- Esordienti GIR.B - Autunnale
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Ponsacco
PONTEDERA: Maccheroni, Bucci, Altini, Gracci, Lo Piccolo, Hoti, Carlesso, Parducci, Bacciardi, Matteucci, Ragusa, Capasso, Praticò, Scotto, Paoli, Fabbri, Arcidiacono, Mecacci. All.: Filippo Morotti.
PONSACCO: Stefanini, Taccini, Simonini, Bragetti, Zaccheo, Mancino, Ghezzani, Guelfi, Ciurli, Lombardi, Panicucci, Hala. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Santoli di Pontedera
RETI: Mecacci, Hala, Guelfi.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.
Oh, alla fine è come un derby, anche se nessuno se lo ricorda più. In rimonta il Ponsacco supera il Pontedera e mette un altro pallino in fila agli altri nella casella successi: in questo girone, i rossoblù hanno vinto sei gare su sette e continuano a correre. Ma avere la meglio del Pontedera è stato tutt'altro che agevole: i granata hanno ben nascosto l'anagrafe sfavorevole e, una volta in vantaggio, si sono fermati a un passo dal 2-0. Se il tiro al volo di Fabbri fosse entrato, chissà come sarebbe finita la gara. Già, perché il Pontedera comincia forte e, dopo lo 0-0 del primo tempo, passa avanti in avvio di ripresa: la testa di Mecacci sbuca più alta di tutte sul cross da sinistra e devia il pallone dritto nell'angolo. Costretto a rincorrere, il Ponsacco rischia di andare sul doppio svantaggio quando Fabbri carica il destro al volo sul cross dalla fascia: il pallone sfiora la traversa a portiere battuto. È una scossa per gli ospiti, che si lanciano all'attacco e ribaltano la gara nell'ultimo quarto d'ora. Hala pareggia con un secco sinistro da fuori, poi Guelfi completa la rimonta con un destro di prima sul cross arretrato di Ghezzani. E il Ponsacco continua a sognare.
Calciatoripiù: Mecacci (Pontedera), Ghezzani, Guelfi (Ponsacco).
PONTEDERA: Maccheroni, Bucci, Altini, Gracci, Lo Piccolo, Hoti, Carlesso, Parducci, Bacciardi, Matteucci, Ragusa, Capasso, Praticò, Scotto, Paoli, Fabbri, Arcidiacono, Mecacci. All.: Filippo Morotti.<br >PONSACCO: Stefanini, Taccini, Simonini, Bragetti, Zaccheo, Mancino, Ghezzani, Guelfi, Ciurli, Lombardi, Panicucci, Hala. All.: Federico Luperini.<br >
ARBITRO: Santoli di Pontedera<br >
RETI: Mecacci, Hala, Guelfi.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.
Oh, alla fine è come un derby, anche se nessuno se lo ricorda più. In rimonta il Ponsacco supera il Pontedera e mette un altro pallino in fila agli altri nella casella successi: in questo girone, i rossoblù hanno vinto sei gare su sette e continuano a correre. Ma avere la meglio del Pontedera è stato tutt'altro che agevole: i granata hanno ben nascosto l'anagrafe sfavorevole e, una volta in vantaggio, si sono fermati a un passo dal 2-0. Se il tiro al volo di Fabbri fosse entrato, chissà come sarebbe finita la gara. Già, perché il Pontedera comincia forte e, dopo lo 0-0 del primo tempo, passa avanti in avvio di ripresa: la testa di Mecacci sbuca più alta di tutte sul cross da sinistra e devia il pallone dritto nell'angolo. Costretto a rincorrere, il Ponsacco rischia di andare sul doppio svantaggio quando Fabbri carica il destro al volo sul cross dalla fascia: il pallone sfiora la traversa a portiere battuto. È una scossa per gli ospiti, che si lanciano all'attacco e ribaltano la gara nell'ultimo quarto d'ora. Hala pareggia con un secco sinistro da fuori, poi Guelfi completa la rimonta con un destro di prima sul cross arretrato di Ghezzani. E il Ponsacco continua a sognare. <b>
Calciatoripiù: Mecacci</b> (Pontedera), <b>Ghezzani, Guelfi</b> (Ponsacco).