- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Audace Galluzzo
-
0 - 1
- Laurenziana
AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti, Travaglini, Saccardi, Scarti, Checcucci, Forconi, Il Grande, Lombini, Bettoni, Papi, Manecchi. Entrati: Berchielli, Guarguaglini, Niccolai, Rossi, Villanueva. All.: Valerio Innocenti.
LAURENZIANA: Shpataj, Gattai, Masserini, Giacometti, Moneti, Giuliani, Salomone, Saldutti, Vannini, Feroce, Sacco. Entrati: Guerri, Meconi, Lapi, Manuelli, De Rosa, Outalmidou, Sottoscritti. All.: Stefano Del Corona.
RETE: Masserini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Successo davvero importante in chiave qualificazione alle finali per la Laurenziana, che si aggiudica lo scontro diretto con l'Audace Galluzzo. Decide Masserini con un gol nel corso del primo parziale di gioco: è stata una gara intensa e combattuta come era lecito prevedere, fra due squadre ben allenate e messe in campo. Alla fine la spuntano - con merito - gli ospiti di mister Del Corona, che si sono dimostrati più aggressivi e pimpanti nei momenti chiave del match; comunque positiva la prova dei locali di Innocenti, che chiudono con un ottimo piazzamento una stagione ricca di soddisfazioni. L'azione che decide il confronto si origina da un calcio d'angolo: il cross di Sacco spiove a centro area, la sfera rimpalla fra un paio di giocatori e arriva a Masserini che, con rapidità e prontezza, la spedisce in fondo al sacco. Il Galluzzo non si scompone e prova a condurre le operazioni di gioco, ma la Laurenziana non concede varchi e sfiora il raddoppio con Moneti prima e il già citato Sacco poi. Nella ripresa la gara diventa ancor più equilibrata e non si registrano particolari occasioni da rete, ad eccezione di un pericoloso calcio piazzato battuto dal Galluzzo che però non sortisce l'effetto sperato. Altra azione pericolosa dei locali nel terzo tempo, quando un bel cross di Rossi viene spedito alto sopra la traversa da Bettoni. Sono le uniche occasioni concesse da una Laurenziana in grande spolvero, che si difende con ordine e sfiora più volte il raddoppio con Sacco, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Ottima la prova dei due difensori centrali Scarti e Checcucci, ma positivi anche Rossi e Lombini nelle fila dell'Audace Galluzzo. Saldutti, Masserini e Salomone brillano nella Laurenziana.
AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti, Travaglini, Saccardi, Scarti, Checcucci, Forconi, Il Grande, Lombini, Bettoni, Papi, Manecchi. Entrati: Berchielli, Guarguaglini, Niccolai, Rossi, Villanueva. All.: Valerio Innocenti.<br >LAURENZIANA: Shpataj, Gattai, Masserini, Giacometti, Moneti, Giuliani, Salomone, Saldutti, Vannini, Feroce, Sacco. Entrati: Guerri, Meconi, Lapi, Manuelli, De Rosa, Outalmidou, Sottoscritti. All.: Stefano Del Corona.<br >
RETE: Masserini. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Successo davvero importante in chiave qualificazione alle finali per la Laurenziana, che si aggiudica lo scontro diretto con l'Audace Galluzzo. Decide Masserini con un gol nel corso del primo parziale di gioco: è stata una gara intensa e combattuta come era lecito prevedere, fra due squadre ben allenate e messe in campo. Alla fine la spuntano - con merito - gli ospiti di mister Del Corona, che si sono dimostrati più aggressivi e pimpanti nei momenti chiave del match; comunque positiva la prova dei locali di Innocenti, che chiudono con un ottimo piazzamento una stagione ricca di soddisfazioni. L'azione che decide il confronto si origina da un calcio d'angolo: il cross di Sacco spiove a centro area, la sfera rimpalla fra un paio di giocatori e arriva a Masserini che, con rapidità e prontezza, la spedisce in fondo al sacco. Il Galluzzo non si scompone e prova a condurre le operazioni di gioco, ma la Laurenziana non concede varchi e sfiora il raddoppio con Moneti prima e il già citato Sacco poi. Nella ripresa la gara diventa ancor più equilibrata e non si registrano particolari occasioni da rete, ad eccezione di un pericoloso calcio piazzato battuto dal Galluzzo che però non sortisce l'effetto sperato. Altra azione pericolosa dei locali nel terzo tempo, quando un bel cross di Rossi viene spedito alto sopra la traversa da Bettoni. Sono le uniche occasioni concesse da una Laurenziana in grande spolvero, che si difende con ordine e sfiora più volte il raddoppio con Sacco, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova dei due difensori centrali <b>Scarti </b>e <b>Checcucci</b>, ma positivi anche <b>Rossi </b>e <b>Lombini </b>nelle fila dell'Audace Galluzzo. <b>Saldutti, Masserini </b>e <b>Salomone </b>brillano nella Laurenziana.