- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Sancascianese
-
0 - 6
- Empoli
SANCASCIANESE: Vanni, Piazzini, Conticelli, Sirigu, Castrucci, Celoni, Del Carria, Cremonini, Gerlotti, Rigacci, Nutini. Entrati: Rusen, Taddei, Valgimogli, Reggiani, Fralini. All.: Salvatore Formisano.
EMPOLI: Ringressi, Franceschi, Macchi, Angheluta, Edu Mengue, Lucchesi Lorenzo, Boganini, Rossi, Degl'Innocenti, Baldanzi, Rizza. Entrati: Biagini, Boghean, Cianciolo, Lucchesi Davide, Nobile, Petrini, Rosso. All.: Giacomo Scali.
RETI: 9' Rossi, 25' Petrini, 28' Boganini, 37' Cianciolo, 46' Angheluta, 67' Baldanzi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-3.
Pur non brillando come in altre circostanze ma offrendo comunque ampi sprazzi di bel gioco corale e un'alchimia di squadra in costante miglioramento, l'Empoli espugna il campo di una coriacea Sancascianese, capace di tenere sempre bene il campo per tre tempi pur giocati in leggera flessione; in questo senso è il primo tempo quello in cui i padroni di casa di Formisano riescono a contrastare con maggiore efficacia le iniziative offensive della corazzata ospite, che apre le danze al 9', quando Rossi, ben servito da Boganini, entra in area di rigore e, liberatosi di un avversario, conclude in fondo al sacco. L'Empoli insiste e al 12' sfiora il raddoppio con un gran tiro di Innocenti, che sfiora la traversa dopo un uno-due in velocità con Rossi. Passano 2' ed è il portiere Vanni a risultare decisivo nell'intercettare un gran tiro di Baldanzi destinato all'angiolino. Si va al riposo sul punteggio di zero a uno. La squadra di mister Scali riparte forte nella ripresa e al 25' sfiora il raddoppio con Petrini che per poco non riesce nella deviazione vincente di un bel cross proposto da Cianciolo. La seconda rete degli ospiti arriva comunque 3' più tardi, quando sugli sviluppi di un corner di Baldanzi è Boganini a siglare il due a zero. Al 33' Cianciolo impegna severamente il portiere locale, ma il suo gol è nell'aria e arriva al 37' sugli sviluppi di un errato disimpegno della difesa avversaria. Nel terzo tempo l'Empoli trova maggiori spazi davanti a sé e affonda il colpo altre tre volte: al 42' Cianciolo sigla la personale doppietta deviando in rete un perfetto traversone proposto dal compagno Baldanzi; al 46' il sesto gol lo realizza Angheluta con un bel tiro di sinistro. Nel finale, spazio per un paio di belli spunti di Baldanzi e, in occasione del secondo, in collaborazione con Rossi, arriva il punto del definitivo zero a sei.
Calciatoripiù: Celoni il migliore nella Sancascianese; Angheluta spicca nell'Empoli.
SANCASCIANESE: Vanni, Piazzini, Conticelli, Sirigu, Castrucci, Celoni, Del Carria, Cremonini, Gerlotti, Rigacci, Nutini. Entrati: Rusen, Taddei, Valgimogli, Reggiani, Fralini. All.: Salvatore Formisano.<br >EMPOLI: Ringressi, Franceschi, Macchi, Angheluta, Edu Mengue, Lucchesi Lorenzo, Boganini, Rossi, Degl'Innocenti, Baldanzi, Rizza. Entrati: Biagini, Boghean, Cianciolo, Lucchesi Davide, Nobile, Petrini, Rosso. All.: Giacomo Scali.<br >
RETI: 9' Rossi, 25' Petrini, 28' Boganini, 37' Cianciolo, 46' Angheluta, 67' Baldanzi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-3.
Pur non brillando come in altre circostanze ma offrendo comunque ampi sprazzi di bel gioco corale e un'alchimia di squadra in costante miglioramento, l'Empoli espugna il campo di una coriacea Sancascianese, capace di tenere sempre bene il campo per tre tempi pur giocati in leggera flessione; in questo senso è il primo tempo quello in cui i padroni di casa di Formisano riescono a contrastare con maggiore efficacia le iniziative offensive della corazzata ospite, che apre le danze al 9', quando Rossi, ben servito da Boganini, entra in area di rigore e, liberatosi di un avversario, conclude in fondo al sacco. L'Empoli insiste e al 12' sfiora il raddoppio con un gran tiro di Innocenti, che sfiora la traversa dopo un uno-due in velocità con Rossi. Passano 2' ed è il portiere Vanni a risultare decisivo nell'intercettare un gran tiro di Baldanzi destinato all'angiolino. Si va al riposo sul punteggio di zero a uno. La squadra di mister Scali riparte forte nella ripresa e al 25' sfiora il raddoppio con Petrini che per poco non riesce nella deviazione vincente di un bel cross proposto da Cianciolo. La seconda rete degli ospiti arriva comunque 3' più tardi, quando sugli sviluppi di un corner di Baldanzi è Boganini a siglare il due a zero. Al 33' Cianciolo impegna severamente il portiere locale, ma il suo gol è nell'aria e arriva al 37' sugli sviluppi di un errato disimpegno della difesa avversaria. Nel terzo tempo l'Empoli trova maggiori spazi davanti a sé e affonda il colpo altre tre volte: al 42' Cianciolo sigla la personale doppietta deviando in rete un perfetto traversone proposto dal compagno Baldanzi; al 46' il sesto gol lo realizza Angheluta con un bel tiro di sinistro. Nel finale, spazio per un paio di belli spunti di Baldanzi e, in occasione del secondo, in collaborazione con Rossi, arriva il punto del definitivo zero a sei. <b>
Calciatoripiù: Celoni </b>il migliore nella Sancascianese; <b>Angheluta </b>spicca nell'Empoli.