• Esordienti GIR.B - Autunnale
  • San Giuliano
  • 2 - 3
  • Pisa


SAN GIULIANO: Cei, Bianco, Porcaro, Caroti, Bernardini, Favara, Era, Scoglio, D. Santi, Crispino, Schiavo Nardini, Tincani. All.: Roberto Saglimbeni.
PISA: Bennardi, Antoni, Arnesi, Celestre, Di Dario, Gabbriellini, Lorenzi, Masoni, Ena, Gioli, Pirrone, Romano, Tavernini.hiani. All.: Ernesto Pasquini - Luca Di Cianni.

ARBITRO: Ben Chikh di Pisa

RETI: Celestre 2, Bernardini, Di Dario, Tincani.
NOTE: 0-1; 2-2; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.



Rimane la soddisfazione per aver giocato alla pari contro il Pisa. E considerata la categoria è l'unica cosa che conta. Il San Giuliano perde 2-3, ma dà battaglia e regala un grande calcio, non solo a sprazzi: i nerazzurri di Saglimbeni giocano a memoria e costruiscono occasioni su occasioni, anche se stavolta pagano il poco cinismo sottoporta. È invece una qualità, non solo sottoporta, che non fa difetto agli ospiti. Lo dimostra il gol che segna la prima frazione: appostato sulla trequarti, Celestre controlla il rinvio del portiere avversario uscito fuori area per allontanare la minaccia e scarica in porta il pallonetto del vantaggio. La reazione del San Giuliano è immediata: Crispino si libera ai quindici metri saltando secco un avversario, ma coglie Bennardi in uscita. Il portiere si ripete poco più tardi sul tiro di Bernardini, servito alla distanza da Favara: gran tuffo e Pisa avanti all'intervallo. Ma l'1-1 arriva in avvio di ripresa. Tincani riceve dallo stesso Favara e gioca di sponda per Era che manda dentro Bernardini: dribbling a rientrare, tiro secco sul primo palo e pallone in rete. Ma in meno di 1' il San Giuliano torna avanti: è ancora Celestre a disegnare un lob da centrocampo e a riportare in vantaggio i suoi. Nonostante il gol subito da lontano, Cei si conferma protagonista principale della seconda frazione con una sequenza impressionante di parate, rotta però dal colpo di testa di Di Dario che spinge in rete un cross sporcato. Ma stavolta è il San Giuliano a reagire subito: Favara premia il taglio da destra di Tincani che prende in controtempo il terzino di parte e con un secco diagonale batte il portiere in uscita. Il finale è palpitante: Bennardi si supera sul tiro da fuori di Bernardini e sulla punizione di Schiavo Nardini, il Pisa manca il colpo del k.o. fallendo un contropiede a porta vuota. Ma, al netto del risultato, nessun rimpianto e nessun rimorso per nessuno. Calciatorepiù: Celestre (Pisa)

SAN GIULIANO: Cei, Bianco, Porcaro, Caroti, Bernardini, Favara, Era, Scoglio, D. Santi, Crispino, Schiavo Nardini, Tincani. All.: Roberto Saglimbeni.<br >PISA: Bennardi, Antoni, Arnesi, Celestre, Di Dario, Gabbriellini, Lorenzi, Masoni, Ena, Gioli, Pirrone, Romano, Tavernini&#46;hiani. All.: Ernesto Pasquini - Luca Di Cianni.<br > ARBITRO: Ben Chikh di Pisa<br > RETI: Celestre 2, Bernardini, Di Dario, Tincani.<br >NOTE: 0-1; 2-2; 0-0. Punteggio Figc: 2-3. Rimane la soddisfazione per aver giocato alla pari contro il Pisa. E considerata la categoria &egrave; l'unica cosa che conta. Il San Giuliano perde 2-3, ma d&agrave; battaglia e regala un grande calcio, non solo a sprazzi: i nerazzurri di Saglimbeni giocano a memoria e costruiscono occasioni su occasioni, anche se stavolta pagano il poco cinismo sottoporta. &Egrave; invece una qualit&agrave;, non solo sottoporta, che non fa difetto agli ospiti. Lo dimostra il gol che segna la prima frazione: appostato sulla trequarti, Celestre controlla il rinvio del portiere avversario uscito fuori area per allontanare la minaccia e scarica in porta il pallonetto del vantaggio. La reazione del San Giuliano &egrave; immediata: Crispino si libera ai quindici metri saltando secco un avversario, ma coglie Bennardi in uscita. Il portiere si ripete poco pi&ugrave; tardi sul tiro di Bernardini, servito alla distanza da Favara: gran tuffo e Pisa avanti all'intervallo. Ma l'1-1 arriva in avvio di ripresa. Tincani riceve dallo stesso Favara e gioca di sponda per Era che manda dentro Bernardini: dribbling a rientrare, tiro secco sul primo palo e pallone in rete. Ma in meno di 1' il San Giuliano torna avanti: &egrave; ancora Celestre a disegnare un lob da centrocampo e a riportare in vantaggio i suoi. Nonostante il gol subito da lontano, Cei si conferma protagonista principale della seconda frazione con una sequenza impressionante di parate, rotta per&ograve; dal colpo di testa di Di Dario che spinge in rete un cross sporcato. Ma stavolta &egrave; il San Giuliano a reagire subito: Favara premia il taglio da destra di Tincani che prende in controtempo il terzino di parte e con un secco diagonale batte il portiere in uscita. Il finale &egrave; palpitante: Bennardi si supera sul tiro da fuori di Bernardini e sulla punizione di Schiavo Nardini, il Pisa manca il colpo del k.o. fallendo un contropiede a porta vuota. Ma, al netto del risultato, nessun rimpianto e nessun rimorso per nessuno. <b>Calciatorepi&ugrave;: Celestre</b> (Pisa)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI