- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Laurenziana
-
1 - 1
- Audace Galluzzo
LAURENZIANA: Guerri, Gattai, Masserini, Giacometti, Salomone, Sacco, Manuelli, Giuliani, Robicci, Feroce, Vannini. Entrati Fantauzzo, Lapi, Meconi, Sund, Outamldou. All.: Stefano Del Corona.
AUDACE GALLUZZO: Degl'Innocenti, Guarguaglini, Saccardi, Scarti, Travaglini, Guerrini, Manecchi, Lombini, Bettoni, Il Grande, Papi. Entrati Berchielli, Centipiani, Forconi, Niccolai, Rossi. All.: Valerio Innocenti.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
RETI: 13' Manecchi, 27' rig. Masserini.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Finisce 1-1 - risultato che ci può stare per quanto visto in campo - tra Laurenziana e Audace Galluzzo: iniziativa in mano ai locali ma ospiti mai domi e capaci di ribattere colpo su colpo con le iniziative dei centrocampisti e la velocità in avanti di Manecchi e Bettoni. All'iniziale vantaggio di Manecchi al 13' su calcio di punizione dal vertice destro, risponde dagli 11 metri Masserini al 7' del secondo tempo con un rigore perfetto che spiazza il portiere. Bene le due squadre sul piano dell'impegno e sul piano dell'iniziativa offensiva, qualche piccolo errore di troppo nell'ultimo passaggio dovuto alle condizioni pesanti del campo. Nel primo tempo solo due vere occasioni costruite dalle due compagini ben allenate da Del Corona e Innocenti: al 13' ospiti avanti con il primo tiro verso lo specchio operato da Manecchi su punizione che si insacca all'altezza dell'incrocio dei pali su cui poco può fare Guerri; palla gol per pareggiare sui piedi di Feroce al 20' ben servito dall'attivissimo Salomone ma Degl'Innocenti blocca con grande sicurezza da pochi passi all'altezza del vertice destro. Nella seconda frazione - della durata di 20 minuti come tutte la altre - rigore ineccepibile per l'ingenua trattenuta di Travaglini ai danni di Masserini su corner dalla sinistra di Sacco: Masserini trasforma dimostrando grande freddezza; al 37' gran parata di Guerri sul tiro improvviso da fuori di Guarguaglini e pronta risposta laurenziana con il tiro di poco alto di Sacco su assist di Feroce al 39'. Nel terzo e ultimo segmento di gara le emozioni più grandi e tutte nei minuti finali: a 120 secondi dal triplice fischio occasionissima di Robicci su palla in profondità di Giuliani con la palla a fil di palo, stesso copione sul diagonale radente di Manecchi su passaggio filtrante in velocità di Bettoni al 59'. Nel finale potevano vincere entrambe ma tutto sommato giusto così: onore alle due squadre per averci provato e per essersi neutralizzate a centrocampo. Nella Laurenziana molto bene Sacco, Giuliani e Salomone a metà campo per quantità e qualità, Robicci e Feroce in avanti e Masserini in difesa; nell'Audace Galluzzo positive le prestazioni da terzino destro di Guarguaglini - va pure vicino alla gioia personale e di squadra al 37' - da mediano di Lombini, dei due centrali difensivi Travaglini-Guerrini e delle due punte Bettoni e Manecchi che si muovono molto sul fronte d'attacco senza dare punti di riferimento ai tre centrali di Del Corona. Tutto sommato positiva la prestazione arbitrale di Burgassi: il rigore è giusto e sbaglia solo qualche fuorigioco da entrambe le parti.
Calciatoripiù: Salomone, Sacco, Masserini, Robicci, Feroce, Giuliani nella Laurenziana, Manecchi, Bettoni, Travaglini, Guerrini, Lombini, Guarguaglini nell'Audace Galluzzo.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Guerri, Gattai, Masserini, Giacometti, Salomone, Sacco, Manuelli, Giuliani, Robicci, Feroce, Vannini. Entrati Fantauzzo, Lapi, Meconi, Sund, Outamldou. All.: Stefano Del Corona.<br >AUDACE GALLUZZO: Degl'Innocenti, Guarguaglini, Saccardi, Scarti, Travaglini, Guerrini, Manecchi, Lombini, Bettoni, Il Grande, Papi. Entrati Berchielli, Centipiani, Forconi, Niccolai, Rossi. All.: Valerio Innocenti.<br >
ARBITRO: Burgassi di Firenze.<br >
RETI: 13' Manecchi, 27' rig. Masserini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Finisce 1-1 - risultato che ci può stare per quanto visto in campo - tra Laurenziana e Audace Galluzzo: iniziativa in mano ai locali ma ospiti mai domi e capaci di ribattere colpo su colpo con le iniziative dei centrocampisti e la velocità in avanti di Manecchi e Bettoni. All'iniziale vantaggio di Manecchi al 13' su calcio di punizione dal vertice destro, risponde dagli 11 metri Masserini al 7' del secondo tempo con un rigore perfetto che spiazza il portiere. Bene le due squadre sul piano dell'impegno e sul piano dell'iniziativa offensiva, qualche piccolo errore di troppo nell'ultimo passaggio dovuto alle condizioni pesanti del campo. Nel primo tempo solo due vere occasioni costruite dalle due compagini ben allenate da Del Corona e Innocenti: al 13' ospiti avanti con il primo tiro verso lo specchio operato da Manecchi su punizione che si insacca all'altezza dell'incrocio dei pali su cui poco può fare Guerri; palla gol per pareggiare sui piedi di Feroce al 20' ben servito dall'attivissimo Salomone ma Degl'Innocenti blocca con grande sicurezza da pochi passi all'altezza del vertice destro. Nella seconda frazione - della durata di 20 minuti come tutte la altre - rigore ineccepibile per l'ingenua trattenuta di Travaglini ai danni di Masserini su corner dalla sinistra di Sacco: Masserini trasforma dimostrando grande freddezza; al 37' gran parata di Guerri sul tiro improvviso da fuori di Guarguaglini e pronta risposta laurenziana con il tiro di poco alto di Sacco su assist di Feroce al 39'. Nel terzo e ultimo segmento di gara le emozioni più grandi e tutte nei minuti finali: a 120 secondi dal triplice fischio occasionissima di Robicci su palla in profondità di Giuliani con la palla a fil di palo, stesso copione sul diagonale radente di Manecchi su passaggio filtrante in velocità di Bettoni al 59'. Nel finale potevano vincere entrambe ma tutto sommato giusto così: onore alle due squadre per averci provato e per essersi neutralizzate a centrocampo. Nella Laurenziana molto bene Sacco, Giuliani e Salomone a metà campo per quantità e qualità, Robicci e Feroce in avanti e Masserini in difesa; nell'Audace Galluzzo positive le prestazioni da terzino destro di Guarguaglini - va pure vicino alla gioia personale e di squadra al 37' - da mediano di Lombini, dei due centrali difensivi Travaglini-Guerrini e delle due punte Bettoni e Manecchi che si muovono molto sul fronte d'attacco senza dare punti di riferimento ai tre centrali di Del Corona. Tutto sommato positiva la prestazione arbitrale di Burgassi: il rigore è giusto e sbaglia solo qualche fuorigioco da entrambe le parti. <b>
Calciatoripiù: Salomone, Sacco, Masserini, Robicci, Feroce, Giuliani</b> nella <b>Laurenziana, Manecchi, Bettoni, Travaglini, Guerrini, Lombini, Guarguaglini</b> nell'<b>Audace Galluzzo</b>.
Alessandro Giannotta