- Terza Categoria GIR.B
- SPAS Staffoli
-
4 - 3
- Fauglia Il Guasticce
S.P.A.S. STAFFOLI: Fregonas, Del Confetto, Mazzanti, Cantini, Ammannati, Corrazza, Monti, Poggianti, Ferraro, Ferrari, Fontanelli. A disp.: Pagni, Pesce, Fregonas, Toschi, Barsotti, Ruglioni, Orlandi. All.: Ambrosio.
FAUGLIA IL GUASTICCE: Caneschi, Bucciantini, Chiellini, Fioravanti, Di Sacco, Risi, Pazzi, Profeti, Di Carlo, Frugi, Vetraino. A disp.: Polese, Papini, Balsacchi, Mannucci, Landanna, Maggini, Floris. All.: Bonfitto.
RETI: 2 Ferraro, Fontanelli, rig. Ferrari.
Partita moto bella oggi al campo sportivo di Staffoli fra la S.P.A.S., reduce da due vittorie consecutive, e il Fauglia nuova arrivata nel girone e quindi sorpresa totale per gli uomini di casa. La gara si fa entusiasmante fin dai primi secondi tant'è che la squadra di casa passa in vantaggio dopo appena due minuti con Ferraro che indirizza in porta di testa dopo un bel cross dal lato. Ma la squadra ospite non ci sta e trova il pari appena un minuto dopo, complice uno svarione difensivo, quindi tutto da rifare per entrambi e la partita è un continuo rovesciamento di fronti. A trovare ancora il vantaggio è di nuovo la formazione di casa con Fontanelli che deposita in rete dopo una bellissima incursione sulla sinistra di Ferraro che molto altruisticamente passa al centro per la battuta sicura a rete. Passano appena dieci minuti ed è ancora Ferraro a seminare scompiglio nell'area degli ospiti, costringe il difensore ad un fallo in area ed è rigore; si presenta lui stesso dal dischetto e trasforma per il momentaneo 3 - 1. Con grande grinta gli ospiti si riversano all'attacco e conquistano una punizione dal limite che in modo magistrale Profeti trasforma in rete, il primo tempo si ferma sul 3-2. Al rientro in campo le formazioni sembrano studiarsi, nessuna delle due vuol rischiare troppo e quindi la partita viene giocata per la maggior parte a centrocampo; registriamo però al 20' una doppia parata di Fregonas che salva il risultato e nel lato opposto due splendide occasioni tutte e due sui piedi di Poggianti dal limite che prima spara fuori, poi il portiere ospite si oppone mandando in corner. Sembra ormai finita quando al 40' Ferraro entra in area e subisce l'ennesimo fallo; è ancora rigore, questa volta sul dischetto va Ferrari che trasforma. La partita sembra finita ma sull'ultima azione il Fauglia accorcia le distanze su corner per il definitivo 4-3. Dobbiamo registrare al 35' della ripresa un piccolo malore per un giocatore della formazione di casa che ha fatto preoccupare tutti ma puoi risoltosi senza problemi. CALCIATORI PIU': Il giocatore più per lo Staffoli e stato sembra dubbio Ferraro, due reti e un assist; per gli ospiti Di Carlo.
S.P.A.S. STAFFOLI: Fregonas, Del Confetto, Mazzanti, Cantini, Ammannati, Corrazza, Monti, Poggianti, Ferraro, Ferrari, Fontanelli. A disp.: Pagni, Pesce, Fregonas, Toschi, Barsotti, Ruglioni, Orlandi. All.: Ambrosio.<br >FAUGLIA IL GUASTICCE: Caneschi, Bucciantini, Chiellini, Fioravanti, Di Sacco, Risi, Pazzi, Profeti, Di Carlo, Frugi, Vetraino. A disp.: Polese, Papini, Balsacchi, Mannucci, Landanna, Maggini, Floris. All.: Bonfitto.<br >
RETI: 2 Ferraro, Fontanelli, rig. Ferrari.
Partita moto bella oggi al campo sportivo di Staffoli fra la S.P.A.S., reduce da due vittorie consecutive, e il Fauglia nuova arrivata nel girone e quindi sorpresa totale per gli uomini di casa. La gara si fa entusiasmante fin dai primi secondi tant'è che la squadra di casa passa in vantaggio dopo appena due minuti con Ferraro che indirizza in porta di testa dopo un bel cross dal lato. Ma la squadra ospite non ci sta e trova il pari appena un minuto dopo, complice uno svarione difensivo, quindi tutto da rifare per entrambi e la partita è un continuo rovesciamento di fronti. A trovare ancora il vantaggio è di nuovo la formazione di casa con Fontanelli che deposita in rete dopo una bellissima incursione sulla sinistra di Ferraro che molto altruisticamente passa al centro per la battuta sicura a rete. Passano appena dieci minuti ed è ancora Ferraro a seminare scompiglio nell'area degli ospiti, costringe il difensore ad un fallo in area ed è rigore; si presenta lui stesso dal dischetto e trasforma per il momentaneo 3 - 1. Con grande grinta gli ospiti si riversano all'attacco e conquistano una punizione dal limite che in modo magistrale Profeti trasforma in rete, il primo tempo si ferma sul 3-2. Al rientro in campo le formazioni sembrano studiarsi, nessuna delle due vuol rischiare troppo e quindi la partita viene giocata per la maggior parte a centrocampo; registriamo però al 20' una doppia parata di Fregonas che salva il risultato e nel lato opposto due splendide occasioni tutte e due sui piedi di Poggianti dal limite che prima spara fuori, poi il portiere ospite si oppone mandando in corner. Sembra ormai finita quando al 40' Ferraro entra in area e subisce l'ennesimo fallo; è ancora rigore, questa volta sul dischetto va Ferrari che trasforma. La partita sembra finita ma sull'ultima azione il Fauglia accorcia le distanze su corner per il definitivo 4-3. Dobbiamo registrare al 35' della ripresa un piccolo malore per un giocatore della formazione di casa che ha fatto preoccupare tutti ma puoi risoltosi senza problemi. <b>CALCIATORI PIU': </b>Il giocatore più per lo Staffoli e stato sembra dubbio Ferraro, due reti e un assist; per gli ospiti Di Carlo.