• Esordienti GIR.C - Autunnale
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 2
  • Navacchio Zambra


FORCOLI VALDERA: Perini, Salvadori, Morelli, Monti, Banducci, Pini, Casati, Favarin, Vannini, Balatresi, Izzo, Geri, Simoncini. All.: Alessandro Bacci.
NAVACCHIO ZAMBRA: Schilirò, Pescucci, Medoro, Santoro, Bragaru, Natalini, Botosan, Spanu, Ragoni, Salvatorini, Grespi, Ziccarelli. All.: Marcello Maggiorelli - Samuele Bellagotti.

ARBITRO: Angelelli di Pontedera

RETI: Spanu, Grespi, autorete pro Forcoli Valdera.
NOTE: 0-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.



Imprevedibile, a tutti i livelli. Il calcio è semplicemente così. Reduce dal trionfo col Ponsacco e infiocchettato di complimenti da tutta la provincia, il Forcoli cade a sorpresa contro il Navacchio Zambra; i royal-blu sfruttano la giornata sottotono degli amaranto, ci aggiungono una prestazione ad alta intensità dal primo all'ultimo e vengono via da Capannoli con uno scalpo eccellente. L'incontro si sblocca a metà del primo tempo con un'azione più rocambolesca che confusa: Spanu scappa dietro la difesa e calcia sul portiere in uscita, il pallone schizza sullo stinco del difensore che gli correva a fianco e rotola in fondo al sacco. Lo Zambra esulta, rischia poco dinanzi agli sterili tentativi di rimonta locale e raddoppia alla mezz'ora: Spanu imbuca centralmente per Grespi che anticipa l'uscita del portiere e segna, stavolta con un tocco pulito. Il vantaggio dura fino a 5' dalla fine, poi d'un tratto il Forcoli si scuote e riapre la gara: sul preludio c'è la firma di Favarin che si procura un corner calciando a colpo sicuro e trovando l'opposizione di un difensore sulla linea. L'1-2 nasce dalla bandierina: il traversone, svirgolato, finisce in porta e il Forcoli torna a sperare. E negli ultimi scampoli gli amaranto costruiscono più occasioni che in due tempi e mezzo: il pallone per il pari capita sui piedi prima di Casati, poi di Favarin e infine di Banducci, ma Schilirò c'è e il Navacchio Zambra chiude il campionato con un risultato pesante. Maggiorelli sa da dove ripartire nel 2019.
Calciatoripiù: Santoro, Medoro
(Navacchio Zambra).

FORCOLI VALDERA: Perini, Salvadori, Morelli, Monti, Banducci, Pini, Casati, Favarin, Vannini, Balatresi, Izzo, Geri, Simoncini. All.: Alessandro Bacci.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Schilir&ograve;, Pescucci, Medoro, Santoro, Bragaru, Natalini, Botosan, Spanu, Ragoni, Salvatorini, Grespi, Ziccarelli. All.: Marcello Maggiorelli - Samuele Bellagotti.<br > ARBITRO: Angelelli di Pontedera<br > RETI: Spanu, Grespi, autorete pro Forcoli Valdera.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-2. Imprevedibile, a tutti i livelli. Il calcio &egrave; semplicemente cos&igrave;. Reduce dal trionfo col Ponsacco e infiocchettato di complimenti da tutta la provincia, il Forcoli cade a sorpresa contro il Navacchio Zambra; i royal-blu sfruttano la giornata sottotono degli amaranto, ci aggiungono una prestazione ad alta intensit&agrave; dal primo all'ultimo e vengono via da Capannoli con uno scalpo eccellente. L'incontro si sblocca a met&agrave; del primo tempo con un'azione pi&ugrave; rocambolesca che confusa: Spanu scappa dietro la difesa e calcia sul portiere in uscita, il pallone schizza sullo stinco del difensore che gli correva a fianco e rotola in fondo al sacco. Lo Zambra esulta, rischia poco dinanzi agli sterili tentativi di rimonta locale e raddoppia alla mezz'ora: Spanu imbuca centralmente per Grespi che anticipa l'uscita del portiere e segna, stavolta con un tocco pulito. Il vantaggio dura fino a 5' dalla fine, poi d'un tratto il Forcoli si scuote e riapre la gara: sul preludio c'&egrave; la firma di Favarin che si procura un corner calciando a colpo sicuro e trovando l'opposizione di un difensore sulla linea. L'1-2 nasce dalla bandierina: il traversone, svirgolato, finisce in porta e il Forcoli torna a sperare. E negli ultimi scampoli gli amaranto costruiscono pi&ugrave; occasioni che in due tempi e mezzo: il pallone per il pari capita sui piedi prima di Casati, poi di Favarin e infine di Banducci, ma Schilir&ograve; c'&egrave; e il Navacchio Zambra chiude il campionato con un risultato pesante. Maggiorelli sa da dove ripartire nel 2019. <b> Calciatoripi&ugrave;: Santoro, Medoro</b> (Navacchio Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI