- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Empoli
-
2 - 0
- Audace Galluzzo
EMPOLI: Ringressi, Romeo, Macchi, Petrini, Nobile, Lucchesi Lorenzo, Degl'Innocenti, Angheluta, Rizza, Baldanzi, Cianciolo. Entrati: Biagini, Franceschi, Edu Mengue, Mureddu, Rossi, Gonfiantini, Lucchesi Davide.
AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti Marco, Guarguaglini, Saccardi, Scarti, Checcucci, Travaglini, Il Grande, Lombini, Bettoni, Papi, Manecchi. Entrati: Berchielli, Centipiani, Forconi, Guerrini, Niccolai, Villanueva. All.: Valerio Innocenti.
RETI: 40' e 44' Lucchesi Davide.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
La giornata un po' sottotono da parte dell'Empoli e, di contro, la prova di grande abnegazione e compattezza tattica del Galluzzo fa sì che la gara fra Empoli e gli ospiti di mister Innocenti termini con due gol soli di vantaggio della corazzata locale, costretta più volte a sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza e penetrare nell'ottima organizzazione di gioco della compagine ospite. L'Empoli mantiene in mano le redini del gioco ma il pressing a tutto campo degli ospiti, sempre pronti a schizzare in avanti in azione di rimessa una volta conquistata palla, rende difficili le cose ai ragazzi di mister Scali. Il primo pericolo della gara lo portano proprio gli ospiti, quando al 7' un pericoloso tiro di Papi viene deviato quel tanto che basta da Ringressi, che manda la sfera a sbattere contro il palo e poi fuori. All'11' arriva la risposta dell'Empoli con un bel cross dal fondo di Rizza per Degl'Innocenti che, da centro area, spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 14' bella l'azione e il successivo assist di Baldanzi, che dopo aver saltato due avversari serve Rizza in profondità ma questi viene anticipato di un soffio dal portiere ospite Marco Degl'Innocenti. Nella ripresa la formazione locale continua a tenere in mano le redini del gioco ma fatica a pungere; al 37' Baldanzi conclude di poco sul fondo, ma l'appuntamento con il gol è soltanto rimandato e arriva puntuale al 40' quando Lucchesi Davide, ottimamente servito da un'imbucata per vie centrali di Baldanzi, batte con un preciso tiro di piatto il portiere avversario. Brava l'Empoli a chiudere i conti in avvio di terzo tempo: al 43' il Galluzzo colpisce una traversa con l'ottimo Travaglini e, sul ribaltamento di fronte, viene applicata la più famigerata delle leggi non scritte del gioco del calcio, con Davide Lucchesi che realizza la personale doppietta con un bel tiro a scendere che si insacca sotto la traversa. La gara scorre via combattuta fino alla fine, con l'ultima emozione che arriva a 5' dalla fine quando Angheluta, dopo un veloce uno-due con Rossi, conclude sull'esterno della rete ospite.
Calciatoripiù: Lucchesi Davide (Empoli): La sua doppietta risolve il match. Travaglini (Aud. Galluzzo): Il migliore nelle fila ospiti, sfortunato in occasione della traversa colpita.
EMPOLI: Ringressi, Romeo, Macchi, Petrini, Nobile, Lucchesi Lorenzo, Degl'Innocenti, Angheluta, Rizza, Baldanzi, Cianciolo. Entrati: Biagini, Franceschi, Edu Mengue, Mureddu, Rossi, Gonfiantini, Lucchesi Davide. <br >AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti Marco, Guarguaglini, Saccardi, Scarti, Checcucci, Travaglini, Il Grande, Lombini, Bettoni, Papi, Manecchi. Entrati: Berchielli, Centipiani, Forconi, Guerrini, Niccolai, Villanueva. All.: Valerio Innocenti.<br >
RETI: 40' e 44' Lucchesi Davide. <br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
La giornata un po' sottotono da parte dell'Empoli e, di contro, la prova di grande abnegazione e compattezza tattica del Galluzzo fa sì che la gara fra Empoli e gli ospiti di mister Innocenti termini con due gol soli di vantaggio della corazzata locale, costretta più volte a sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza e penetrare nell'ottima organizzazione di gioco della compagine ospite. L'Empoli mantiene in mano le redini del gioco ma il pressing a tutto campo degli ospiti, sempre pronti a schizzare in avanti in azione di rimessa una volta conquistata palla, rende difficili le cose ai ragazzi di mister Scali. Il primo pericolo della gara lo portano proprio gli ospiti, quando al 7' un pericoloso tiro di Papi viene deviato quel tanto che basta da Ringressi, che manda la sfera a sbattere contro il palo e poi fuori. All'11' arriva la risposta dell'Empoli con un bel cross dal fondo di Rizza per Degl'Innocenti che, da centro area, spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 14' bella l'azione e il successivo assist di Baldanzi, che dopo aver saltato due avversari serve Rizza in profondità ma questi viene anticipato di un soffio dal portiere ospite Marco Degl'Innocenti. Nella ripresa la formazione locale continua a tenere in mano le redini del gioco ma fatica a pungere; al 37' Baldanzi conclude di poco sul fondo, ma l'appuntamento con il gol è soltanto rimandato e arriva puntuale al 40' quando Lucchesi Davide, ottimamente servito da un'imbucata per vie centrali di Baldanzi, batte con un preciso tiro di piatto il portiere avversario. Brava l'Empoli a chiudere i conti in avvio di terzo tempo: al 43' il Galluzzo colpisce una traversa con l'ottimo Travaglini e, sul ribaltamento di fronte, viene applicata la più famigerata delle leggi non scritte del gioco del calcio, con Davide Lucchesi che realizza la personale doppietta con un bel tiro a scendere che si insacca sotto la traversa. La gara scorre via combattuta fino alla fine, con l'ultima emozione che arriva a 5' dalla fine quando Angheluta, dopo un veloce uno-due con Rossi, conclude sull'esterno della rete ospite. <b>
Calciatoripiù: Lucchesi Davide (Empoli):</b> La sua doppietta risolve il match. <b>Travaglini (Aud. Galluzzo):</b> Il migliore nelle fila ospiti, sfortunato in occasione della traversa colpita.