- Esordienti GIR.D - Autunnale
- San Miniato Basso
-
0 - 0
- Fratres Perignano
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pellegrino, B. Di Vito, Del Pozzo, Niccolai, Fanteria, A. Di Vito, Favetti, Sostegni, Roggi, Zamarco, Di Leo. All.: Iacopo Fancelli - Pierpaolo Veracini.
FRATRES: Arcenni, Amodeo, Senesi, Peruzzi, Taddei, Tremolanti, Romboli, Bove, Mauri, Brachini, Fiorentini, Fontanelli, Lippi, Versi, Funari, Mennillo, Frangioni, Diciotti, Pannocchia, Gadeschi. All.: Franco Meucci.
ARBITRO: Asimi di Pontedera
NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Shootout: 8-3. Punteggio Figc: 4-3.
Ci voleva il San Miniato Basso per fermare i Fratres. Dopo nove vittorie consecutive, per la prima volta in stagione i rossoblù non riescono a segnare. Ma poco male: la prestazione c'è, il campionato anche. Vale la pena però di segnalare l'impresa dei giallorossi, che sono riusciti a strappare un pari (vittoria negli shootout, peraltro) contro una squadra comunque imbattibile. Nella prima frazione sono per l'appunto i locali a costruire le due occasioni migliori: il tiro a colpo sicuro di A. Di Vito viene neutralizzato dall'ottimo Arcenni. Non miglior sorte per Favetti allo scadere della frazione: solo davanti al portiere, viene murato in scivolata dalla difesa proprio al momento del tiro. Sbarazzino quanto basta, il San Miniato prova a passare avanti anche nella ripresa: Di Leo scambia con Fanteria e dalla distanza calcia sulla traversa il pallone di ritorno. Col passare dei minuti viene fuori però la formazione ospite che tenta di sfruttare il quarto d'ora finale per fare filotto. Ma la capolista (si può dire negli Esordienti?) sbatte sullo straordinario Gelli, spettacolare e decisivo in due interventi: efficace la paratona d'istinto, col piede, su Mennillo, meraviglioso il colpo di reni a tirar fuori dalla porta il tiro da vicino di Romboli. Finisce pari e senza reti, giusto così.
Calciatoripiù: Gelli, Sostegni (San Miniato Basso).
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pellegrino, B. Di Vito, Del Pozzo, Niccolai, Fanteria, A. Di Vito, Favetti, Sostegni, Roggi, Zamarco, Di Leo. All.: Iacopo Fancelli - Pierpaolo Veracini.<br >FRATRES: Arcenni, Amodeo, Senesi, Peruzzi, Taddei, Tremolanti, Romboli, Bove, Mauri, Brachini, Fiorentini, Fontanelli, Lippi, Versi, Funari, Mennillo, Frangioni, Diciotti, Pannocchia, Gadeschi. All.: Franco Meucci.<br >
ARBITRO: Asimi di Pontedera<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Shootout: 8-3. Punteggio Figc: 4-3.
Ci voleva il San Miniato Basso per fermare i Fratres. Dopo nove vittorie consecutive, per la prima volta in stagione i rossoblù non riescono a segnare. Ma poco male: la prestazione c'è, il campionato anche. Vale la pena però di segnalare l'impresa dei giallorossi, che sono riusciti a strappare un pari (vittoria negli shootout, peraltro) contro una squadra comunque imbattibile. Nella prima frazione sono per l'appunto i locali a costruire le due occasioni migliori: il tiro a colpo sicuro di A. Di Vito viene neutralizzato dall'ottimo Arcenni. Non miglior sorte per Favetti allo scadere della frazione: solo davanti al portiere, viene murato in scivolata dalla difesa proprio al momento del tiro. Sbarazzino quanto basta, il San Miniato prova a passare avanti anche nella ripresa: Di Leo scambia con Fanteria e dalla distanza calcia sulla traversa il pallone di ritorno. Col passare dei minuti viene fuori però la formazione ospite che tenta di sfruttare il quarto d'ora finale per fare filotto. Ma la capolista (si può dire negli Esordienti?) sbatte sullo straordinario Gelli, spettacolare e decisivo in due interventi: efficace la paratona d'istinto, col piede, su Mennillo, meraviglioso il colpo di reni a tirar fuori dalla porta il tiro da vicino di Romboli. Finisce pari e senza reti, giusto così. <b>
Calciatoripiù: Gelli, Sostegni</b> (San Miniato Basso).