- Esordienti GIR.C - Autunnale
- Oltrera
-
3 - 1
- Navacchio Zambra
OLTRERA: Pianu, Cresta, G. Tognarelli, Sammuri, Venturin, Dal Bò, Messerini, Bartolomei, Lici, Maccianti, Pantani, Firmani, E. Tognarelli, Menichini. All.: Simone Falaschi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Gambini, Santoro, Carpentiero, Bonini, Michelotti, Borsacchi, Bragaru, Bedini, Grespi, Lucchese, Botosan, Salvatorini. All.: Marcello Maggiorelli.
ARBITRO: Orlandini di Pontedera
RETI: Salvatorini, Bartolomei, Messerini 2.
NOTE: 0-0; 1-1; 2-0. Punteggio Figc: 3-1.
La prestazione non c'è, il risultato sì. A ciascuno valutare quanto pesino i due aspetti. Forse caricati dal blasone della gara, forse desiderosi di dare una gioia a Falaschi, alla prima contro il suo passato recente, gli Esordienti dell'Oltrera fanno fatica ad avere la meglio su uno Zambra ben messo in campo e capace di passare in vantaggio alla mezz'ora; poi alla lunga viene fuori la qualità tecnica dei rossoblù che, soprattutto nel quarto d'ora finale, si accendono e ribaltano la gara fino al 3-1, ma sulla manovra e l'interpretazione c'è un bel po' da lavorare. Dopo lo 0-0 del primo tempo, lo Zambra capisce che può spingere, e far male se spinge, e passa con Salvatorini: sceso in solitudine a sinistra, l'esterno scambia con Bedini e, ricevuto il pallone di ritorno in posizione defilata, spedisce il pallone tra palo e portiere. Lo svantaggio ha l'effetto di una scossa sull'Oltrera che si sveglia e nel giro di pochi minuti conquista un rigore per una trattenuta su Menichini lanciato a rete: Gambini si supera sul tentativo di Dal Bò, ma non può far niente sulla respinta di Bartolomei. Che l'inerzia sia cambiata lo suggerisce la traversa di Lici con cui si spegne la ripresa: si va al riposo sull'1-1, ma si intuisce che l'Oltrera abbia le carte per vincere. E puntualmente i rossoblù completano la rimonta: il vantaggio locale nasce da un calcio d'angolo crossato dentro e deviato in porta dalla zuccata di Messerini. Ed è lo stesso Messerini a chiudere i conti con un'azione personale che lo vede saltare il proprio marcatore al vertice dell'area e spedire il pallone sotto il sette più lontano.
Calciatoripiù: nonostante la vittoria e la doppietta di Messerini, è per lunghi tratti sottotono la prestazione dell'Oltrera; il migliore del Navacchio Zambra è Botosan.
OLTRERA: Pianu, Cresta, G. Tognarelli, Sammuri, Venturin, Dal Bò, Messerini, Bartolomei, Lici, Maccianti, Pantani, Firmani, E. Tognarelli, Menichini. All.: Simone Falaschi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Gambini, Santoro, Carpentiero, Bonini, Michelotti, Borsacchi, Bragaru, Bedini, Grespi, Lucchese, Botosan, Salvatorini. All.: Marcello Maggiorelli.<br >
ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br >
RETI: Salvatorini, Bartolomei, Messerini 2.<br >NOTE: 0-0; 1-1; 2-0. Punteggio Figc: 3-1.
La prestazione non c'è, il risultato sì. A ciascuno valutare quanto pesino i due aspetti. Forse caricati dal blasone della gara, forse desiderosi di dare una gioia a Falaschi, alla prima contro il suo passato recente, gli Esordienti dell'Oltrera fanno fatica ad avere la meglio su uno Zambra ben messo in campo e capace di passare in vantaggio alla mezz'ora; poi alla lunga viene fuori la qualità tecnica dei rossoblù che, soprattutto nel quarto d'ora finale, si accendono e ribaltano la gara fino al 3-1, ma sulla manovra e l'interpretazione c'è un bel po' da lavorare. Dopo lo 0-0 del primo tempo, lo Zambra capisce che può spingere, e far male se spinge, e passa con Salvatorini: sceso in solitudine a sinistra, l'esterno scambia con Bedini e, ricevuto il pallone di ritorno in posizione defilata, spedisce il pallone tra palo e portiere. Lo svantaggio ha l'effetto di una scossa sull'Oltrera che si sveglia e nel giro di pochi minuti conquista un rigore per una trattenuta su Menichini lanciato a rete: Gambini si supera sul tentativo di Dal Bò, ma non può far niente sulla respinta di Bartolomei. Che l'inerzia sia cambiata lo suggerisce la traversa di Lici con cui si spegne la ripresa: si va al riposo sull'1-1, ma si intuisce che l'Oltrera abbia le carte per vincere. E puntualmente i rossoblù completano la rimonta: il vantaggio locale nasce da un calcio d'angolo crossato dentro e deviato in porta dalla zuccata di Messerini. Ed è lo stesso Messerini a chiudere i conti con un'azione personale che lo vede saltare il proprio marcatore al vertice dell'area e spedire il pallone sotto il sette più lontano. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante la vittoria e la doppietta di <b>Messerini</b>, è per lunghi tratti sottotono la prestazione dell'Oltrera; il migliore del Navacchio Zambra è <b>Botosan</b>.