- Esordienti GIR.B - Autunnale
- Cascina
-
3 - 2
- San Giuliano
CASCINA: Aiello, Avenoso, Campani, Chisalita, Devine, Frusoni, Meola, Moriani, Pucci, Pugliesi, Scarpellini, Teghini, Toti. All.: Jacopo Del Grande.
SAN GIULIANO: Cei, Pasquini, Porcaro, Era, Favara, Bernardini, D. Santi, Schiavo Nardini, Tincani, M. Santi, Bianco, Fatticcioni. All.: Roberto Saglimbeni.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: Favara, Chisalita, Moriani, Tincani, Campani.
NOTE: 0-1, 2-0, 1-1. Punteggio Figc: 2-2.
Nonostante un'ottima prestazione collettiva il San Giuliano cade per 3-2 sul campo di un rivale forte come il Cascina: è stata una partita molto bella e divertente tra due squadre che si sono fronteggiate con il giusto agonismo cercando costantemente di imporre il proprio gioco. La prima frazione vede gli ospiti giocare meglio e andare meritatamente in vantaggio con capitan Favara che finalizza alla perfezione una bella azione costruita assieme a Schiavo Nardini e Bernardini attraverso rapidi scambi. Il San Giuliano crea altre occasioni importanti per raddoppiare, ma il portiere di casa si supera sui tentativi di Bernardini e Schiavo Nardini. Nel secondo tempo finalmente arriva la reazione del Cascina che cambia atteggiamento e pareggia grazie a un'azione personale di Chisalita, bravo a involarsi in area approfittando di una dormita difensiva. I locali prendono coraggio e capovolgono la situazione con Moriani che ribadisce in rete una conclusione dell'indemoniato Chisalita respinta dal portiere. Il San Giuliano risponde costruendo due chance importanti, ma né Tincani né Era riescono a concretizzare. A inizio del terzo tempo però Tincani si riscatta firmando il 2-2 al termine di un batti e ribatti in area di rigore e a questo punto la partita diventa ancor più avvincente poiché entrambe le compagini vogliono la vittoria. Gli ospiti vanno vicino al gol con Bianco e Porcaro, ma le loro iniziative vengono stroncate sul più bello dalla difesa rivale e così, proprio all'ultimo istante, uno spietato Cascina conquista la vittoria: un lancio lungo dalle retrovie innesca la velocità di Campani che stoppa il pallone di petto e con un delicato tocco scavalca il portiere.
Calciatoripiù: Chisalita, Pugliesi (Cascina).
CASCINA: Aiello, Avenoso, Campani, Chisalita, Devine, Frusoni, Meola, Moriani, Pucci, Pugliesi, Scarpellini, Teghini, Toti. All.: Jacopo Del Grande.<br >SAN GIULIANO: Cei, Pasquini, Porcaro, Era, Favara, Bernardini, D. Santi, Schiavo Nardini, Tincani, M. Santi, Bianco, Fatticcioni. All.: Roberto Saglimbeni.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa<br >
RETI: Favara, Chisalita, Moriani, Tincani, Campani.<br >NOTE: 0-1, 2-0, 1-1. Punteggio Figc: 2-2.
Nonostante un'ottima prestazione collettiva il San Giuliano cade per 3-2 sul campo di un rivale forte come il Cascina: è stata una partita molto bella e divertente tra due squadre che si sono fronteggiate con il giusto agonismo cercando costantemente di imporre il proprio gioco. La prima frazione vede gli ospiti giocare meglio e andare meritatamente in vantaggio con capitan Favara che finalizza alla perfezione una bella azione costruita assieme a Schiavo Nardini e Bernardini attraverso rapidi scambi. Il San Giuliano crea altre occasioni importanti per raddoppiare, ma il portiere di casa si supera sui tentativi di Bernardini e Schiavo Nardini. Nel secondo tempo finalmente arriva la reazione del Cascina che cambia atteggiamento e pareggia grazie a un'azione personale di Chisalita, bravo a involarsi in area approfittando di una dormita difensiva. I locali prendono coraggio e capovolgono la situazione con Moriani che ribadisce in rete una conclusione dell'indemoniato Chisalita respinta dal portiere. Il San Giuliano risponde costruendo due chance importanti, ma né Tincani né Era riescono a concretizzare. A inizio del terzo tempo però Tincani si riscatta firmando il 2-2 al termine di un batti e ribatti in area di rigore e a questo punto la partita diventa ancor più avvincente poiché entrambe le compagini vogliono la vittoria. Gli ospiti vanno vicino al gol con Bianco e Porcaro, ma le loro iniziative vengono stroncate sul più bello dalla difesa rivale e così, proprio all'ultimo istante, uno spietato Cascina conquista la vittoria: un lancio lungo dalle retrovie innesca la velocità di Campani che stoppa il pallone di petto e con un delicato tocco scavalca il portiere. <b>
Calciatoripiù: Chisalita, Pugliesi</b> (Cascina).