• Esordienti GIR.A
  • Poggibonsi
  • 3 - 2
  • Luigi Meroni


POGGIBONSI: Minò, Zecchi, Neri, Masini, Senesi, Pinzi, Campatelli, Favuzzi, Magistri, Trassinelli, Burresi. A disp.: Rossi, Giannì, Longo, Salvà, Bianco, Spedale, Giovenco. All.: Paolo Pasquini
LUIGI MERONI: Gorelli, Cardelli, Lachi, Reali, Francioni, Cocchia, Guerrini, Hassan, Falco, Sili, Pecciarelli. A disp.: Bistazzoni. All.: Simone Fiorenzani.

RETI: Pecciarelli 2, Spedale, Magistri 2.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 2-1. Risultato Figc: 2-1.



Poggibonsi e Luigi Meroni danno vita ad una gara divertente e combattuta, che alla fine si aggiudicano i giallorossi. Il primo tempo vive sull'agonismo, i locali sprecano molto e il Meroni passa grazie ad una punizione dal limite di Pecciarelli che si infila sotto la traversa. Poco dopo palla sulla sinistra per Siri che crossa per Pecciarelli, velo per Hassan e conclusione che attraversa lo specchio senza che nessuno riesca a dare la deviazione vincente. Non c'è reazione da parte dei ragazzi di Pasquini, che soffrono molto in questa prima frazione. Nel secondo tempo tornano in campo più convinti i locali che hanno subito tre grosse occasioni: la prima con Spedale, ma il portiere Gorelli d'istinto compie un'ottima parata e salva in angolo. Una bella conclusione di Magistri è respinta sulla linea, poi un paio di contropiedi sono sventati dal portiere ospite. A 5 minuti dalla fine però arriva il pareggio: punizione dalla trequarti battuta da Masini che mette in mezzo per la testa di Spedale che insacca. Nel terzo gioca meglio il Poggibonsi, che mette il Meroni nella sua metà campo e crea diverse occasioni, segnando due reti nel giro di 5 minuti: la prima è di Magistri che con un'azione personale salta 4 avversari e infila il portiere in uscita. Il Meroni si porta in avanti, ma arriva il 3-1: azione corale con Campatelli che allarga per Favuzzi che crossa per Spedale, salva il portiere, ma c'è il tap-in vincente di Magistri. Nel finale arriva la rete del Meroni in contropiede: palla di Hassan per Pecciarelli che con un pallonetto batte l'estremo locale sotto la traversa. Al Meroni non bastano un gran primo tempo e un secondo di contenimento: nel finale mancano le forze e prevale un Poggibonsi a sua volta in continua crescita nel corso del match. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù
: Spedale è il migliore in campo con una prestazione che non si vedeva da tempo (Poggibonsi); Bene Gorelli, autore di alcune parate, di cui una straordinaria, e Pecciarelli, che realizza una doppietta (Luigi Meroni).

C.C. POGGIBONSI: Min&ograve;, Zecchi, Neri, Masini, Senesi, Pinzi, Campatelli, Favuzzi, Magistri, Trassinelli, Burresi. A disp.: Rossi, Giann&igrave;, Longo, Salv&agrave;, Bianco, Spedale, Giovenco. All.: Paolo Pasquini<br >LUIGI MERONI: Gorelli, Cardelli, Lachi, Reali, Francioni, Cocchia, Guerrini, Hassan, Falco, Sili, Pecciarelli. A disp.: Bistazzoni. All.: Simone Fiorenzani.<br > RETI: Pecciarelli 2, Spedale, Magistri 2. <br >NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 2-1. Risultato Figc: 2-1. Poggibonsi e Luigi Meroni danno vita ad una gara divertente e combattuta, che alla fine si aggiudicano i giallorossi. Il primo tempo vive sull'agonismo, i locali sprecano molto e il Meroni passa grazie ad una punizione dal limite di Pecciarelli che si infila sotto la traversa. Poco dopo palla sulla sinistra per Siri che crossa per Pecciarelli, velo per Hassan e conclusione che attraversa lo specchio senza che nessuno riesca a dare la deviazione vincente. Non c'&egrave; reazione da parte dei ragazzi di Pasquini, che soffrono molto in questa prima frazione. Nel secondo tempo tornano in campo pi&ugrave; convinti i locali che hanno subito tre grosse occasioni: la prima con Spedale, ma il portiere Gorelli d'istinto compie un'ottima parata e salva in angolo. Una bella conclusione di Magistri &egrave; respinta sulla linea, poi un paio di contropiedi sono sventati dal portiere ospite. A 5 minuti dalla fine per&ograve; arriva il pareggio: punizione dalla trequarti battuta da Masini che mette in mezzo per la testa di Spedale che insacca. Nel terzo gioca meglio il Poggibonsi, che mette il Meroni nella sua met&agrave; campo e crea diverse occasioni, segnando due reti nel giro di 5 minuti: la prima &egrave; di Magistri che con un'azione personale salta 4 avversari e infila il portiere in uscita. Il Meroni si porta in avanti, ma arriva il 3-1: azione corale con Campatelli che allarga per Favuzzi che crossa per Spedale, salva il portiere, ma c'&egrave; il tap-in vincente di Magistri. Nel finale arriva la rete del Meroni in contropiede: palla di Hassan per Pecciarelli che con un pallonetto batte l'estremo locale sotto la traversa. Al Meroni non bastano un gran primo tempo e un secondo di contenimento: nel finale mancano le forze e prevale un Poggibonsi a sua volta in continua crescita nel corso del match. Ottimo l'arbitraggio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Spedale </b>&egrave; il migliore in campo con una prestazione che non si vedeva da tempo (Poggibonsi); Bene <b>Gorelli</b>, autore di alcune parate, di cui una straordinaria, e <b>Pecciarelli</b>, che realizza una doppietta (Luigi Meroni). C.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI