- Esordienti GIR.C - Autunnale
- Oltrera
-
5 - 2
- San Miniato Basso
OLTRERA: Volpini, G. Tognarelli, E. Tognarelli, Latini, Sammuri, Cresta, Dal Bò, Venturin, Messerini, Maccianti, Menichini, Chiara, Bartolomei. All.: Simone Falaschi.
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Billeri, Badalassi, Benericetti, Schifano, Bruno, Capodici, Simonetti, Nacci, Attanasio, Neri. All.: Pierpaolo Veracini.
ARBITRO: Subhan di Pontedera
RETI: Menichini 2, Maccianti, Neri, Venturin, Sammuri, Billeri.
NOTE: 1-0; 0-0; 4-2. Punteggio Figc: 3-1.
Il terzo tempo si spacca come la mela colpita dalla freccia di Guglielmo Tell e regala in misura esponenziale i gol e le emozioni fino a quel momento mancati: l'Oltrera, avanti 1-0 al 40', batte 5-2 il San Miniato Basso e si gode un altro sabato da protagonista. I primi due terzi dell'incontro sono segnati soprattutto dal gol di Menichini che interviene in scivolata su un cross dalla fascia e anticipa il portiere. Per il resto, l'Oltrera fa la gara e prova a chiuderla, ma il San Miniato si chiude bene e non disdegna di farsi vedere saltuariamente in avanti. Poi nel finale saltano gli schemi e le emozioni fioccano una sull'altra. L'Oltrera riesce finalmente a volare sul 2-0 col colpo di testa di Menichini a cui fa seguito il missile da fuori di Maccianti per il 3-0. Ma un calcio da fermo torna a far sperare il San Miniato Basso: la difesa rossoblù si perde la marcatura di Neri su un angolo messo dentro e si va sul 3-1. Ma il divario così ristretto dura poco; e, anzi, il San Miniato Basso non riuscirà più a riportarsi a due gol di svantaggio. Da lontano Venturin fa 4-1, poi Sammuri trova la porta accentrandosi da sinistra dopo un illuminante cambio di campo dall'altra fascia. Sul fischio finale c'è ancora il tempo per l'acuto di Billeri che risolve una mischia su un altro calcio da fermo per il 5-2 finale.
Calciatoripiù: Venturin, Maccianti, Latini, Sammuri (Oltrera), Billeri (San Miniato Basso).
OLTRERA: Volpini, G. Tognarelli, E. Tognarelli, Latini, Sammuri, Cresta, Dal Bò, Venturin, Messerini, Maccianti, Menichini, Chiara, Bartolomei. All.: Simone Falaschi.<br >SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Billeri, Badalassi, Benericetti, Schifano, Bruno, Capodici, Simonetti, Nacci, Attanasio, Neri. All.: Pierpaolo Veracini.<br >
ARBITRO: Subhan di Pontedera<br >
RETI: Menichini 2, Maccianti, Neri, Venturin, Sammuri, Billeri.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 4-2. Punteggio Figc: 3-1.
Il terzo tempo si spacca come la mela colpita dalla freccia di Guglielmo Tell e regala in misura esponenziale i gol e le emozioni fino a quel momento mancati: l'Oltrera, avanti 1-0 al 40', batte 5-2 il San Miniato Basso e si gode un altro sabato da protagonista. I primi due terzi dell'incontro sono segnati soprattutto dal gol di Menichini che interviene in scivolata su un cross dalla fascia e anticipa il portiere. Per il resto, l'Oltrera fa la gara e prova a chiuderla, ma il San Miniato si chiude bene e non disdegna di farsi vedere saltuariamente in avanti. Poi nel finale saltano gli schemi e le emozioni fioccano una sull'altra. L'Oltrera riesce finalmente a volare sul 2-0 col colpo di testa di Menichini a cui fa seguito il missile da fuori di Maccianti per il 3-0. Ma un calcio da fermo torna a far sperare il San Miniato Basso: la difesa rossoblù si perde la marcatura di Neri su un angolo messo dentro e si va sul 3-1. Ma il divario così ristretto dura poco; e, anzi, il San Miniato Basso non riuscirà più a riportarsi a due gol di svantaggio. Da lontano Venturin fa 4-1, poi Sammuri trova la porta accentrandosi da sinistra dopo un illuminante cambio di campo dall'altra fascia. Sul fischio finale c'è ancora il tempo per l'acuto di Billeri che risolve una mischia su un altro calcio da fermo per il 5-2 finale. <b>
Calciatoripiù: Venturin, Maccianti, Latini, Sammuri</b> (Oltrera), <b>Billeri </b>(San Miniato Basso).