- Esordienti GIR.D - Autunnale
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Il Romito
STELLA ROSSA: Pasquinucci, Bettalli, Caroti, Cecconi, Banushaj, Othmane, Pro, Macelloni, Uda, Gjoka, Susini. All.: Michael Grieco.
IL ROMITO: Girardi, Cafaggi, Fiumalbi, Pistolesi, Montagnani, Giani, De Luca, Bellagamba, Savorani, Rocchi, Puccini, Marchi, De Gisi, Tesone. All.: Milo Lemmi.
ARBITRO: Andrisani di Pontedera
RETE: Susini.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Diciamo che anche un pari gli sarebbe andato stretto. Ecco perché è più che comprensibile la serena amarezza con cui Il Romito viene via sconfitto da Castelfranco: la Stella Rossa è riuscita a sfruttare le occasioni create e, vincendo di misura il secondo parziale, ha fatto propria la gara. Ma la prima clamorosa azione dell'incontro è di marca ospite: Andrisani ravvisa un fallo nell'area locale e manda sul dischetto Bellagamba che cerca la conclusione di potenza e rischia di buttar giù la traversa. Nonostante l'episodio che avrebbe potuto cambiare la gara, Il Romito non si demoralizza e prima dell'intervallo costruisce altre tre occasioni da rete: Pasquinucci fa gli straordinari prima su Montagnani, poi su Savorani e infine su Giani. Si va al primo riposo a reti inviolate. E dopo la pausa è, quasi a sorpresa, la Stella Rossa a portarsi avanti: caparbio, Susini non si arrende dopo che Girardi gli ha respinto il primo tiro e con un tocco di punta spedisce il pallone in porta. Micidiale e sfortunata la reazione del Romito: per due volte Pasquinucci dice di no a Marchi, presentatosi in posizione di sparo in perfetta solitudine, poi Montagnani viene tradito dal rimbalzo nel momento di accompagnare il pallone in porta da un paio di metri. Nel terzo tempo la Stella Rossa prova a chiudere i conti e sfiora il 2-0 con un missile di Susini che avrebbe meritato miglior sorte, ma l'occasione più scintillante capita di nuovo sui piedi degli ospiti: a Pasquinucci stavolta battuto, è il palo a dire di no alla staffilata di De Luca.
Calciatoripiù: ottima la prestazione del pacchetto arretrato della Stella Rossa, guidato da un Pasquinucci in grande spolvero; il migliore del Romito è Bellagamba.
STELLA ROSSA: Pasquinucci, Bettalli, Caroti, Cecconi, Banushaj, Othmane, Pro, Macelloni, Uda, Gjoka, Susini. All.: Michael Grieco.<br >IL ROMITO: Girardi, Cafaggi, Fiumalbi, Pistolesi, Montagnani, Giani, De Luca, Bellagamba, Savorani, Rocchi, Puccini, Marchi, De Gisi, Tesone. All.: Milo Lemmi.<br >
ARBITRO: Andrisani di Pontedera<br >
RETE: Susini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Diciamo che anche un pari gli sarebbe andato stretto. Ecco perché è più che comprensibile la serena amarezza con cui Il Romito viene via sconfitto da Castelfranco: la Stella Rossa è riuscita a sfruttare le occasioni create e, vincendo di misura il secondo parziale, ha fatto propria la gara. Ma la prima clamorosa azione dell'incontro è di marca ospite: Andrisani ravvisa un fallo nell'area locale e manda sul dischetto Bellagamba che cerca la conclusione di potenza e rischia di buttar giù la traversa. Nonostante l'episodio che avrebbe potuto cambiare la gara, Il Romito non si demoralizza e prima dell'intervallo costruisce altre tre occasioni da rete: Pasquinucci fa gli straordinari prima su Montagnani, poi su Savorani e infine su Giani. Si va al primo riposo a reti inviolate. E dopo la pausa è, quasi a sorpresa, la Stella Rossa a portarsi avanti: caparbio, Susini non si arrende dopo che Girardi gli ha respinto il primo tiro e con un tocco di punta spedisce il pallone in porta. Micidiale e sfortunata la reazione del Romito: per due volte Pasquinucci dice di no a Marchi, presentatosi in posizione di sparo in perfetta solitudine, poi Montagnani viene tradito dal rimbalzo nel momento di accompagnare il pallone in porta da un paio di metri. Nel terzo tempo la Stella Rossa prova a chiudere i conti e sfiora il 2-0 con un missile di Susini che avrebbe meritato miglior sorte, ma l'occasione più scintillante capita di nuovo sui piedi degli ospiti: a Pasquinucci stavolta battuto, è il palo a dire di no alla staffilata di De Luca. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prestazione del pacchetto arretrato della Stella Rossa, guidato da un <b>Pasquinucci </b>in grande spolvero; il migliore del Romito è <b>Bellagamba</b>.