- Esordienti GIR.C - Autunnale
- Fornacette Casarosa
-
3 - 5
- Ponsacco
FORNACETTE C.: Galloppo, Ulivi, Ciampi, Fogli, Zaffora, Agostini, Mazzaro, Scippa, Dolfi, Gori, Marrucci, Berrugi, Raffaele, Dovico. All.: Massimo Bitozzi.
PONSACCO: Nocelli, Bragetti, Chicca, Nannetti, Cardellini, Hala, Crecchi, Tancredi, Balinzo, Cela, Panicucci. All.: Luca Mancino.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: Hala, Cela, Dolfi rig., Mazzaro, Panicucci, Crecchi, Chicca, Raffaele.
NOTE: 2-2, 1-3, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Vittoria a sorpresa per il Ponsacco, che in casa del Fornacette Casarosa ha la meglio per cinque a tre. Decisivo, nel contesto di una partita totalmente equilibrata, è il secondo tempo, finito 1-3 per gli ospiti. Se infatti il primo (2-2) e il terzo parziale (0-0) vedono un sostanziale equilibrio tra le parti, è nel secondo periodo che gli ospiti mettono a punto lo strappo decisivo che significa la conquista dei tre punti. Il Ponsacco parte forte e in cinque minuti si porta sullo 0-2. Il vantaggio lo mette a segno Hala, con un calcio di punizione delizioso che non lascia scampo al portiere locale. Appena due minuti dopo, Cela segna in mischia. Sullo 0-2 però il Fornacette rialza la testa, iniziando ad attaccare a spron battuto. I segnali di risveglio si hanno quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa, e Dolfi mette a segno l'1-2. La rimonta è completa poco dopo con il gol di Mazzaro, che da fuori area mette il pallone nel sette. Nel secondo tempo assistiamo invece, come detto, alla grandissima prestazione di un Ponsacco spietato, bravo a portarsi avanti con Panicucci, e a sigillare poi il 2-4 con Crecchi: bellissima la rete di quest'ultimo, un calcio di punizione simile a quello di Hala nel primo tempo. Il Fornacette, imbambolato in questa fase del match, è in balia delle sfuriate ospiti. Il Ponsacco si porta sul 3-4 con il gol da fuori area di Chicca, e di fatto mette in banca i tre punti. A poco infatti serve la rete a segno da Raffaele, un colpo di testa molto bello su calcio d'angolo. Il terzo tempo riserva poche emozioni: i padroni di casa provano in qualche modo a riaprire una partita dall'esito ormai deciso, mentre il Ponsacco si difende con ordine e riesce al triplice fischio a portare a casa i tre punti. I ragazzi di Luca Mancino salgono così a quota sei in classifica, mentre per il Fornacette è un passo falso inaspettato, che non ci voleva. Ma la formazione di mister Bitozzi avrà sicuramente modo di rifarsi già nelle prossime partite.
Calciatoripiù: Ciampi (Fornacette Casarosa), Hala, Panicucci (Ponsacco).
Ma.Da.
FORNACETTE C.: Galloppo, Ulivi, Ciampi, Fogli, Zaffora, Agostini, Mazzaro, Scippa, Dolfi, Gori, Marrucci, Berrugi, Raffaele, Dovico. All.: Massimo Bitozzi.<br >PONSACCO: Nocelli, Bragetti, Chicca, Nannetti, Cardellini, Hala, Crecchi, Tancredi, Balinzo, Cela, Panicucci. All.: Luca Mancino.<br >
ARBITRO: Frediani di Pisa.<br >
RETI: Hala, Cela, Dolfi rig., Mazzaro, Panicucci, Crecchi, Chicca, Raffaele.<br >NOTE: 2-2, 1-3, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Vittoria a sorpresa per il Ponsacco, che in casa del Fornacette Casarosa ha la meglio per cinque a tre. Decisivo, nel contesto di una partita totalmente equilibrata, è il secondo tempo, finito 1-3 per gli ospiti. Se infatti il primo (2-2) e il terzo parziale (0-0) vedono un sostanziale equilibrio tra le parti, è nel secondo periodo che gli ospiti mettono a punto lo strappo decisivo che significa la conquista dei tre punti. Il Ponsacco parte forte e in cinque minuti si porta sullo 0-2. Il vantaggio lo mette a segno Hala, con un calcio di punizione delizioso che non lascia scampo al portiere locale. Appena due minuti dopo, Cela segna in mischia. Sullo 0-2 però il Fornacette rialza la testa, iniziando ad attaccare a spron battuto. I segnali di risveglio si hanno quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa, e Dolfi mette a segno l'1-2. La rimonta è completa poco dopo con il gol di Mazzaro, che da fuori area mette il pallone nel sette. Nel secondo tempo assistiamo invece, come detto, alla grandissima prestazione di un Ponsacco spietato, bravo a portarsi avanti con Panicucci, e a sigillare poi il 2-4 con Crecchi: bellissima la rete di quest'ultimo, un calcio di punizione simile a quello di Hala nel primo tempo. Il Fornacette, imbambolato in questa fase del match, è in balia delle sfuriate ospiti. Il Ponsacco si porta sul 3-4 con il gol da fuori area di Chicca, e di fatto mette in banca i tre punti. A poco infatti serve la rete a segno da Raffaele, un colpo di testa molto bello su calcio d'angolo. Il terzo tempo riserva poche emozioni: i padroni di casa provano in qualche modo a riaprire una partita dall'esito ormai deciso, mentre il Ponsacco si difende con ordine e riesce al triplice fischio a portare a casa i tre punti. I ragazzi di Luca Mancino salgono così a quota sei in classifica, mentre per il Fornacette è un passo falso inaspettato, che non ci voleva. Ma la formazione di mister Bitozzi avrà sicuramente modo di rifarsi già nelle prossime partite. <b>
Calciatoripiù: Ciampi</b> (Fornacette Casarosa), <b>Hala, Panicucci</b> (Ponsacco).
Ma.Da.