muyrong, Malucchi, Fioretti, Serpentoni. All.: Giovanni Martinelli - Massimo Gandini.<br >
RETI: Lossi 3, Calvani, Di Biase, Gocaj, Metaj, Gjepali, Guidi, Candeloro 3.<br >NOTE: parziali 1-3; 3-3; 2-0. Ris. Figc: 2-2.
Spesso il risultato conta meno di zero, ma questa volta basta leggerlo per capire che i giovani calciatori di Monsummano e Montecatini hanno onorato al massimo l'importantissimo derby della Valdinievole. E' successo di tutto al Loik tra due squadre veramente forti e tenaci. I biancocelesti provano subito a far pendere l'ago della bilancia verso il piatto montecatinese ma le prime palle-gol create dalla truppa di Martinelli e Gandini non vanno a bersaglio. I Giovani Granata non stanno a guardare e così sono proprio loro ad aprire le danze con una staffilata di bomber Lossi. Si accende il Murialdo che nella seconda parte della prima frazione va a referto tre volte. Metaj posiziona il mirino e da lontanissimo spedisce il pallone sotto la traversa, mentre Gjepali è abile nel risolvere una mischia per la rete del sorpasso. A chiudere la prima frazione sull'uno a tre è Guidi che da fuori area fa centro. Il secondo tempo è un vero e proprio turbinio di emozioni. Candeloro è in giornata di grazia e per tre volte parte dalla fascia salta un avversario e poi spedisce la palla nei pressi del palo più lontano: tripletta incredibile per l'attaccante biancoceleste che in un solo tempo regala al pubblico tre perle di rara bellezza. Nel frattempo i Giovani Granata le provano tutte per rimanere in gara. Lossi si conferma cecchino infallibile iscrivendo il suo nome nel taccuino dei marcatori altre due volte. A tenere vive le speranze di rimonta monsummanesi è Gocaj che al termine di un flipper impazzito creatosi in area ospite trova la zampata per mandare le due cugine al secondo riposo sull'incredibile risultat5o di quattro a sei. Le forze spese durante i primi due parziali sono tantissime, ma le due squadre non accennano a diminuire l'intensità di gioco. Il Murialdo, forte del vantaggio, anche se continua a farsi vedere all'attacco, prova a contenere la reazione granata. Poi nei minuti conclusivi i padroni di casa si affidano alle magie di Calvani e Di Biase. Il primo scocca un destro portentoso che si insacca dalla parte opposta; mentre il secondo a una manciata di secondi dal triplice fischio scaglia verso la porta montecatinese una conclusione che pizzica il palo e poi si insacca. E' il sei a sei finale. Giovani Granata Monsummano e MontecatiniMurialdo sono due squadre meravigliose, forti, corrette e leali. Anche questa volta il derby della Valdinievole è stato eccezionale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Metaj</b>, <b>Candeloro</b> e <b>Pistelli</b> (Montec.Murialdo).