- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Audace Galluzzo
-
0 - 3
- Empoli
AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti, Travaglini, Niccolai, Scarti, Checcucci, Forconi, Il Grande, Lombini, Bettoni, Manecchi, Papi. Entrati: Berchielli, Centipiani, Guarguaglini, Guerrini, Rossi, Saccardi. All.: Valerio Innocenti.
EMPOLI: Silvestri, Boghean, Gonfiantini, Petrini, Nobile, Lucchesi Lorenzo, Rizza, Rossi, Lucchesi Davide, Boganini, Baldanzi. Entrati: Biagini, Angheluta, Edu Mengue, Franceschi, Mureddu, Cianciolo. All.: Giacomo Scali.
RETI: 7' Boganini, 13' Lucchesi Davide, 49' Cianciolo.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-1.
(Difficile) Missione superata per l'Empoli di mister Scali, che espugna il difficile campo del Galluzzo allungando in testa al girone A grazie al quarto successo consecutivo in altrettanti match disputati fin qui. Presentava più di un'insidia la trasferta del Guidi per la corazzata bianco-blù, dimostratasi però bravissima nel nono sottovalutare l'impegno e offrire anzi una delle migliori prove stagionali. Serviva una gara prova di sbavature per superare la compagine di mister Innocenti e gli ospiti hanno risposto alla grande, scendendo in campo molto concentrati. Il match si sblocca subito al 7', quando Boganini, dopo essersi liberato di tre avversari con un'ubriacante azione in dribbling palla al piede, piazza la sfera all'angolino per l'uno a zero empolese. Il Galluzzo accusa il colpo e, dopo aver rischiato di subire il raddoppio all'8' quando il tiro di Rossi termina di poco a lato, capitola al 13': decisivo il guizzo sottomisura di Davide Lucchesi, che risolve in rete una mischia accesasi sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Galluzzo supera le difficoltà e, dopo aver chiuso in crescendo il primo tempo, nella ripresa si disimpegna molto ben, contrastando con efficacia gli avversari che, per la verità, incappano ancora nel piccolo errore di disputare un secondo tempo leggermente sottotono, probabilmente sentendosi appagati dal risultato. Il terzo tempo propone la compagine ospite di nuovo protagonista: l'Empoli riprende a produrre gioco e al 49', sugli sviluppi di un cross dalla destra di Franceschi, è Cianciolo a firmare il punto del tre a zero. La gara scorre via combattuta fino alla fine, con l'Empoli che al 58' sfiora il quarto gol con Boganini, il cui tiro viene però intercettato sulla riga dall'intervento di un difensore locale. Calciatorepiù: Tutti gli atleti scesi in campo meritano un elogio per l'ottima gara alla quale hanno dato vita. Il migliore in campo in senso assoluto risulta però essere Boganini (Empoli).
AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti, Travaglini, Niccolai, Scarti, Checcucci, Forconi, Il Grande, Lombini, Bettoni, Manecchi, Papi. Entrati: Berchielli, Centipiani, Guarguaglini, Guerrini, Rossi, Saccardi. All.: Valerio Innocenti.<br >EMPOLI: Silvestri, Boghean, Gonfiantini, Petrini, Nobile, Lucchesi Lorenzo, Rizza, Rossi, Lucchesi Davide, Boganini, Baldanzi. Entrati: Biagini, Angheluta, Edu Mengue, Franceschi, Mureddu, Cianciolo. All.: Giacomo Scali.<br >
RETI: 7' Boganini, 13' Lucchesi Davide, 49' Cianciolo.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-1.
(Difficile) Missione superata per l'Empoli di mister Scali, che espugna il difficile campo del Galluzzo allungando in testa al girone A grazie al quarto successo consecutivo in altrettanti match disputati fin qui. Presentava più di un'insidia la trasferta del Guidi per la corazzata bianco-blù, dimostratasi però bravissima nel nono sottovalutare l'impegno e offrire anzi una delle migliori prove stagionali. Serviva una gara prova di sbavature per superare la compagine di mister Innocenti e gli ospiti hanno risposto alla grande, scendendo in campo molto concentrati. Il match si sblocca subito al 7', quando Boganini, dopo essersi liberato di tre avversari con un'ubriacante azione in dribbling palla al piede, piazza la sfera all'angolino per l'uno a zero empolese. Il Galluzzo accusa il colpo e, dopo aver rischiato di subire il raddoppio all'8' quando il tiro di Rossi termina di poco a lato, capitola al 13': decisivo il guizzo sottomisura di Davide Lucchesi, che risolve in rete una mischia accesasi sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Galluzzo supera le difficoltà e, dopo aver chiuso in crescendo il primo tempo, nella ripresa si disimpegna molto ben, contrastando con efficacia gli avversari che, per la verità, incappano ancora nel piccolo errore di disputare un secondo tempo leggermente sottotono, probabilmente sentendosi appagati dal risultato. Il terzo tempo propone la compagine ospite di nuovo protagonista: l'Empoli riprende a produrre gioco e al 49', sugli sviluppi di un cross dalla destra di Franceschi, è Cianciolo a firmare il punto del tre a zero. La gara scorre via combattuta fino alla fine, con l'Empoli che al 58' sfiora il quarto gol con Boganini, il cui tiro viene però intercettato sulla riga dall'intervento di un difensore locale. <b>Calciatorepiù</b>: Tutti gli atleti scesi in campo meritano un elogio per l'ottima gara alla quale hanno dato vita. Il migliore in campo in senso assoluto risulta però essere <b>Boganini (Empoli).</b>