- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
1 - 0
- Virtus Poggibonsi
GRACCIANO: Battipaglia, Elshami, Pucci, Borgianni, Chiarenza, Battista, Torriti, Orestano, Hodza, Callaioli, Migliorini. A disp.: Ghilardi, Germano, Chiarucci, Lunelio, Giannini, Mangiarulo, Pragliola. All.: Franco Dragoni.
VIRTUS POGGIBONSI: Scali, Cappelli, Gambelli, Valteroni, Susini, Cavallini, Bracali, Virga, Giachi, Giannini, Margotta G. A disp.: Virgilio, Faillaci, Margotta T., Annunziata, Asenov, Cennini, Dei. All.: Lorenzo Corti.
ARBITRO: Giuseppe Della Rocca di Siena.
RETE: 60' Callaioli.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-0. Risultato Figc: 3-2.
Vittoria sudata per il Gracciano che, giornata dopo giornata, sta migliorando nell'intesa corale: mister Dragoni col suo duro lavoro sta tirando su un bel gruppo compatto in tutti i reparti. La partita è stata molto tirata, in particolare nel primo tempo in cui si annota una sola occasione per parte: al 5' la punizione di Hodza dal vertice sinistro dell'area sorvola di poco la traversa; al 16' arriva la risposta ospite (sempre punizione) con Susini che manda di poco a lato. Anche la seconda frazione di gioco è avara di emozioni: le due difese fanno buona guardia annullando gli attacchi. L'unica azione degna di nota si registra al 26': Annunziata ci prova con un tiro improvviso dai venti metri; Ghilardi è attento, fa due passi indietro e blocca la sfera. La partita si accende nell'ultimo tempo: al 42' ci prova subito la Virtus con Cavallini che spara di piatto dalla distanza; Ghilardi vola e mette in corner. Un minuto più tardi ancora ospiti in avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giannini trova la spiraglio per andare al tiro ma la sua conclusione debole è facile preda del portiere locale. Al 51' si vedono finalmente i padroni di casa: bella azione corale sulla corsia di sinistra; la palla giunge a Callaioli il cui tiro insidioso fa la barba al palo. Al 58' gli ospiti sprecano malamente una ghiotta occasione per passare in vantaggio: su rapida azione di contropiede, Bracali entra in area ma, tutto solo, calcia senza convinzione consentendo a Battipaglia di bloccare a terra. Gol sbagliato gol subito. Due minuti più tardi il Gracciano segna il gol partita: Callaioli ci prova su punizione dai venticinque metri; il tiro a colombella scavalca il portiere e si deposita in fondo al sacco. La Virtus non si abbatte ma là davanti la buona sorte ha deciso per oggi di voltarle le spalle: Cavallini effettua uno splendido tiro dal limite dell'area col la palla che non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. È l'ultimo sussulto prima del triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Nelle fila del Gracciano da sottolineare le prestazioni del solito Migliorini e di Lunelio, ordinato in difesa. Tra gli ospiti bene Susini, difensore dal fisico possente, e Annunziata, molto positivo nel secondo tempo.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Battipaglia, Elshami, Pucci, Borgianni, Chiarenza, Battista, Torriti, Orestano, Hodza, Callaioli, Migliorini. A disp.: Ghilardi, Germano, Chiarucci, Lunelio, Giannini, Mangiarulo, Pragliola. All.: Franco Dragoni.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Scali, Cappelli, Gambelli, Valteroni, Susini, Cavallini, Bracali, Virga, Giachi, Giannini, Margotta G. A disp.: Virgilio, Faillaci, Margotta T., Annunziata, Asenov, Cennini, Dei. All.: Lorenzo Corti. <br >
ARBITRO: Giuseppe Della Rocca di Siena.<br >
RETE: 60' Callaioli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-0. Risultato Figc: 3-2.
Vittoria sudata per il Gracciano che, giornata dopo giornata, sta migliorando nell'intesa corale: mister Dragoni col suo duro lavoro sta tirando su un bel gruppo compatto in tutti i reparti. La partita è stata molto tirata, in particolare nel primo tempo in cui si annota una sola occasione per parte: al 5' la punizione di Hodza dal vertice sinistro dell'area sorvola di poco la traversa; al 16' arriva la risposta ospite (sempre punizione) con Susini che manda di poco a lato. Anche la seconda frazione di gioco è avara di emozioni: le due difese fanno buona guardia annullando gli attacchi. L'unica azione degna di nota si registra al 26': Annunziata ci prova con un tiro improvviso dai venti metri; Ghilardi è attento, fa due passi indietro e blocca la sfera. La partita si accende nell'ultimo tempo: al 42' ci prova subito la Virtus con Cavallini che spara di piatto dalla distanza; Ghilardi vola e mette in corner. Un minuto più tardi ancora ospiti in avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giannini trova la spiraglio per andare al tiro ma la sua conclusione debole è facile preda del portiere locale. Al 51' si vedono finalmente i padroni di casa: bella azione corale sulla corsia di sinistra; la palla giunge a Callaioli il cui tiro insidioso fa la barba al palo. Al 58' gli ospiti sprecano malamente una ghiotta occasione per passare in vantaggio: su rapida azione di contropiede, Bracali entra in area ma, tutto solo, calcia senza convinzione consentendo a Battipaglia di bloccare a terra. Gol sbagliato gol subito. Due minuti più tardi il Gracciano segna il gol partita: Callaioli ci prova su punizione dai venticinque metri; il tiro a colombella scavalca il portiere e si deposita in fondo al sacco. La Virtus non si abbatte ma là davanti la buona sorte ha deciso per oggi di voltarle le spalle: Cavallini effettua uno splendido tiro dal limite dell'area col la palla che non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. È l'ultimo sussulto prima del triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nelle fila del Gracciano da sottolineare le prestazioni del solito Migliorini e di Lunelio, ordinato in difesa. Tra gli ospiti bene Susini, difensore dal fisico possente, e Annunziata, molto positivo nel secondo tempo.
Matteo Donatini