- Esordienti GIR.D - Autunnale
- Galleno
-
0 - 1
- San Miniato Basso
GALLENO: Boldrini, Charif, Catastini, Bartolini, Di Vita, Rossolini, Agrestini, Scatolini, La Vigna, Gozzuti, Quagliarini, Macaluso, Pucciarelli, Andreini, Gonzalez. All.: Primo Serafini.
SAN MINIATO BASSO: Bartoli, B. Di Vito, Cardini, Pellegrino, Fanteria, A. Di Vito, Favetti, Roggi, Niccolai, Aiezza, Zamarco, Benedetti, Del Pozzo, Giacomelli. All.: Iacopo Fancelli.
ARBITRO: De Santis di Empoli
RETE: 55' Roggi.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Shootout: 5-7. Punteggio Figc: 2-4.
Una deviazione involontaria a 5' dalla fine mette k.o. il Galleno ben al di là delle sue mancanze: la formazione di Serafini ha giocato alla pari contro il San Miniato Basso e probabilmente non avrebbe meritato la sconfitta, ma gli episodi così hanno deciso. E gli episodi, si sa, sono il sale del calcio, a tutti i livelli. Nei primi due tempi va in scena la classica partita da 0-0: poche occasioni, il gioco ristagna a centrocampo e se qualcuno si azzarda a violare la trequarti avversaria viene subito ricacciato indietro con perdite. Nell'ultimo terzo di gara però, prima piano e poi con convinzione sempre maggiore, il San Miniato Basso prende coraggio e cerca di far proprio il successo: ci prova Fanteria dalla distanza, chiamando Boldrini a un intervento tutt'altro che banale. Sono le prove generali del gol partita, che si concretizza al 55': presa velocità con una discesa sulla fascia, Roggi punta la porta e trova la rete con la complicità della deviazione di un difensore.
Calciatoripiù: Catastini (Galleno), A. Di Vito (San Miniato Basso).
GALLENO: Boldrini, Charif, Catastini, Bartolini, Di Vita, Rossolini, Agrestini, Scatolini, La Vigna, Gozzuti, Quagliarini, Macaluso, Pucciarelli, Andreini, Gonzalez. All.: Primo Serafini.<br >SAN MINIATO BASSO: Bartoli, B. Di Vito, Cardini, Pellegrino, Fanteria, A. Di Vito, Favetti, Roggi, Niccolai, Aiezza, Zamarco, Benedetti, Del Pozzo, Giacomelli. All.: Iacopo Fancelli.<br >
ARBITRO: De Santis di Empoli<br >
RETE: 55' Roggi.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Shootout: 5-7. Punteggio Figc: 2-4.
Una deviazione involontaria a 5' dalla fine mette k.o. il Galleno ben al di là delle sue mancanze: la formazione di Serafini ha giocato alla pari contro il San Miniato Basso e probabilmente non avrebbe meritato la sconfitta, ma gli episodi così hanno deciso. E gli episodi, si sa, sono il sale del calcio, a tutti i livelli. Nei primi due tempi va in scena la classica partita da 0-0: poche occasioni, il gioco ristagna a centrocampo e se qualcuno si azzarda a violare la trequarti avversaria viene subito ricacciato indietro con perdite. Nell'ultimo terzo di gara però, prima piano e poi con convinzione sempre maggiore, il San Miniato Basso prende coraggio e cerca di far proprio il successo: ci prova Fanteria dalla distanza, chiamando Boldrini a un intervento tutt'altro che banale. Sono le prove generali del gol partita, che si concretizza al 55': presa velocità con una discesa sulla fascia, Roggi punta la porta e trova la rete con la complicità della deviazione di un difensore. <b>
Calciatoripiù: Catastini</b> (Galleno), <b>A. Di Vito</b> (San Miniato Basso).