- Esordienti GIR.A
- Virtus Poggibonsi
-
1 - 3
- Olimpia Colligiana
VIRTUS POGGIBONSI: Secchi, Cappelli, Susini, Valteroni, Del Giglio, Ravenni, Cavallini, Annunziata, Surdi, Odorino, Dei. A disp.: Margotta G., Margotta T., Giachi, Gambelli, Giannini, Cennini, Bracali. All.: Lorenzo Corti.
OLIMPIA COLLIGIANA: Salis, Hataj, Buzzichelli, Donati, Sorrentino, Castaldo, Vinciguerra, Adiloski, Paolini, Tonizzo, Sulo. A disp.: Corcione, Pittaro, Novelli, Gjyzeli, Massimo. All.: Sergio Secchi.
RETI: Cennini, Vinciguerra, Donati 2.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 0-2. Risultato Figc: 1-2.
Una Virtus Poggibonsi positiva nella ripresa e nella prima parte dell'ultimo tempo deve piegarsi dinanzi ad un'Olimpia Colligiana che ha avuto il merito di concretizzare tutte le palle gol create. I ragazzini guidati da Mister Secchi conquistano il pallino del gioco nella frazione iniziale e si portano in vantaggio grazie ad uno spunto individuale di Vinciguerra, che salta due difensori e supera il portiere avversario con massima freddezza. Nel secondo tempo è invece la Virtus a trovare la via del gol: Cennini è bravo infatti a ribadire in rete con un gran sinistro una respinta corta della difesa avversaria sugli sviluppi di un corner. Pochi minuti più tardi Bracali potrebbe raddoppiare, ma manca di poco il bersaglio in due occasioni consecutive. Nell'ultima frazione di gioco la Virtus Poggibonsi riparte con grande determinazione, ma una volta subito il gol di Donati dal dischetto (calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area su Vinciguerra), accusa il colpo e cala d'intensità. Lo stesso Donati mette poi in cassaforte il risultato al 15', presentandosi davanti a Secchi per poi superarlo con un delizioso cucchiaio: rete da applausi. Nonostante le assenze di due importanti elementi come Cavalletti e Caciagli, è stata ottima la prova dell'Olimpia Colligiana, sia dal punto di vista del gioco espresso che da quello dell'agonismo e del concetto di squadra.
Calciatoripiù: Giannini, Cennini (Virtus Poggibonsi). Donati, Castaldo: guida la difesa con ordine e personalità (Olimpia Colligiana).
VIRTUS POGGIBONSI: Secchi, Cappelli, Susini, Valteroni, Del Giglio, Ravenni, Cavallini, Annunziata, Surdi, Odorino, Dei. A disp.: Margotta G., Margotta T., Giachi, Gambelli, Giannini, Cennini, Bracali. All.: Lorenzo Corti.<br >OLIMPIA COLLIGIANA: Salis, Hataj, Buzzichelli, Donati, Sorrentino, Castaldo, Vinciguerra, Adiloski, Paolini, Tonizzo, Sulo. A disp.: Corcione, Pittaro, Novelli, Gjyzeli, Massimo. All.: Sergio Secchi.<br >
RETI: Cennini, Vinciguerra, Donati 2.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 0-2. Risultato Figc: 1-2.
Una Virtus Poggibonsi positiva nella ripresa e nella prima parte dell'ultimo tempo deve piegarsi dinanzi ad un'Olimpia Colligiana che ha avuto il merito di concretizzare tutte le palle gol create. I ragazzini guidati da Mister Secchi conquistano il pallino del gioco nella frazione iniziale e si portano in vantaggio grazie ad uno spunto individuale di Vinciguerra, che salta due difensori e supera il portiere avversario con massima freddezza. Nel secondo tempo è invece la Virtus a trovare la via del gol: Cennini è bravo infatti a ribadire in rete con un gran sinistro una respinta corta della difesa avversaria sugli sviluppi di un corner. Pochi minuti più tardi Bracali potrebbe raddoppiare, ma manca di poco il bersaglio in due occasioni consecutive. Nell'ultima frazione di gioco la Virtus Poggibonsi riparte con grande determinazione, ma una volta subito il gol di Donati dal dischetto (calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area su Vinciguerra), accusa il colpo e cala d'intensità. Lo stesso Donati mette poi in cassaforte il risultato al 15', presentandosi davanti a Secchi per poi superarlo con un delizioso cucchiaio: rete da applausi. Nonostante le assenze di due importanti elementi come Cavalletti e Caciagli, è stata ottima la prova dell'Olimpia Colligiana, sia dal punto di vista del gioco espresso che da quello dell'agonismo e del concetto di squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giannini, Cennini </b>(Virtus Poggibonsi). <b>Donati, Castaldo</b>: guida la difesa con ordine e personalità (Olimpia Colligiana).