- Esordienti GIR.A
- Stella Rossa
-
1 - 1
- Interportuale Pisana
STELLA ROSSA: Casalini, Foggi, Matteoli, Bertoncini, M. Romano, Di Benedetto, Turja, L. Romano, Kurti, Barilà, Torre. A disp.: Di Maria, Martinelli, Caciagli, Ribechini. All.: Francesco Finisguerra.
INTERPORTUALE (in lista) : Giannessi, Martelli, Burichetti, Giuliani, De Angelis, Di Lupo, Tempestini, Chetoni, Scuglia, Cassisa, Politano, Musta, Biasci, Bani, Mazzotta, Picci, Di Francesco, Del Pecchia. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Anita Perelli di Pontedera
RETI: 17' Barilà, 51' Scuglia.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Partita spigolosa e combattuta quella disputata sabari pomeriggio a Castelfranco tra la Stella Rossa padrona di casa e l'Interportuale Pisana. Su un campo reso pesante dalle piogge di questi giorni le squadre hanno dato vita a una gara sostanzialmente equilibrata, dividendosi il predominio nei tre tempi in parti quasi uguali. Partono forte i padroni di casa con il capitano Barila che per ben tre volte nei primi sette minuti (la prima in una sorta di rigore in movimento) sorprende la difesa crociata, impegnando Biasci in un paio di interventi determinanti che lasciano inviolata la propria porta. Al 17' ancora Barilà segna di testa il vantaggio per la Stella Rossa: il numero tre in maglia blu risolve in mischia una punizione dal limite dell'area. C'è tempo per un altro intervento di Biasci che allo scadere del tempo respinge una punizione battuta direttamente in porta dalla Stella Rossa. La ripresa vede ancora protagonista Barilà che prima calcia forte un pallone che esce alto e poi, un minuto più tardi, colpisce in pieno la traversa con un tiro da fuori area. Al 26' è Mazzotta a tentare di sorprendere il portiere avversario con una palla che giunge però sicura fra le braccia del numero uno di casa. Ci prova poi Scuglia al volo direttamente dal corner battuto da Giuliani, ma il suo destro termina a lato di poco. Nella terza frazione l'Interportuale aumenta la pressione prima con Bani, poi con Chetoni cge, impegna il portiere della Stella Rossa, bravo nelle due occasioni a parare. Nulla può, però, l'estremo difensore di casa, sul tiro di Scuglia che, servito da Bani, entra in rete per il meritato e definitivo pareggio. Le strette di mano tra i ventidue in campo al triplice fischio della Sig.ra Perelli, apparsa un po' in difficoltà nella gestione della gara, stemperano in un attimo le normali tensioni di una gara tra due squadre tenaci e vogliose di vincere. CALCIATORIPIÙ: Cassisa (Interportuale), Barilà, Bertoncini, M. Romano (Stella Rossa).
STELLA ROSSA: Casalini, Foggi, Matteoli, Bertoncini, M. Romano, Di Benedetto, Turja, L. Romano, Kurti, Barilà, Torre. A disp.: Di Maria, Martinelli, Caciagli, Ribechini. All.: Francesco Finisguerra.<br >INTERPORTUALE (in lista) : Giannessi, Martelli, Burichetti, Giuliani, De Angelis, Di Lupo, Tempestini, Chetoni, Scuglia, Cassisa, Politano, Musta, Biasci, Bani, Mazzotta, Picci, Di Francesco, Del Pecchia. All.: Luca Bani.<br >
ARBITRO: Anita Perelli di Pontedera<br >
RETI: 17' Barilà, 51' Scuglia.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Partita spigolosa e combattuta quella disputata sabari pomeriggio a Castelfranco tra la Stella Rossa padrona di casa e l'Interportuale Pisana. Su un campo reso pesante dalle piogge di questi giorni le squadre hanno dato vita a una gara sostanzialmente equilibrata, dividendosi il predominio nei tre tempi in parti quasi uguali. Partono forte i padroni di casa con il capitano Barila che per ben tre volte nei primi sette minuti (la prima in una sorta di rigore in movimento) sorprende la difesa crociata, impegnando Biasci in un paio di interventi determinanti che lasciano inviolata la propria porta. Al 17' ancora Barilà segna di testa il vantaggio per la Stella Rossa: il numero tre in maglia blu risolve in mischia una punizione dal limite dell'area. C'è tempo per un altro intervento di Biasci che allo scadere del tempo respinge una punizione battuta direttamente in porta dalla Stella Rossa. La ripresa vede ancora protagonista Barilà che prima calcia forte un pallone che esce alto e poi, un minuto più tardi, colpisce in pieno la traversa con un tiro da fuori area. Al 26' è Mazzotta a tentare di sorprendere il portiere avversario con una palla che giunge però sicura fra le braccia del numero uno di casa. Ci prova poi Scuglia al volo direttamente dal corner battuto da Giuliani, ma il suo destro termina a lato di poco. Nella terza frazione l'Interportuale aumenta la pressione prima con Bani, poi con Chetoni cge, impegna il portiere della Stella Rossa, bravo nelle due occasioni a parare. Nulla può, però, l'estremo difensore di casa, sul tiro di Scuglia che, servito da Bani, entra in rete per il meritato e definitivo pareggio. Le strette di mano tra i ventidue in campo al triplice fischio della Sig.ra Perelli, apparsa un po' in difficoltà nella gestione della gara, stemperano in un attimo le normali tensioni di una gara tra due squadre tenaci e vogliose di vincere. <b>CALCIATORIPIÙ: Cassisa</b> (Interportuale), <b>Barilà, Bertoncini, M. Romano</b> (Stella Rossa).