• Esordienti GIR.A
  • Pisa
  • 0 - 2
  • Cascina Valdera


PISA 1909 B (in lista): Baldini, Banti, Bonsignori, Brotini, Ciardi, Ettorre, Guerrini, Marianelli, Meropini, Meta, Panattoni, Pancaldi, Rosselli, Sollazzi, Taddei. All.: Alessandro Calamassi.
CASCINA VALDERA: Iacoponi, Zanobini, Spella, Andreoni, Caizza, Nigro, Anichini, Giuffrida, De Marchi, Santerini, Diop. A disp.: G. Bertini, I. Bertini, Graffi, Zaccaria, G. Neri, F. Neri. All.: Michele Nigro.

ARBITRO: Nicholas Barone di Pisa

RETI: Giuffrida, Diop.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.



Con il più classico dei risultati il Cascina Valdera di Michele Nigro espugna il terreno di gioco del Pisa 1909 B, che sicuramente non ha demeritato, ottenendo la partecipazione alla Festa Provinciale del campionato Esordienti Fair Play. La formazione locale gioca un buona gara ponendo in difficoltà in più di un occasione la retroguardia ospite. Il primo tempo si chiude in parità sullo zero a zero, con una leggera supremazia dei locali grazie anche al forte vento a favore ma che di fatto i due portieri risulteranno inoperosi. Nel secondo tempo il volto della gara cambia; i ragazzi di Nigro prendono campo e costruiscono alcune azioni da gol, in particolare con Zaccaria che, lanciato in profondità, si fa stregare dall'estremo difensore che respinge con un ottimo intervento una palla che sembrava già in rete. Ma a 5' alla fine del secondo tempo, i locali si devono arrendere alla rete di Giuffrida che realizza con una conclusione sotto la traversa. Il terzo tempo risulterà più vibrante con la reazione del Pisa che mette in apprensione, in più occasioni la difesa ospite, e costringe il bravo Iacoponi a superarsi con almeno due ottimi interventi, e con le veloci ripartenze del Cascina che decretano la fine dei giochi con la rete di Diop servita su un piatto d'argento dalla destra da Santerini.

PISA 1909 B (in lista): Baldini, Banti, Bonsignori, Brotini, Ciardi, Ettorre, Guerrini, Marianelli, Meropini, Meta, Panattoni, Pancaldi, Rosselli, Sollazzi, Taddei. All.: Alessandro Calamassi.<br >CASCINA VALDERA: Iacoponi, Zanobini, Spella, Andreoni, Caizza, Nigro, Anichini, Giuffrida, De Marchi, Santerini, Diop. A disp.: G. Bertini, I. Bertini, Graffi, Zaccaria, G. Neri, F. Neri. All.: Michele Nigro.<br > ARBITRO: Nicholas Barone di Pisa<br > RETI: Giuffrida, Diop.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-3. Con il pi&ugrave; classico dei risultati il Cascina Valdera di Michele Nigro espugna il terreno di gioco del Pisa 1909 B, che sicuramente non ha demeritato, ottenendo la partecipazione alla Festa Provinciale del campionato Esordienti Fair Play. La formazione locale gioca un buona gara ponendo in difficolt&agrave; in pi&ugrave; di un occasione la retroguardia ospite. Il primo tempo si chiude in parit&agrave; sullo zero a zero, con una leggera supremazia dei locali grazie anche al forte vento a favore ma che di fatto i due portieri risulteranno inoperosi. Nel secondo tempo il volto della gara cambia; i ragazzi di Nigro prendono campo e costruiscono alcune azioni da gol, in particolare con Zaccaria che, lanciato in profondit&agrave;, si fa stregare dall'estremo difensore che respinge con un ottimo intervento una palla che sembrava gi&agrave; in rete. Ma a 5' alla fine del secondo tempo, i locali si devono arrendere alla rete di Giuffrida che realizza con una conclusione sotto la traversa. Il terzo tempo risulter&agrave; pi&ugrave; vibrante con la reazione del Pisa che mette in apprensione, in pi&ugrave; occasioni la difesa ospite, e costringe il bravo Iacoponi a superarsi con almeno due ottimi interventi, e con le veloci ripartenze del Cascina che decretano la fine dei giochi con la rete di Diop servita su un piatto d'argento dalla destra da Santerini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI